Scarpe da Running 2020: le migliori scarpe da corsa

Scarpe da Running 2020:  le migliori scarpe da corsa
Ultima modifica 25.05.2020
INDICE
  1. Scarpe da Running 2020
  2. Scarpe da Running Uomo
  3. Scarpe da Running Donna
  4. Scarpe da Running Bambino
  5. Scarpe da Running: modelli Adidas e Nike
  6. Scarpe da Running in Saldo
  7. Scarpe da Running: le più vendute su Amazon

Scarpe da Running 2020

Le scarpe da running sono le calzature specifiche per i corridori, ma vengono spesso scelte anche da chi non pratica la corsa, perchP sono estremamente comode e possono rivelarsi utili anche  per fare passeggiate, viaggi o, semplicemente, se si devono trascorrere molte ore in piedi senza accusare mal di schiena, mal di piedi e altri sintomi fastidiosi.

Sul mercato esistono tanti modelli di scarpe per correre, ma come fare a scegliere le scarpe da running migliori? E cosa intendiamo per "le migliori scarpe da running"? Se possono esserci un certo numero di caratteristiche tecniche che dovrebbero guidarci nella scelta, resta sempre un margine di preferenza personale.

Tuttavia, volendo fare un acquisto oculato, leggerezza, ammortizzazione sono sicuramente le prime caratteristiche da prendere in considerazione, senaz tralasciare la marca (talvolta vera garanzia di qualità) e un prezzo conveniente. In questa guida abbiamo selezionato le migliori scarpe da running acquistabili online per il 2020. 

Se hai l'abitudine di correre, ma in questo periodo non puoi uscire, scopri il nostro programma e la tabella settimanale completa per allenarsi a casa per la corsa.

Per approfondire: Scarpe da Trekking, i modelli migliori

Scarpe da Running Uomo

Ecco una selezione di scarpe da running per uomo. Modelli di varie fasce di prezzo, appartenenti a marche molto note e ad altre meno consciute ma comunque garanzia di qualità e durata nel tempo. Le calzature selezionate sono leggere, ben ammortizzate, ideali per corse o lunghe camminate e in linea con le tendenze del momento.

La scarpa Asics è perfetta per chi corre per distanze breve o medie. Il piede può godere del grande comfort che deriva dalla presenza del GEL nel retropiede. La membrana che riveste la scarpa è in gore-tex e pertanto questa calzatura è adatta anche con condizioni meteo sfavorevoli, come forte umidità o pioggia. Le Asics GEL-SONOMA sono scarpe robuste e un'ottima soluzione per chi ama correre.

Se però il terreno su cui correte è particolarmente impervio o irregolare, può invece rivelarsi più utile affidarsi alle SALOMON SPEEDCROSS che, tra le altre cose, hanno la speciale suola ContaGRIP. Un'altra caratteristica utile è senza dubbio la chiusura Quicklace, che ci aiuta a non perdere tempo con i lacci e ad assicurarci che non intralcino durante la corsa.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/01/17/scarpe-da-running-uomo-orig.jpeg Photo Courtesy
Per approfondire: Scarpe da Calcio 2020: i migliori modelli per bambini e adulti

Scarpe da Running Donna

Modelli più affusolati, di colori classici o pastello, molto alla moda ma, soprattutto, comode, leggere, veloci, stabili, ammortizzate. Perfette per donne sportive, sempre in movimento, che amano viaggiare, camminare, fare fitness. Abbiamo selezionato 3 modelli di scarpe da running per l'universo femminile che vi sorprenderanno per qualità, prezzo e stile.

Le Asics Patriot sono il modello più semplice, adatto ad una corsa leggera e su terreni non particolarmente impegnativi. Le Brooks Ghost, invece, sono già ad un altro livello. Più resistenti e dotate di Crash Pad segmentato, sono fatte per sostenere i diversi tipi di appoggio. Così ogni runner potrà trovarle confortevoli. Molto comode anche le Asics Gel-bondi, capaci di attutire senza difficoltà l'impatto del piede sul terreno.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/01/17/scarpe-da-running-donna-orig.jpeg Photo Courtesy
Per approfondire: Come vestirsi per correre all'aperto Per approfondire: Sandali Sportivi per Trekking e Outdoor: modelli uomo, donna, bambino

Scarpe da Running Bambino

Le scarpe da running non sono da sottovalutare neanche se parliamo di bambini. Comode, leggere, ammortizzate, rendono semplici i movimenti dei più piccoli, li accompagnano e sostengono nello sport, nel momento del gioco e anche nelle ore di scuola e nelle attività extrascolastiche. Ecco alcuni modelli di scarpe da running per i più piccoli, delle migliori marche e a prezzi convenienti.

Le Nike Tanjun sono le più vendute su Amazon e il motivo si intuisce facilmente: la marca è una garanzia di qualità e queste scarpe da running sono basic, è vero, ma hanno tutto ciò che serve per essere comode e apprezzate anche dai più piccoli, come una buona ammortizzazione e la comoda intersuola di schiuma.

Le Asics GT 1000 sono più adatte a bambini che praticano atletica, perché offrono delle prestazioni leggermente migliori e più specifiche.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/01/17/scarpe-da-running-bambino-orig.jpeg Photo Courtesy

Scarpe da Running: modelli Adidas e Nike

Nike e Adidas sono senza dubbio dei brand a cui affidarsi quando si sta cercando un paio di scarpe da running di qualità. Per adulti e bambini, infatti, queste due aziende offrono prodotti buoni, all'avanguardia, belli e comodi. Vediamo alcuni dei modelli di scarpe da running Nike e Adidas da acquistare nel 2020.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/01/17/scarpe-da-running-nike-orig.jpeg Photo Courtesy

Scarpe da Running in Saldo

Terminiamo con alcune scarpe da running ideali per affrontare il 2020 in sconto nel periodo dei saldi. Calzature di alta qualità ad un prezzo ridotto, occasioni da non perdere insomma, per donne e uomini.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/01/17/scarpe-running-saldo-orig.jpeg Photo Courtesy

Scarpe da Running: le più vendute su Amazon

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness