Tende da Spiaggia Estate 2022: Migliori Modelli

Tende da Spiaggia Estate 2022: Migliori Modelli
Ultima modifica 27.05.2022
INDICE
  1. Migliori Tende da Spiaggia: come sceglierle
  2. Qomolo Tenda da Spiaggia Gazebo Pop-up
  3. Outdoorer Tenda da Spiaggia Helios
  4. IREGRO Grande Tenda da Spiaggia
  5. Fenvella Tenda da Spiaggia Pop Up
  6. Glymnis Tenda da Spiaggia Bambini

Migliori Tende da Spiaggia: come sceglierle

Vacanza al mare in vista? Tra gli accessori must da acquistare prima della partenza ci sono sicuramente anche le tende da spiaggia.

In alternativa al classico e decisamente più scomodo ombrellone, le tende da spiaggia infatti consentono di ricreare, nelle ore più calde, un adeguato riparo dal sole e possono essere utilizzate facilmente sia sulla sabbia che sui sassi.

Montarle, in più, è semplicissimo perché spesso queste tende sono dotate di un sistema di apertura pop up che consente di sfilarle con una mano sola.

Ma come scegliere allora i migliori modelli di tende da spiaggia per l'estate estate 2021?

Tra i fattori da considerare, c'è il tessuto che deve garantire un'adeguata protezione dai raggi UV, importante soprattutto nel caso in cui si desideri utilizzare la tenda anche per proteggere dal sole i più piccoli. 

Un altro aspetto da considerare, riguarda poi le dimensioni: in commercio è possibile trovare tende da spiaggia che possono essere sfruttare da 2/3 persone ma anche più grandi, perfette per ospitare fino a 4/5 persone e dunque consigliate per famiglie con bambini.

Per quanto riguarda la forma, invece, si va dai modelli pop up a quelli dotati invece di paletti e chiodi: le prime sono sicuramente più facili da aprire, tuttavia le seconde risultano più stabili anche in caso di vento.

Per facilitare l'acquisto, abbiamo selezionato le migliori tende da spiaggia per l'estate 2022 in vendita su Amazon.

 

Qomolo Tenda da Spiaggia Gazebo Pop-up

La tenda da spiaggia di Qomolo è realizzata in tessuto di alta qualità con protezione solare UV50 + argentata, ovvero in grado di riflettere e assorbire la luce solare, proteggendo così la pelle. Grazie alla sua struttura ultraleggera, la tenda è pratica e facile da montare e può ospitare 3-4 persone. Tra i suoi vantaggi,  anche il design aperto su tre lati che offre la possibilità di godere dell'aria fresca quando fa caldo. In caso di vento, questo modello di tenda può essre fissato con 4 corde e 8 chiodi da fondo inclusi nella confezione.

Outdoorer Tenda da Spiaggia Helios

La tenda da spiaggia Helios è perfetta per chi cerca una soluzione parasole dal peso ridotto e con un ingombro minimo. Con un peso inferiore a 1 kg e una borsa per il trasporto molto compatta e lunga solo 40 cm, questa tenda da spiaggia è infatti perfetta anche quando si viaggia in aereo. Il tessuto garantisce inoltre una protezione solare con fattore di UV 80. Facile da montare, si fissa con picchetti ed è quindi ideale anche in caso di vento. Tra i suoi vantaggi, anche le due pratiche tasche interne.

IREGRO Grande Tenda da Spiaggia

Per chi cerca una tenda da spiaggia di grandi dimensioni, adatta per riparare da 3 a 5 persone, la soluzione ideale potrebbe essere quella di Iregro. Realizzata in tessuto argentato robusto, rivestito in tessuto Oxford molto resistente, la tenda garantisce un fattore di protezione UV 50+, riparando al meglio dai raggi dannosi del sole. Facile da montare in 5 minuti,  può essere comodamente ripiegata nella sua borsa portatile. In più il modello è dotato di 2 grandi porte che facilitano il passaggio dell'aria e di 6 chiodi da utilizzare in caso di vento.

Fenvella Tenda da Spiaggia Pop Up

Tra i modelli pop up più apprezzati c'è invece la tenda da spiaggia di Fenvella. Realizzata in tessuto impermeabile in poliestere rivestito d'argento, garantisce un fattore di protezione 50, perfetto tanto per gli adulti che per i bambini. La struttura pop up è invece realizzata con filo di acciaio pensato per non deformarsi anche dopo molti utilizzi: se in qualsiasi punto infatti la tenda risulta deformata, basta semplicemente ripiegarla nella direzione opposta per farla tornare alla forma originale. Dotata di custodia, la tenda è adatta per un utilizzo da parte di 2/3 persone.

Glymnis Tenda da Spiaggia Bambini

Specificamente pensata per i più piccoli, è invece la tenda da spiaggia di Glymnis. Leggera e facile da montare, include al suo interno anche una piccola piscina per far divertire i bimbi ma è anche perfetta per evitare che i raggi del sole possano danneggiare la pelle, grazie al tessuto con fattore di protezione UV 50+. Con una finestra con aperture a maglie, il modello garantisce inoltre una buona ventilazione. Dodata di borsa per il trasporto, la tenda può essere portata comodamente con sé.

 

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.