Smartwatch: la top 10 dei migliori orologi tech 2020

Smartwatch: la top 10 dei migliori orologi tech 2020
Ultima modifica 01.07.2020
INDICE
  1. Smartwatch: i modelli migliori del 2020
  2. Smartwatch: i 10 migliori
  3. Smartwatch: Novità e Tendenze
  4. Smartwatch economici
  5. Migliori Smartwatch per iPhone
  6. Smartwatch 2020 per Sport e Palestra

Smartwatch: i modelli migliori del 2020

Tutti ne parlano, tutti li vogliono. Sono gli smartwatch, gli orologi hi-tech del momento (e anche del futuro). Dei computer da polso, con tantissime funzioni. Non semplici "giocattoli" di tendenza, ma accessori di ultima generazione utili per gli sportivi e non solo. Sono i fitness tracker per eccellenza, i fratelli maggiori dei semplici smartband.

Gli smartwatch, infatti, permettono di svolgere o di monitorare tantissime attività in uno schermo così piccolo. Riproducono musica, inviano e ricevono sms e email se connessi via bluetooth al proprio smartphone, permettono di controllare funzioni corporee, quali temperatura, battiti, pulsossimetro, sfigmomanometro, calorie, funzione contapassi etc., fungono da agenda, da calendario, da meteo e, nei modelli di più alta qualità, fanno anche telefonare, rintracciare lo smartphone tramite geolocalizzazione GPS, pagare online, monitorare la posizione dei propri figli. Esistono anche smartwatch per il nuoto.

Il tutto in un accessorio davvero piccolo che assomiglia in tutto e per tutto ad un orologio. Incredibile vero? E' per questo che gli smartwatch sono sempre più acquistati, sono un regalo ideale da fare o da farsi in qualunque occasione. 

Il motivo per cui sono molto amati dagli sportivi è evidente, permettono di monitorare l'allenamento anche quando ci si tiene in forma con una palestra in casa o ci si dedica al running; inoltre, per coloro che hanno una vera e propria passione tech, diventano parte integrante del proprio equipaggiamento, al pari di GoPro e Action Cam.

Oggi andiamo a scoprire quali sono i migliori smartwatch sul mercato da acquistare nel 2020.

Smartwatch: i 10 migliori

Smartwatch: Novità e Tendenze

Più si va avanti, più gli smartwatch diventano tecnologici, avanzati, "smart" appunto, pronti a rispondere al meglio alle esigenze degli utenti. Gli Apple Watch, gli smartwatch Huawei e Samsung sono tra i più famosi (e anche costosi), ma l'avanzare delle tecnologie sta portando alla realizzazione di prodotti più economici, di marche minori - spesso sconosciute - ricchi di funzioni di alta qualità, sempre più apprezzate da chi li compra.

Soprattutto online è possibile reperire una vasta gamma di smartwatch dall'ottimo rapporto qualità prezzo. Noi siamo andati a caccia di occasioni su Amazon, selezionando alcune delle più interessanti novità sul mercato. Ottimi smartwatch con tante funzioni, dal design alla moda, ideali per uomo e per donna.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/03/02/smartwatch-orig.jpeg Photo Courtesy

Smartwatch economici

Ma le novità 2020, in tema di smartwatch, riservano belle sorprese anche se parliamo di prodotti economici. Ecco che tra i migliori orologi i-tech da mettere nel carrello, spiccano anche accessori al di sotto dei 50 euro. Si tratta di smartwatch Yamay, Honor, Willful compatibili Android, che permettono di monitorare le attività del proprio smartphone, di rispondere a chiamate, di ascoltare musica e tanto altro ancora.

Ecco 3 esempi di smartwatch economici da acquistare nel 2020:

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/03/02/smartwatch-yamay-orig.jpeg Photo Courtesy

Migliori Smartwatch per iPhone

Chi utilizza uno smartphone di casa Apple deve fare attenzione che lo smartphone che andrà ad acquistare sia compatibile con l'iPhone, insomma con il sistema operativo Mac OS. Sebbene gli iPhone rappresentino una nicchia di mercato, si tratta comunque di potenziali utilizzatori di smartwatch e, di conseguenza, le case produttrici hanno creato diversi modelli di smartwatch compatibili con l'iPhone, eccone alcuni.

Questo, ovviamente, se non volete acquistare l'Apple Watch vero e proprio!

Smartwatch 2020 per Sport e Palestra

Ecco ora una selezione dei migliori prodotti 2020 per lo sport e la palestra. Degli smartwatch non economici, ma di elevata qualità, tra i migliori orologi tech del momento sul mercato. Le aziende sono più che note: parliamo di Huawei, di Apple, Garmin permettono di monitorare le attività corporee - ecco perché sono perfetti per gli sportivi - e di controllare direttamente dal polso - attraverso bluetooth e app dedicate - le attività del proprio smartphone, dunque chiamate, messaggi, mail, notifiche social, etc. Sebbene non direttamente rifertite allo sport, infatti, queste funzioni si rivelano utili nella vita quotidiana.

Prodotti resistenti, con una batteria di lunga durata, efficienti e belli da indossare. Ecco i nostri esempi:

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/03/02/smartwatch-apple-orig.jpeg Photo Courtesy

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness