Scarpe da Scoglio 2020 Migliori per Il Mare

Scarpe da Scoglio 2020 Migliori per Il Mare
Ultima modifica 31.07.2020

Scarpe da Scoglio

Le scarpe da scoglio sono indispensabili quando si sceglie di trascorrere al mare, in una località il cui fondale è costituito da sassi o contornata da scenografici scogli. Le scarpe da scoglio, come suggerisce il nome, hanno come finalità quella di proteggere il piede dalle asperità degli scogli e dei piccoli sassi del fondale, ma anche di garantire un minimo effetto anti-scivolo su superfici irregolari e bagnate. Sono le compagne ideali delle maschere da snorkeling, pensate per apprezzare la bellezza dei fondali, delle pinne da nuoto e, ovviamente, dei costumi da nuoto.

Comode, pratiche e leggere, le scarpe da scoglio ci permettono di goderci il bagno in mare evitando punture, possibili tagli e così via. Allo stesso modo ci consentono di camminare nella zona degli scogli senza rischiare piccole escoriazioni. Talvolta si sottovaluta l'importanza di questo accessorio da mare, pensado di sostituirlo con sandali di gomma, ma il risultato non è altrettanto soddisfacente. 

Il materiale sottile ed elastico e la calzata aderente, infatti, trasmettono una piacevole sensazione bare foot, senza contare che la maggiore aderenza permette di muoversi con maggiore libertà.

Per approfondire: Smartwatch per il Nuoto, i migliori

Migliori Scarpe da Scoglio

Quali sono le migliori scarpe da scoglio? Come al solito in gran parte dipende da ciò che si cerca, se, tutto sommato, si accetta di indossare le scarpe da scoglio senza troppi problemi, considereandole, anzi, un accessorio a tutti gli effetti, le scelte sono moltissime.

Diverso è se, invece, si decide di portare le scarpe da scoglio nostro malgrado, perché spinti dalla location di mare, ma si continua a trovarle un dettaglio di troppo. In questa seconda ipotesi è bene cercare delle scarpe da scoglio che soddisfino il lato estetico. Il consiglio potrebbe essere di acquistare delle scarpe da scoglio trasparenti, così da potersele quasi dimenticare mentre si indossano.

Scarpette da Scoglio SAEC

Le scarpe da scoglio SAEC sono il modello più venduto su Amazon, perché sono molto economiche e offrono una buona qualità. Sono dotate di una suola di gomma antiscivolo. La gomma è abbastanza spessa, cosa che permette di avere un grip migliore. Il materiale in cui è realizzata la scarpa è il neoprene ed avvolge il piede in maniera completa. Sono presenti comunque degli inserti a rete in mesh che consentono al piede di traspirare. Inoltre, queste scarpe da scoglio sono provviste di una sorta di fibbia, che consente di regolarne ancora meglio la calzata.

Scarpe da Scoglio Cressi Reef

Cressi propone delle scarpe da scoglio estremamente comode e versatili. Sono realizzate in neoprene bifoderato che le rende comode ed elastiche e isolano il piede dal punto di vista termico. Sono dotate di una rete di drenaggio che, inoltre, consente la traspirazione della pelle. La chiusura è in velcro e permette di far aderire per bene la scarpa al piede. La suola è antiscivolo e garantisce quindi una buona aderenza sul terreno. Si indossano in maniera facile, ci sono anche due piccole asole, una davanti e una sopra il tallone, che facilitano la procedura per indossarle.

Scarpe da Scoglio per bambini

Le scarpe da scoglio sono molto utili anche per i bambini, proprio perché spesso al mare, apprezzando la libertà offerta dal luogo, tendono a muoversi senza fare particolare attenzione. Sono molto simili al modello di scarpe da scoglio per adulti, sempre proposto da Cressi. La suola è realizzata in materiale plastico, dettaglio che la rende molto resistente oltre che flessibile. La tomaia, invece, è in neoprene, come le più classiche scarpette da scoglio. Le recensioni confermano la buona qualità del prodotto e, leggendo le opinioni degli utenti, si ricava anche che il numero delle scarpette e quello delle scarpe normali coincidono.

Scarpe da Scoglio Trasparenti Cressi

Chi non ama l'idea di indossare delle scarpe da scoglio, può forse digerire meglio questa necessità scegliendone un paio trasparenti. La loro trasparenza non deve trarre in inganno: sono robuste e valide tanto quanto quelle dall'estetica più tradizionale. In particolare queste scarpe Cressi hanno un rinforzo sulla suola sia in punta che sul tallone, per garantire ancora maggiore comfort. Naturalmente la suola è anche antiscivolo. La tomaia è interamente traforata, garantendo la traspirabilità. A differenza di altri modelli, queste scarpe sono in gomma e non in tessuto.

Scarpe da Scoglio Trasparenti Arena

Le scarpe da scoglio trasparenti di Arena sono ideali per la vita sugli scogli. Non hanno chiusura, ma sono realizzate interamente in materiale sintetico, in particolare in PVC, e le due linguette sopra il tallone e sul davanti aiutano a calzarle più agevolmente. La scarpa ha una vestibilità simile a quella delle comuni scarpe da indossare ed è quindi consigliato l'acquisto del numero che utilizziamo normalmente. Le recensioni sono molto buone, diversi utenti lo definiscono un prodotto ottimo e hanno trovato queste scarpe robuste e resistenti.

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.