Reggiseno sportivo: quale scegliere in base alla forma del seno

Reggiseno sportivo: quale scegliere in base alla forma del seno
Ultima modifica 05.11.2019

Reggiseno Sportivo

Il reggiseno sportivo è un eccellente sostegno per le donne che praticano sport e può rivelarsi molto utile anche nella vita di tutti giorni per chi ha un seno abbondante. Il reggiseno sportivo nasce perché il movimento del seno durante la corsa, ma anche durante lo svolgimento di altre attività aerobiche, può essere un ostacolo all'esecuzione dei movimenti corretti e fonte di disagio perché si finisce per essere costrette a controllare che nulla si veda e nulla si sia spostato durante l'attività sportiva. E' il cosiddetto "effetto rimbalzo" che può essere eliminato indossando, appunto, un reggiseno sportivo di buona qualità e adatto alla forma del seno.

Cos'è il reggiseno sportivo

Per reggiseno sportivo si intende quel top composto da un corpetto realizzato in materiale tecnico, con scollo tondo, che abbraccia bene il seno, delle spalline o sottili o spesse che, il più delle volte, si uniscono sul retro (o si incrociano), un bordo elasticizzato sul torace (che non stringe e non da alcun fastidio) ed eventuale imbottitura e sostegno interno.

Se fino a qualche tempo fa il reggiseno sportivo era qualcosa da tenere ben nascosto sotto a magliette o a top sportivi, oggi è diventato un capo di abbigliamento trendy, bello, da sfoggiare. Sono tante le sportive che, infatti, soprattutto in estate, praticano sport solo con un paio di leggings o di ciclisti e un reggiseno sportivo.

Oggi vi portiamo a scoprire alcuni modelli di reggiseno sportivo da acquistare online.

Reggiseno sportivo senza ferretto

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/09/27/reggiseno-sportivo-senza-ferretto-orig.jpeg Photo Courtesy

Un reggiseno sportivo, comodo, confortevole, consigliato per praticare sport di qualsiasi tipo è il modello Aibrou senza ferretto. Realizzato al 90% Poliammide e 10% Elastan, ha le imbottiture estraibili, abbraccia bene il seno senza stringere. Perfetto per fitness, yoga, ciclismo, palestra, corsa, jogging, outdoor training.

Reggiseno sportivo imbottitura

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/09/27/bra-sportivo-orig.jpeg Photo Courtesy

Angool propone un modello di bra sportivo dal design posteriore ad anello, bello da vedere e comodo da indossare. Un reggiseno che offre un supporto medio al seno, dotato di imbottitura removibile, senza ferretto per garantire la massima libertà di movimento.

Morbido, elasticizzato, super traspirante, senza cuciture: un intimo sportivo di alta qualità da utilizzare per escursioni, body building e yoga.

Reggiseno sportivo Nike

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/09/27/reggiseno-sportivo-nike-orig.jpeg Photo Courtesy

Nike è una garanzia quando si parla di abbigliamento sportivo. Ed è vasta la gamma di reggiseni sportivi che il brand mette a disposizione delle clienti. Il modello di cui vi parliamo è basic, nero, con baffo bianco frontale. Un reggiseno da abbinare facilmente su un qualunque leggings o pantaloncino e che offre comfort al 100 per cento. Realizzato all'88% Poliestere e 12% Elastan abbraccia bene il seno e assicura comodità e leggerezza a lungo

Reggiseno Sportivo Contenitivo

Reggiseno Sportivo Contenitivo Photo Courtesy

The Curvy è un reggiseno sportivo contenitivo della Champion. Il comfort è massimo, perché questo reggiseno sportivo è senza ferretto ed è realizzato in un materiale estremamente morbido composto da 92% polyestere e 8% elastan. Lo si può usare in palestra, per le sessioni di running o jogging, ma anche nel quotidiano per sentirsi a proprio agio in ogni momento.

Il reggiseno sportivo contenitivo Champion ha un design comodo e femminile grazie allo scollo a V. Il sostegno è garantito da una ampia fascia elastica alla base del corpetto e alle corpe preformate pensate proprio per abbracciare il seno.

Reggiseno Sportivo aperto davanti

Reggiseno Sportivo Aperto Davanti Photo Courtesy
Modello di Reggiseno Sportivo aperto davanti

Il reggiseno sportivo Lovable ha una comoda allacciatura frontale. Il fatto che il reggiseno sportivo sia aperto davanti consente di indossarlo con grande praticità e di non dover "litigare" con i classici gancetti sul retro. Le spalline sono imbottite e regolabili, così da adattarsi alle differenti fisicità; le coppe sono prive di cuciture e hanno invece una leggera imbottitura in cotone. Il tessuto di questo reggiseno sportivo è cotone al 40%, questo, combinato con poliestere, poliammide e elastan garantisce la traspirazione.

Sul retro c'è la classica costruzione con T-Back che si ritrova in tanti altri reggiseni sportivi perfetti per la palestra.

Reggiseno Sportivo Sostegno Elevato

Reggiseno Sportivo Sostegno Elevato Photo Courtesy
Reggiseno Sportivo Sostegno Elevato

Anita Active propone un reggiseno con sostegno elevato davvero comodo. Le spalline sono regolabili grazie alla pratica chiusura con strappo e l'allacciatura è posta sul davanti e rende quindi più semplice indossarlo e chiuderlo in pochi istanti. Il materiale in cui è realizzato è la morbida microfibra di cotone traspirante. Per quanto riguarda le coppe, queste sono preformate e non hanno cuciture, evitando quindi ogni genere di fastidio.

Reggiseni Sportivi in Cotone

Il cotone è un materiale perfetto per la pelle: morbido, fresco, traspirante, consente di muoversi evitando fastidiosi sfregamenti o sudorazione che deriva soprattutto dal contatto. Per questa ragione proprio il cotone viene consigliato quando si parla di biancheria intima e, in questo senso, il reggiseno sportivo non fa eccezione.

Spesso i reggiseni sportivi in cotone assomigliano a dei semplici top da palestra, ma non è sempre così e, malgrado le apparenze, possiamo tranquillamente indossarli sotto una maglietta, una canottiera larga o qualsiasi capo di abbigliamento preferiamo. Tra i brand che realizzano i reggiseni sportivi in cotone ci sono diversi marchi noti.

Il reggiseno sportivo di Calvin Klein, della Fila sono certamente tra i più apprezzati.

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness