Piscine da Esterno Fuori Terra: le Migliori da Comprare al Prime Day 2022

Piscine da Esterno Fuori Terra: le Migliori da Comprare al Prime Day 2022
Ultima modifica 06.07.2020
INDICE
  1. Piscine da Esterno: tipologie
  2. Migliori Offerte per le Piscine al Prime Day 2022
  3. Piscine da Esterno: quali dimensioni?
  4. Piscina Rettangolare (132 cm)
  5. Piscina Tonda da Giardino (132 cm)
  6. Piscina Ovale (80 cm)
  7. Attrezzi per allenarsi in Piscina

Piscine da Esterno: tipologie

Chi dispone di un ampio giardino, può approfittarne durante la bella stagione per sistemarvi una piscina da esterno nella quale allenarsi e fare anche qualche piccolo allenamento. Non si parla, in questo caso specifico, delle piscine interrate, ma principalmente delle piscine fuori terra o gonfiabili.

Come si intuisce facilmente, si tratta di piscine che possono avere una dimensione considerevole, ma non una grande profondità, anche se naturalmente dipende da modello. Tuttavia, ci sentiamo di dire con una certa sicurezza, che non sono certo le piscine ideali per praticare il nuoto, non hanno le dimensioni adatte, quanto piuttosto per replicare esercizi di acqua gym o acqua fitness per tonificare il corpo stando all'aperto e in un ambiente gradevole.

Le piscine da esterno ci possono quindi offrire una piacevole alternativa rispetto ai soliti workout casalinghi.

Migliori Offerte per le Piscine al Prime Day 2022

Intex 26788 Piscina Rettangolare

Con questa piscina, il divertimento in giardino è assicurato. Completa di pompa filtro e scaletta, si monta rapidamente ed è solida e affidabile grazie anche alla sua struttura portante in tubolare. Resistente e facile da assemblare.

Intex pure spa sahara 6 posti

Un idromassaggio in giardino per vivere momenti di vero benessere? Questa bubble spa è facile da montare e da spostare, ma abbastanza spaziosa per godersi l'esperienza insieme a cinque tuoi amici.
Ha un rivestimento in PVC a tre strati che ne garantisce la durevolezza e un pannello di controllo integrato che ti permetterà di impostare la temperatura desiderata tra i 20° e i 40°.
La piscina è dotata di un telo di copertura ad efficienza energetica, per preservare il calore, e di telo base, per adagiarla al terreno in totale sicurezza evitando forature.

Intex 28101 My First Easy

Questa piscina è un ottimo compromesso se vuoi una soluzione temporanea per divertirti e rinfrescarti nella stagione estiva, senza essere vincolato ad una struttura permanente. Infatti si gonfia e si sgonfia facilmente, garantendo comunque grande stabilità.
Il materiale, con tre strati in PVC, è resistente e durevole.
Le dimensioni sono adeguate per una famiglia di quattro persone.

Intex 28272 Piscina Frame Rettangolare

Con questa piscina, il divertimento in giardino è assicurato. La struttura è molto solida con paletti in acciaio trattato resistenti a ruggine e corrosione. E' completa di attacco per pompa filtro che va acquistata separatamente.

Piscine da Esterno: quali dimensioni?

Una piscina fuori terra che si presti anche ad un allenamento acquatico dovrebbe avere una profondità di circa 1,10 mt. Bisogna quindi avere il giusto spazio per muoversi, senza però avere il problema di sbattere con bracciate e gambate e senza doversi preoccupare dei tuffi.

Proprio perché richiedono una certa profondità, queste piscine sono delle strutture abbastanza imponenti, realizzate in pvc, pvc gonfiabile o acciaio e sembra corredate da tubi di metallo aderenti al terreno che danno loro la giusta stabilità. Prima di fare un simile acquisto, quindi, è fondamentale controlare di avere spazio a sufficienza all'esterno, proprio perché questi paletti eccedono la dimensione della semplice piscina.

Valutate con attenzione anche la forma della piscina, spesso sono disponibili sia in versione rotonda che rettangolare.

Piscina Rettangolare (132 cm)

La piscina Intex si definisce come una "bacinella in acciaio". E' una piscina molto resistente, infatti sia il pavimento che la pareti laterali sono costruiti in triplo strato di SUPER TOUGH, ovvero "un tessuto portante in poliestere con PVC laminato a doppia faccia e spessa". I bordi della piscina si presentano arrotondati, in modo che qualora ci fossero dei bambini in famiglia, non rischierebbero di urtare contro gli angoli. E' anche facile da montare e, una volta finita la stagione, da disassemblare.

Le recensione degli utenti sono estremamente positive, proprio perché si tratta di un prodotto tecnico di grande livello. Sempre leggendo le diverse opinioni sulle piscine, troverete interessanti suggerimenti relativamente al montaggio. 

Piscina Tonda da Giardino (132 cm)

Si tratta di una struttura in PVC i cui montanti sono però in metallo antiruggine. E' molto stabile ed è dotata di una comodissima scaletta che permette di salire e scendere molto comodamente, evitando di scivolare o di lanciarsi in rischiosi tuffi. Il montaggio è estremamente semplice. Essendo provvista di sistema sea&lock, è ben provvista contro il rischio ruggine.

Attenzione però, il terreno su cui monterete questa piscina deve essere perfettamente piano e ripulito da eventuali residui.

Piscina Ovale (80 cm)

Questa piscina dalla caratteristica forma ovale è realizzata in PVC ecologico con rete a maglie a tre strati. A differenza di altre piscine di questo tipo, si può montare anche su terreni non perfettamente pianeggianti, rendendosi facilmente adattabili a situazioni diverse. Oltre alla piscina nel pacchetto è compreso: elettropompa, anello di nuoto, telo di fondo, pallina marina, kit di riparazione.

Attrezzi per allenarsi in Piscina

Questi sono i classici attrezzi impiegati nelle lezioni di acqua gym o acqua fitness. I manubri sono realizzati in poliestere e sono dotati di una cinghia che aiuta a non farli scivolare via dalle mani. Questo prodotto è venduto in coppia, cioè non è possibile acquistare un solo manubrio. I manubri in acqua svolgono lo stesso ruolo che hanno nel fitness indoor, servono per rafforzare braccia, spalle e così via.

Anche gli esercizi che si svolgono sono simili, l'importante è mantenere le spalle sotto il livello dell'acqua, così da rendere il movimento effettivamente più intenso.

Molto utile è anche la cintura per sport acquatici, che svolge un'azione simile a quella del tubo. Realizzata in schiuma plastica PE laminata di alta qualità, aiuta il galleggiamento e consente quindi di svolgere esercizi con le gambe libere, come ad esempio gli addominali in sospensione, veramente molto efficaci.

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.