Snowboard: accessori e abbigliamento, novità e tendenze per il 2020

Snowboard: accessori e abbigliamento, novità e tendenze per il 2020
Ultima modifica 10.01.2020
INDICE
  1. Snowboard: abbigliamento e accessori
  2. Snowboard: i 10 prodotti più acquistati
  3. Tavola da snowboard
  4. Abbigliamento da snowboard
  5. Occhiali e maschere da snowboard
  6. Accessori da snowboard

Snowboard: abbigliamento e accessori

Arriva l'inverno e molti tornano a sciare o a fare snowboard. Gli sport invernali appassionano un gran numero di persone e le prime nevicate sono l'occasione ideale per prendere sci o tavola e andare a divertirsi sulla neve. Oggi parliamo dello snowboard, un'attività sportiva affascinante che necessita di uno specifico equipaggiamento.

VEDI TUTTE LE OFFERTE SU AMAZON

Vediamo, dunque cosa è necessario acquistare per praticare questo post in tutta sicurezza e comodità.

Per approfondire: Abbigliamento e attrezzatura da sci inverno 2020

Snowboard: i 10 prodotti più acquistati

Iniziamo con un elenco dei prodotti più acquistati per praticare snowboard. Abbigliamento, prodotti specifici, accessori funzionali e tanto altro.

Tavola da snowboard

Lo snowboard non si può praticare senza l'apposita tavola che scivola sulla neve, con attacco per gli scarponi. Un grande sci, un oggetto che ricorda la tavola da surf, ma più sottile ed allungata, per poter "surfare" sulle piste e non sulle onde.

In commercio troverete modelli adatti a uomo, donna e bambino. Semplici o vivaci, adatte alle varie specialità. I prodotti che vi suggeriamo di seguito hanno un buon rapporto qualità-prezzo, sono tavole coloratissime, artistiche e di buona qualità. Ecco le proposte per la preparazione atletica per lo snowboard.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/12/20/tavola-da-surf-orig.jpeg Photo Courtesy
Per approfondire: Guanti da palestra, quali scegliere

Abbigliamento da snowboard

Sulla neve fa freddo, si sa, dunque è necessario abbigliamento termico, professionale, che mantenga caldo tutto il corpo. Lo snowboard, inoltre, richiede anche imbottiture e materiali particolari, utili a non farsi male in caso di eventuali cadute.

Di seguito trovate una selezione di tute da snowboard alla moda e di qualità e una serie di prodotti termici da indossare a contatto con la pelle (sotto la tuta da sci e sopra dei piumini invernali caldissimi).

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/12/20/tuta-da-sci-orig.jpeg Photo Courtesy

Occhiali e maschere da snowboard

Come per lo sci, anche per lo snowboard è necessario proteggere gli occhi da sole, vento, neve. Per questo è importante indossare occhiali e maschere adatte e protettive.

Sul mercato ne trovate molti modelli, ma noi ve ne suggeriamo in particolare tre con un buon rapporto qualità-prezzo, in grado di proteggere il viso da raggi UV, vento e neve che nello scendere potrebbe schizzare negli occhi.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/12/20/maschera-da-snowboard-orig.jpeg Photo Courtesy
Per approfondire: Occhiali polarizzati: come funzionano e quali scelgono

Accessori da snowboard

Terminiamo la nostra guida con una selezione di accessori professionali, imbottiture, sacche e tanti altri prodotti che possono tornare utili a chi pratica snowboard.

VEDI TUTTE LE OFFERTE SU AMAZON

Nello specifico si tratta di imbottiture per schiena e glutei per non farsi male in caso di cadute, di cappelli e scaldacollo per non prendere freddo e di sacche per portare comodamente tavola e scarponi.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/12/20/maschera-e-casco-snowboard-orig.jpeg Photo Courtesy

 


Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness