Vogatore da casa migliore: quale scegliere

Vogatore da casa migliore: quale scegliere
Ultima modifica 06.12.2019
INDICE
  1. Vogatore da casa
  2. Come scegliere un vogatore da casa
  3. Vogatore da casa richiudibile e pieghevole
  4. Vogatore da casa compatto
  5. Vogatore da casa magnetico
  6. Vogatore da casa: miglior rapporto qualità prezzo

Vogatore da casa

Il vogatore da casa è un attrezzo sempre più utilizzato dagli amanti del fitness che desiderano allenarsi anche in casa. Si tratta di un attrezzo, un tempo usato solo dagli atleti di sport acquatici da vogata (canoa, kayak), che impegna tutti i muscoli del corpo e permette, dunque, di svolgere un allenamento completo.

VEDI TUTTE LE OFFERTE SU AMAZON

Consigliato per la preparazione atletica di sportivi di varie discipline, il vogatore da casa è utile anche per coloro che vogliono semplicemente dimagrire o tonificare. E, il bello, è che può essere usato anche nella propria dimora grazie al modello pieghevole e compatto.

Come scegliere un vogatore da casa

Sul mercato si trovano diversi modelli di vogatori da casa, più o meno professionali, più o meno costosi. Ciò che cambia tra un modello e l'altro sono: pesograndezza ma, prima ancora, la resistenza. I vogatori possono avere resistenza ad acqua, ad aria, magnetica o idraulica. I primi sono ritenuti i vogatori per la casa migliori, poiché riproducono più fedelmente il movimento di una vogata reale, i secondi sono efficaci ma abbastanza rumorosi e quindi anche più scomodi in un ambiente domestico.

Chi cerca un vogatore per casa con un buon rapporto qualità prezzo dovrà puntare su uno a resistenza magnetica, invece chi non ha particolari pretese, ma desidera questo attrezzo per rimettersi in forma e fare un po' di movimento, potrà optare per un vogatore idraulico, il più semplice e basico sul mercato

Ecco i nostri consigli per l'acquisto di un vogatore da casa.

Vogatore da casa richiudibile e pieghevole

Vogatore pieghevole e richiudibile Photo Courtesy

Ecco il vogatore Jk Fitness 5072, con resistenza idraulica a 12 livello. Un modello semplice da utilizzare, con una seduta comoda, dotato di una maniglia con finiture antiscivolo e richiudibile. L'ideale per gli allenamenti anche in casa (perfetto per essere comodamente riposto nello sgabuzzino o in un angolo della casa).

Vogatore da casa compatto

Vogatore da casa compatto Photo Courtesy

In alternativa, un altro vogatore per casa compatto e salvaspazio a resistenza idraulica. Si tratta del vogatore idraulico Rower Compact, disponibile in nero e acciaio, con seduta imbottita e maniglie con supporto antiscivolo. Una volta chiuso questo vogatore diventa molto piatto ed entra anche in spazi piccoli dell'armadio.

 

Vogatore da casa magnetico

Vogatore da casa magnetico Photo Courtesy

Questo è un vogatore magnetico e professionale. Si tratta di Sportplus, un macchinario consigliato sia per chi vuole perdere peso e tenersi in forma, sia per chi si allena regolarmente o è un atleta professionista. E' dotato di una comoda impugnatura antiscivolo posizionata al centro che permette alle braccia di muoversi liberamente, consente di eseguire movimenti di vogata molto simili alla realtà, è molto silenzioso e dispone anche di uno schermo LCD che mostra i dati e che è leggibile da ogni angolazione. Comodo, no?

Vogatore da casa: miglior rapporto qualità prezzo

Come avrete notato, di vogatori da casa ne esistono di tantissime tipologie e di conseguenza anche i prezzi cambiano moltissimo. Come individuare, dunque, il vogatore da casa con il miglior rapporto qualità-prezzo? Sicuramente ci sono diverse cose da tenere presente, tutto dipende dalle nostre esigenze. E' chiaro che, se per una serie di motivi, abbiamo bisogno di un attrezzo da professionisti, i prezzi salgono inevitabilmente, ma se ci serve un vogatore per mantenerci in forma in attesa delle più impegnative sessioni in palestra, ci sono degli interessanti compromessi.

VEDI TUTTE LE OFFERTE SU AMAZON

Ecco i modelli di vogatori per casa che vi segnaliamo per il loro ottimo rapporto tra prezzo e qualità, tra spesa e resa. Abbiamo incluso anche un vogatore entry level per chi desidera provare prima di fare un acquisto più serio.

Vogatore da casa ad acqua

Vogatore da casa migliore ad acqua Photo Courtesy

Terminiamo con un vogatore ad acqua che, come anticipato prima, è uno dei migliori sul mercato perché in grado di riprodurre la vogata naturale e più realistica di tutti gli altri modelli. Richiudibile anche questo, con 6 livelli di resistenza a seconda del livello dell'acqua, schermo lcd, costa molto di più dei modelli descritti precedentemente, ma non è tra i vogatori ad acqua più cari.

Amazon: tutte le offerte per sport e palestra

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness