Pantaloni da trekking Inverno 2024: modelli uomo, donna e bambino

Pantaloni da trekking Inverno 2024: modelli uomo, donna e bambino
Ultima modifica 24.01.2024
INDICE
  1. Pantaloni da trekking invernali
  2. I 10 migliori pantaloni da trekking 2024
  3. Pantaloni da trekking uomo
  4. Pantaloni da trekking donna
  5. Pantaloni trekking invernali bambino
  6. Altre cose che potrebbero servirvi

Pantaloni da trekking invernali

Chi ama la montagna e le escursioni non può farne a meno. Di cosa parliamo? Dei pantaloni da trekking. E' vero che per fare una escursione non sono indispensabili, si possono usare dei pantaloni sportivi o addirittura in denim, ma la verità è che provata una volta la comodità dei pantaloni da trekking difficilmente si torna indietro.

Come mai? Facile da comprendere: la pioggia, il freddo, il vento sono all'ordine del giorno (e talvolta anche la neve) e indossare pantaloni che ci proteggano e che si asciughino rapidamente senza farci raffreddare è chiaramente un plus. Ecco quindi una mini guida all'acquisto dei pantaloni da trekking per uomo, donna e bambino.

Per approfondire: Tute Sportive Inverno 2024 per Uomo e Donna: i Modelli Migliori

I 10 migliori pantaloni da trekking 2024

  1. DAFENP Pantaloni Trekking Sci Uomo
  2. BenBoy Pantaloni Trekking Uomo
  3. 7VSTOHS Pantaloni da Trekking Comodi da Uomo
  4. COR22 Columbia Silver Ridge II
  5. CMP - Pantaloni in Softshell da Donna
  6. Columbia Passo Alto, Pantaloni Donna
  7. RevolutionRace RVRC GP Pants
  8. CMP - Pantaloni Zip off Elasticizzati da Bambini
  9. DAFENP Pantaloni Neve Trekking Bambino
  10. CAMLAKEE Pantaloni Escursionismo Bambino

Pantaloni da trekking uomo

Iniziamo con una selezione di quattro pantaloni da trekking invernali, adatti a montagna e neve da uomo.

Pantaloni da trekking termici e impermeabili

Dafenp propone dei pantaloni da trekking e sci per uomo termici ed impermeabili. Un modello dal tessuto anti-statico, antivento e anti-attrito che risulta confortevole, resistente all'usura e molto caldo grazie all'interno in pile. 

Il tessuto è inoltre rinforzato all'altezza delle ginocchia, ma resta comunque abbastanza flessibile e comodo durante l'esercizio. Tutte le tasche del pantalone sono dotate di cerniera. Generalmente i pantaloni si presentano con un design classico ed elegante, adatto a qualsiasi sport all'aria aperta come escursionismo, campeggio, pesca, ciclismo, viaggi.

Secondo gli utenti Amazon si tratta di pantaloni comodi, che calzano bene e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Solo un utente non è rimasto soddisfatto dalla qualità del prodotto. 

BenBoy Pantaloni Trekking Uomo Invernali

BenBoy propone dei pantaloni outdoor invernali realizzati con interno in morbido pile che trattiene il calre. Il tessuto esterno è, invece, impermeable, antivento e antistatico. Questi pantaloni softshell sono resistenti all'abrasione, antigraffio e antistrappo. La vita, abbastanza elastica, si adatta facilmente al corpo. La tecnologia 3D su misura, regala comfort e libertà di movimento su fianchi e ginocchia. Le tasche hanno tutte la cerniera. 

Questo pantalone da uomo è consigliato per sci, escursionismo, arrampicata, viaggi, pesca, campeggio, caccia.

Secondo gli utenti Amazon si tratta di un ottimo prodotto ad un buon prezzo. Tessuto resistente, ottimo per escursioni ad alta quota. Non ci sono recensioni negative. 

Pantaloni da Trekking 7VSTOHS

Questo modello di pantaloni da trekking è realizzato in poliestere di alta qualità con fodera calda in pile. Caratteristiche: Comodo e super caldo, ha una funzione antivento ed è resistente all'acqua, traspirante e anti-usura.

L'azienda produttrice indica che questi pantaloni sono indicati in condizioni climatiche estremamente fredde e adatti per tutti i tipi di attività invernali: escursioni, campeggio, pesca, arrampicata, sci e caccia.

Sono molto apprezzati per la loro praticità e per la resistenza, che rende il modello perfetto anche per giardinaggio, passeggiate e lavoro all'aperto.

Pantaloni da trekking Columbia

Columbia presenta invece questi comodi pantaloni ventilati, adatti allo stesso tempo per attività all'aria aperta e per tutti i giorni. Questo modello presenta il vantaggio della tecnologia Omni-Wick per espellere l'umidità e far evaporare rapidamente il sudore.

Per quanto riguarda la vestibilità, questi pantaloni hanno una vita con elastico parziale e regolabile dall'esterno - per una maggiore flessibilità e maggior comfort - e una tasca con cerniera per tenere al sicuro l'essenziale. Il materiale è al 100% nylon e la chiusura con bottone.

Per approfondire: Abbigliamento montagna Inverno 2024: Giacche, Pantaloni, Tute e Scarponi da Neve

Pantaloni da trekking donna

Ecco ora tre modelli di pantaloni femminili per amanti delle escursioni e del trekking in inverno. 

Pantaloni da trekking CMP donna

CMP è un'azienda specializzata nella realizzazione di abbigliamento e accessori per la montagna. Questi pantaloni in softshell hanno interno in pile e sono perfetti per le escursioni invernali.

Sono realizzati con tecnologia ClimaProtect, antivento e antipioggia ma che permette un'ottima traspirabilità. La vita elastica con passanti per la cintura, l'apertura classica a cerniera con bottone e le tasche laterali rendono il modello ancora più confortevole.

Il pantalone da trekking invernale CMP da donna è piaciuto alle clienti Amazon per comodità e funzionalità. Qualcuno ha definito il prodotto eccellente. Un'utente non è rimasta soddisfatta dalla vestibilità.

Columbia pantaloni trekking Passo alto

Columbia, altro brand specializzato in tessuti da trekking, caldi e funzionali anche per escursioni invernali e sciate, propone dei pantaloni femminili realizzati in robusto tessuto twill che assicura massima piacevolezza.

Le proprietà di regolazione dell'umidità e la protezione solare integrata mantengono asciutto il tessuto, per una vestibilità comoda e una protezione durante gli sport di resistenza.

"Favolosi" li ha definiti una cliente e tante altre utenti Amazon sono rimaste soddisfatte dal pantalone per vestibilità e qualità del tessuto. Columbia si è rivelata una garanzia per molti. 

Pantaloni da trekking Revolution Race

Il robusto materiale Hypershell di questo modello da donna è progettato per resistere all'uso ripetuto in condizioni difficili. Questo significa che i pantaloni dureranno di più: un ottimo affare sia per il portafoglio che per l'ambiente. Sette tasche, tra cui una tasca per il telefono in mesh, manterranno organizzati gli effetti personali mentre si è in giro. Nelle due tasche sulle ginocchia possono essere inserite le apposite imbottiture quando si fa arrampicata o altre attività che richiedono una protezione extra. Diversamente da molti altri pantaloni da escursionismo da donna, il design elasticizzato e sagomato dei Revolution Race RVRC GP Pants valorizzano la figura femminile senza essere troppo stretti o limitare eccessivamente i movimenti. Questo significa che è possibile trovare il giusto equilibrio tra stile e funzionalità sui sentieri e non solo.

Pantaloni trekking invernali bambino

Concludiamo con tre modelli di pantaloni da trekking per bambini. 

CMP pantaloni trekking da bambino

CMP propone un modello di pantaloni lunghi in poliestere elasticizzato ideali per una camminata all'aria aperta oppure per un'escursione in montagna.

Questo modello è realizzato con tecnologia Dry Function che favorisce l'immediata evaporazione di sudore e umidità mantenendo il corpo asciutto ed in totale benessere. Il materiale elastico permette un'ottima libertà di movimento. La tipologia di tessuto garantisce protezione dai raggi solari. I pantaloni hanno due comode tasche laterali con cerniera e una comoda cintura in vita. 

Completa i pantaloni la comoda cerniera sopra il ginocchio che permette di trasformare i pantaloni lunghi in corti nelle giornate primaverili ed estive.

CAMLAKEE Pantaloni Escursionismo Bambino

Camlakee propone un modello di pantaloni traspiranti, antivento e impermeabili, con interno in pile che li rende caldi e confortevoli. Di colore blu, con dettagli neri e cerniere giallo fluo,questi pantaloni sono perfetti per trascorrere giornate all'aria aperta con i più piccoli anche in inverno.

I pantaloni hanno il dettaglio delle ginocchia preformate e tasche laterali con cerniera idrorepellente. Sono suggeriti per escursionismo, campeggio, trekking, arrampicata, passeggiate, caccia, sci, snowboard e qualsiasi altro outdoors.

Pantaloni da trekking Dafenp

Anche per quanto riguarda i bambini, Dafenp risulta tra i marchi più gettonati, in particolare con questo modello al 92% in poliestere e all'8% in spandex, in pile, che è molto morbido, confortevole e resistente. Questi pantaloni softshell impediscono efficacemente l'ingresso di acqua e neve e tiene asciutti. Per i bambini attivi a cui piace uscire con qualsiasi tempo, hanno una cintura elastica, regolabile, che offre il massimo comfort e mobilità. Hanno inoltre due tasche con zip per uno stoccaggio sicuro. Questo modello è adatto per giochi all'aperto, viaggi, campeggio, sci, snowboard, escursionismo, scuola, calcio, pattinaggio su ghiaccio.

Altre cose che potrebbero servirvi

Per praticare il trekking in modo che sia davvero un'esperienza soddisfacente non vi basteranno cento i pantaloni, anche se fossero i migliori del mondo. Vi serviranno delle scarpe da trekking, uno zaino, dei bastoncini, abbigliamento adatto alle condizioni del tempo, un kit di pronto soccorso perché non si sa mai cosa può succedere, una borraccia, una tenda e una torcia se volete stare fuori durante la notte, una mappa e una bussola per orientarvi, un coltello multiuso, moschettoni e altri strumenti per situazioni estreme.

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness