Saldi Inverno 2020 abbigliamento sport e palestra

Saldi Inverno 2020 abbigliamento sport e palestra
Ultima modifica 13.01.2020
INDICE
  1. Saldi Invernali 2020 abbigliamento sport e palestra
  2. Giacche outdoor
  3. Felpe
  4. Cappelli invernali
  5. Guanti
  6. Biancheria intima sportiva
  7. Tute, leggings e completi

Saldi Invernali 2020 abbigliamento sport e palestra

Cosa comprare ai saldi invernali 2020? Sicuramente se siete appassionati di sport è un buon momento per acquistare un nuovo paio di scarpe da running, una tuta o un completo per l'allenamento indoor e outdoor. La data di inizio dei saldi per l'inverno 2020 è il 4 gennaio, anche se ci sono alcune differenze da regione a regione. 

VEDI TUTTE LE OFFERTE SU AMAZON

Ricordiamo che le offerte e gli sconti non sono più appannaggio unicamente dei negozi, anche gli e-commerce come Amazon, hanno offerte che si traducono, di fatto, in saldi interessanti, delle occasioni da cogliere per acquistare a poco prezzo anche prodotti di grande qualità che in altri momenti dell'anno non potremmo permetterci.

Come prepararsi ai saldi invernali 2020

Qual è il modo migliore per approfittare dei saldi? Senza alcun dubbio è quello di preparare una wishlist di prodotti, soprattutto se intendiamo concentrare i nostri acquisti online nel periodo dei saldi. E' preferibile fare una selezione prima, in modo da poter poi monitorare l'andamento dei prezzi e garantirsi l'acquisto nel momento più vantaggioso possibile.

Bisognerebbe anche assicurarsi si essere iscritti ai servizi che possono avvantaggiarci, ad esempio Amazon Prime, perché garantisono una consegna più veloce, una vendita dedicata ai soli abbonati, o magari un ulteriore ribasso sul prezzo. Su Amazon è anche possibile compilare delle vere e proprie liste, che si possono ad esempio organizzare in maniera tematica, per avere sempre a portata di mano la lista degli acquisti che ci interessano.

Per approfondire: Monopattino elettrico, quale scegliere?

Giacche outdoor

I saldi sono un'ottima occasione per comprare una giacca o i piumini invernali da utilizzare per le nostre sortite all'aria aperta. Non parliamo di giacche adatte unicamente agli sport invernali, ma anche per un'uscita con gli amici o un viaggio in un luogo dal clima rigido. Il nostro consiglio è quindi di acquistare giacche impermeabili e antivento, possibilmente dotate di cappuccio che, pur non essendo comodissimo, può davvero rivelarsi utile in alcune situazioni.

All'interno è bene che sia specificata la presenza dell'imbottitura, che può essere anche in piuma d'oca oppure in pile. Se pensate di utilizzarla per la neve, la giacca deve riportare nella descrizione la temperatura minima a cui garantisce calore e protezione. Attenzione anche ai polsini: devono avere l'elastico o deve essere possibile stringerli con degli strap per impedire a freddo e vento di penetrare all'interno. In offerta ci sono anche altri capi solitamente piuttosto costosi, come ad esempio le tute da sci.

Felpe

La felpa è molto utilizzata e non solo come abbigliamento sportivo, ma anche come capo per uno stile casual. Per questo si tratta di un acquisto che può avere una doppia valenza e quindi un doppio utilizzo. Sicuramente i brand più di tendenza, ma anche di ottima qualità, sono Fortnite, The North Face e Adidas. Nella maggior parte dei casi si tratta di felpe con il cappuccio, molto pratiche perché in caso di umidità proteggono la testa se non abbiamo un cappellino a portata di mano.

Per approfondire: Abbigliamento e accessori da neve per l'Inverno 2020

Cappelli invernali

Se volete mettere nel vostro carrello un cappello invernale, vi consigliamo sicuramente di prendere in considerazione un modello con tecnologia Bluetooth che si possa collegare ai vostri dispositivi mobili. In questo modo l'esperienza del running, ma anche della semplice passeggiata in città o del tragitto casa-lavoro diventa più piacevole e semplice. In media si caricano per circa 1 ora e mezza per poi riprodurre musica o audio di vario tipo per le 10 ore successive.

In alternativa si può optare per il classico beanie, magari dotato di fascia paraorecchie in pile se siamo particolaremente freddolosi e consideriamo di utilizzarlo anche sulla neve.

Per approfondire: Fitness Tracker, i 10 migliori

Guanti

Anche i guanti possono rivelarsi un eccellente acquisto da fare con i saldi. Per quale motivo? E' un accessorio che si usa molto, ma si perde anche con grande frequenza, si rovina, per via del meteo e per via del fatto che le mani le usiamo in continuazione, e sarebbe invece bene non farne mai a meno.

Eccezion fatta per esigenze specifiche, come ad esempio i guanti da ciclismo, sarebbe conveniente acquistarne un paio che sia touch screen, visto quanto i dispositivi di questo tipo sono da noi utilizzati. Malgrado i guanti di lana siano certamente bellissimi, potrebbe rivelarsi più pratico acquistarne un paio in tessuto sintetico, dotati quindi anche di capacità antivento.

Biancheria intima sportiva

Magliette a maniche lunghe, ma anche canottiere che consentano di muoversi liberamente e fare molto esercizio senza che il sudore dia fastidio e senza che il vento geli il sudore addosso. Ma la biancheria sportiva sono anche i reggiseni sportivi, utilissimi per qualsiasi attività fisica si voglia fare e disponibili in vari modelli e tipologie.

Tute, leggings e completi

Nei saldi che riguardano l'abbigliamento non può manacare uno spazio dedicato alle tute vere e proprio o ai pantaloni, da tuta o leggings, da abbinare combinare con felpe diverse per la palestra e per le uscite. Le tute classiche sono quelle con felpa con zip, oppure dedicate alla propria squadra del cuore.

VEDI TUTTE LE OFFERTE SU AMAZON

Altrimenti si possono acquistare dei comodi e morbidi pantaloni, dei leggings adatti a svolgere esercizi in palestra o a belle corse outdoor.

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.