Seggiolino per Bici Anteriore: Migliori Modelli 2022

Seggiolino per Bici Anteriore: Migliori Modelli 2022
Ultima modifica 27.05.2022
INDICE
  1. Migliori Seggiolini Bici Anteriori
  2. Lixada seggiolino anteriore per bicicletta
  3. Bellelli Pulcino, Seggiolino per bicicletta con montaggio sulla forcella anteriore
  4. OKBABY Orion - seggiolino anteriore per bambini
  5. Seggiolino anteriore per bici per bambini con corrimano antiscivolo
  6. Prophete Bilby, seggiolino da bicicletta per bambini

Migliori Seggiolini Bici Anteriori

Trascorrere giornate all'aria aperta, con tutta la famiglia, magari in bicicletta. Cos'altro desiderare? Sempre più famiglie con bambini amano munirsi di bici per fare delle lunghe escursioni al parco, nel bosco, in montagna. 

Se i bambini più grandi possono muoversi in autonomia con la loro bicicletta (con rotelle o meno), i più piccoli necessitano assolutamente di un seggiolino.

Scopriamo, dunque, in questa guida, i migliori seggiolini per bambini in bici anteriori.

Per approfondire: Migliori Bici con Pedalata Assistita

Lixada seggiolino anteriore per bicicletta

Un seggiolino per bambini in bici realizzato in una plastica di qualità leggera e resistente, con solida staffa in metallo che mantiene il sedile uniforme e stabile.

Il prodotto aumenta la sicurezza del bambino grazie ad una ringhiera di sicurezza avvolta da un cuscino morbido ed elastico e da una cintura di sicurezza che fornisce la massima protezione al bambino. Il design ergonomico con schienale e pedali regolabili assicurano, inoltre, massima comodità. Il seggiolino è semplice da installare - anche a detta degli utenti che lo hanno acquistato - ed è asatto per bambini da 8 mesi a 7 anni con peso inferiore a 25 kg.

I clienti sono rimasti abbastanza soddisfatti dall'acquisto. Secondo alcuni, però, i materiali sono migliorabili

Per approfondire: Migliori Bici Pieghevoli secondo le recensioni Amazon

Bellelli Pulcino, Seggiolino per bicicletta con montaggio sulla forcella anteriore

Bellelli Pulcino è un seggiolino anteriore per bici per bambini fino a 15 kg. Un modello sicuro, realizzato con una struttura in plastica certificata atossica.

Si tratta di un seggiolino leggero, solido e lavabile, con ampie aperture di ventilazione sul retro e sui lati. Il sedile include un cuscino originale morbido, rimovibile e lavabile. La fibbia per tenere il bambino ha doppio sistema di sicurezza. La protezione laterale per gambe e piedi è, inoltre, più ampia e sicura per evitare qualsiasi contatto con i raggi delle ruote. La seduta è ampia e confortevole con sponde alte per aumentare il sostegno e il contenimento dei bambini.

Il seggiolino ha soddisfatto le aspettative dei clienti, c'è chi lo consiglia anche per bici pieghevoli.

Per approfondire: Monopattino per Bambini 2021: Migliori Modelli secondo le Recensioni Amazon

OKBABY Orion - seggiolino anteriore per bambini

Il seggiolino OkBaby Orion ha un maniglione di contenimento adatto fin dai primi mesi di vita del bambino (7-10 kg circa), il maniglione è apribile e può essere poi rimosso per bambini fino a 15 kg di peso.

Si fissa facilmente sul tubo di sterzo con un diametro compreso tra 32 e 52 mm con 4 possibilità di aggancio al telaio. Il seggiolino si può montare anche su bici elettriche con pedalata assistita, ma non adatto alle biciclette con i freni a bacchetta

Il prodotto è inoltre dotato di apertura di ventilazione sullo schienale, imbottitura della seduta termoformata, idrorepellente e atermica lavabile con acqua tiepida e sapone neutro, cinture di sicurezza a 3 punti di ritenzione con regolazione della lunghezza, poggiapiedi regolabili in altezza in 3 posizioni.

Il seggiolino è ottimo e comodo per i bambini, a detta dei genitori che lo hanno acquistato, ma non è molto comoda l'installazione. 

Seggiolino anteriore per bici per bambini con corrimano antiscivolo

Un seggiolino anteriore per bicicletta molto facile da installare. Si tratta dell'economico modello Williamly.

Un seggiolino applicabile a biciclette pieghevoli città condivise, mountain bike, bici da strada e biciclette elettriche. Il montaggio sul davanti permette di controllare il bambino durante la guida e regala al piccolo una visione più piacevole.

Il sedile comodo e sicuro presenta un design accattivante e innovativo, i cuscini spessi offrono un comfort superiore e i pedali offrono un riposo sicuro per i piedi dei vostri bambini. Il manubrio antiscivolo completa il prodotto. Al momento non ci sono recensioni degli utenti. 

 

Prophete Bilby, seggiolino da bicicletta per bambini

Anche i più piccoli provano grande divertimento quando vengono portati in bici e Prophete Bilby, a questo proposito, ha pensato ad un comodo seggiolino anteriore per passeggiate di famiglia.

Il seggiolino di sicurezza Bilby Junior è progettato per bambini con un peso compreso tra 9 e 15 kg. I poggiapiedi con cinghie per i piedi sono regolabili, in questo modo il seggiolino cresce con il bambino. La cintura di sicurezza a 3 punti regolabile mantiene il bambino al sicuro. È previsto per il montaggio anteriore e viene fissato al telaio.

Il seggiolino è adatto per tubi rotondi con un diametro da 28 a 40 mm. Il supporto Quick Release è particolarmente pratico – il sedile può essere rimosso facilmente e rapidamente dalla bicicletta. L'imbottituta è removibile e lavabile.

Con un buon rapporto qualità-prezzo, il seggiolino è consigliato dalle famiglie con bambini piccoli. 

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness