Smartwatch: la top 10 dei migliori orologi tech 2024

Smartwatch: la top 10 dei migliori orologi tech 2024
Ultima modifica 22.01.2024
INDICE
  1. Smartwatch: i modelli migliori del 2024
  2. I 10 migliori smartwatch 2024
  3. Smartwatch: Novità e Tendenze
  4. Smartwatch economici
  5. Migliori Smartwatch per iPhone
  6. Smartwatch 2024 per Sport e Palestra

Smartwatch: i modelli migliori del 2024

Tutti ne parlano, tutti li vogliono. Sono gli smartwatch, gli orologi hi-tech del momento (e anche del futuro). Dei computer da polso, con tantissime funzioni. Non semplici "giocattoli" di tendenza, ma accessori di ultima generazione utili per gli sportivi e non solo. Sono i fitness tracker per eccellenza, i fratelli maggiori dei semplici smartband.

Gli smartwatch, infatti, permettono di svolgere o di monitorare tantissime attività in uno schermo così piccolo. Riproducono musica, inviano e ricevono sms e email se connessi via bluetooth al proprio smartphone, permettono di controllare funzioni corporee, quali temperatura, battiti, pulsossimetro, sfigmomanometro, calorie, funzione contapassi etc., fungono da agenda, da calendario, da meteo e, nei modelli di più alta qualità, fanno anche telefonare, rintracciare lo smartphone tramite geolocalizzazione GPS, pagare online, monitorare la posizione dei propri figli. Esistono anche smartwatch per il nuoto.

Il tutto in un accessorio davvero piccolo che assomiglia in tutto e per tutto ad un orologio. Incredibile vero? E' per questo che gli smartwatch sono sempre più acquistati, sono un regalo ideale da fare o da farsi in qualunque occasione. 

Il motivo per cui sono molto amati dagli sportivi è evidente, permettono di monitorare l'allenamento anche quando ci si tiene in forma con una palestra in casa o ci si dedica al running (attività per la quale ci sono, ovviamente, gli appositi smartwatch per il running); inoltre, per coloro che hanno una vera e propria passione tech, diventano parte integrante del proprio equipaggiamento, al pari di GoPro e Action Cam.

Oggi andiamo a scoprire quali sono i migliori smartwatch sul mercato da acquistare nel 2024.

I 10 migliori smartwatch 2024

  1. ENOMIR Smartwatch Donna
  2. HUAWEI Watch GT Smartwatch
  3. Samsung Galaxy Watch5 Smartwatch
  4. HUAWEI Band 2 Pro Smartwatch
  5. Orologio Smartwatch Uomo
  6. HUAWEI Watch GT Runner Smartwatch
  7. Apple Watch Series 9
  8. Garmin vívoactive 5
  9. Smartwatch Amsza
  10. Fitbit Smartwatch

Smartwatch: Novità e Tendenze

Più si va avanti, più gli smartwatch diventano tecnologici, avanzati, "smart" appunto, pronti a rispondere al meglio alle esigenze degli utenti. Gli Apple Watch, gli smartwatch Huawei e Samsung sono tra i più famosi (e anche costosi), ma l'avanzare delle tecnologie sta portando alla realizzazione di prodotti più economici, di marche minori - spesso sconosciute - ricchi di funzioni di alta qualità, sempre più apprezzate da chi li compra.

Soprattutto online è possibile reperire una vasta gamma di smartwatch dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Noi siamo andati a caccia di occasioni su Amazon, selezionando alcune delle più interessanti novità sul mercato. Ottimi smartwatch con tante funzioni, dal design alla moda, ideali per uomo e per donna.

Samsung Galaxy Watch5 Smartwatch

L'orologio fitness monitora il sonno con la tecnologia di tracking del sonno avanzata. La nuova tecnologia di Galaxy Watch5 pianifica l'ora di andare a dormire, rileva il russamento e comprende e traccia le fasi del sonno. Il potente orologio bluetooth con sensore Samsung BioActive 3 in 1 controlla tre sensori di salute: sensore di analisi dell'impedenza bioelettrica, sensore cardiaco elettrico (ECG) e sensore di frequenza cardiaca ottica. Resistente all'acqua.

HUAWEI Watch GT Smartwatch

Altimetro, barometro, bussola geomagnetica 3+6 assi, sensore di accelerazione gravitazionale 3+6 assi, giroscopio 3+6 assi, sensore per il battito cardiaco ottico PPG, sensore di luce ambientale, infrarossi. GPS integrato

Per approfondire: Migliori Smartwatch per Bambini

Smartwatch economici

Ma le novità 2024, in tema di smartwatch, riservano belle sorprese anche se parliamo di prodotti economici. Ecco che tra i migliori orologi i-tech da mettere nel carrello, spiccano anche accessori al di sotto dei 50 euro. Si tratta di smartwatch compatibili Android, che permettono di monitorare le attività del proprio smartphone, di rispondere a chiamate, di ascoltare musica e tanto altro ancora.

Ecco 3 esempi di smartwatch economici da acquistare nel 2024:

Orologio Smartwatch Uomo

Orologio smartwatch uomo JELLOO è dotato di un ampio schermo ad alta definizione da 1,32 pollici, che consente di leggere facilmente le informazioni sullo schermo anche al sole o al buio.

HUAWEI Band 2 Pro Smartwatch

Consulta in tempo reale i valori del battito cardiaco, tecnologia firstbeat, certificazione ip68, resistente all'acqua fino a 5 atm, supporta l'esercizio in piscina, running coach. Allenatore personale in tempo reale, indica i tempi di recupero, il consumo di vo2 max e l'effetto dell'allenamento, fino a 21 giorni di autonomia con una sola ricarica, huawei wear, huawei health. Notifica chiamate, messaggi, mail, whatsapp e altre app.

ENOMIR Smartwatch Donna

Con altoparlante e microfono integrati, è possibile effettuare o rispondere alle chiamate direttamente sullo smartwatch dopo la connessione al telefono, i contatti sono sincronizzati. Lo smartwatch è dotato di un sensore di alta precisione, l'orologio smartwatch donna può 24/7 monitorare accuratamente la frequenza cardiaca, monitorare e registrare automaticamente il sonno, rilevare l'ossigeno nel sangue.

Migliori Smartwatch per iPhone

Chi utilizza uno smartphone di casa Apple deve fare attenzione che lo smartphone che andrà ad acquistare sia compatibile con l'iPhone, insomma con il sistema operativo Mac OS. Sebbene gli iPhone rappresentino una nicchia di mercato, si tratta comunque di potenziali utilizzatori di smartwatch e, di conseguenza, le case produttrici hanno creato diversi modelli di smartwatch compatibili con l'iPhone, eccone alcuni.

Questo, ovviamente, se non volete acquistare l'Apple Watch vero e proprio!

Smartwatch Amsza

Altoparlante integrato per effettuare chiamate o rispondere alle chiamate tramite l'orologio. Display HD e pulsante ruotabile: con un ampio schermo a colori HD da 1,8 pollici, dotato di pulsante ruotabile, per selezionare la ghiera o la funzione tramite il pulsante. Assistente per la salute dello sport: oltre 120 modalità sportive.

Smartwatch con Chiamata Bluetooth e Risposta Vivavoce

Monitora la frequenza cardiaca, la qualità del sonno e la pressione sanguigna in tempo reale e registra e analizza i dati nell'applicazione FitCloudPro. È possibile effettuare o rispondere direttamente alle chiamate sull'orologio. Con 18 modalità sportive professionali.

Fitbit Smartwatch

Rilevazione continua del battito cardiaco, GPS integrato, Mappa intensità allenamento, Livello di Recupero Giornaliero, Minuti in Zona Attiva, Registrazione dell'attività dell'intera giornata, 40+ modalità di allenamento, Tracciamento automatico dell'attività

Smartwatch 2024 per Sport e Palestra

Ecco ora una selezione dei migliori prodotti 2024 per lo sport e la palestra. Degli smartwatch non economici, ma di elevata qualità, tra i migliori orologi tech del momento sul mercato. Le aziende sono più che note: parliamo di Huawei, di Apple, Garmin permettono di monitorare le attività corporee - ecco perché sono perfetti per gli sportivi - e di controllare direttamente dal polso - attraverso bluetooth e app dedicate - le attività del proprio smartphone, dunque chiamate, messaggi, mail, notifiche social, etc. Sebbene non direttamente rifertite allo sport, infatti, queste funzioni si rivelano utili nella vita quotidiana.

Prodotti resistenti, con una batteria di lunga durata, efficienti e belli da indossare. Ecco i nostri esempi.

HUAWEI Watch GT Runner Smartwatch

Grazie al programma di allenamento scientifico HUAWEI TruSport, lo smartwatch offre ai runner principianti dati e consigli relativi a intensità dell'allenamento, volume di allenamento, tempo di recupero e molto altro. Monitoraggio accurato della frequenza cardiaca in tempo reale.

Apple Watch Series 3

Con il modello GPS rispondi a chiamate e messaggi dall'orologio. Display Retina, Swimproof, Cardiofrequenzimetro ottico, Musica, podcast e audiolibri, anche in streaming, Chip S3 con processore dual‐core. Uno watchOS con tutte le sue nuove funzioni: trend dei tuoi livelli di attività, app Monitoraggio ciclo, app Rumore per proteggere la salute del tuo udito, App Store sempre al polso, e tante altre.

Garmin vívoactive 5

Fornisce un punteggio del sonno e un coach personalizzato che indica come migliorare la qualità del riposo. Con più di 30 app precaricate per gli sport GPS e indoor, registra qualsiasi tipo di attività, come le passeggiate, la corsa, il ciclismo, il nuoto in piscina, le attività per le persone su sedia a rotelle e molto altro ancora. Tramite semplici feedback a fine workout, aiuta a comprendere gli effetti di ogni allenamento sul corpo e quanto tempo occorre per recuperare.

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness