Pantaloni da trekking Inverno 2021: modelli uomo, donna e bambino

Pantaloni da trekking Inverno 2021: modelli uomo, donna e bambino
Ultima modifica 15.12.2020
INDICE
  1. Pantaloni da trekking invernali
  2. Pantaloni da trekking uomo
  3. Pantaloni da trekking donna
  4. Pantaloni trekking invernali bambino

Pantaloni da trekking invernali

Chi ama la montagna e le escursioni non può farne a meno. Di cosa parliamo? Dei pantaloni da trekking. E' vero che per fare una escursione non sono indispensabili, si possono usare dei pantaloni sportivi o addirittura in denim, ma la verità è che provata una volta la comodità dei pantaloni da trekking difficilmente si torna indietro.

Come mai? Facile da comprendere: la pioggia, il freddo, il vento sono all'ordine del giorno (e talvolta anche la neve) e indossare pantaloni che ci proteggano e che si asciughino rapidamente senza farci raffreddare è chiaramente un plus. Ecco quindi una mini guida all'acquisto dei pantaloni da trekking per uomo, donna e bambino.

Pantaloni da trekking uomo

Iniziamo con una selezione di pantaloni da trekking invernali, adatti a montagna e neve da uomo.

Pantaloni da trekking termici e impermeabili

Dafenp propone dei pantaloni da trekking e sci per uomo termici ed impermeabili. Un modello dal tessuto anti-statico, antivento e anti-attrito che risulta confortevole, resistente all'usura e molto caldo grazie all'interno in pile. 

Il tessuto è inoltre rinforzato all'altezza delle ginocchia, ma resta comunque abbastanza flessibile e comodo durante l'esercizio. Tutte le tasche del pantalone sono dotate di cerniera. Generalmente i pantaloni si presentano con un design classico ed elegante, adatto a qualsiasi sport all'aria aperta come escursionismo, campeggio, pesca, ciclismo, viaggi.

Secondo gli utenti Amazon si tratta di pantaloni comodi, che calzano bene e con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Solo un utente non è rimasto soddisfatto dalla qualità del prodotto. 

BenBoy Pantaloni Trekking Uomo Invernali

BenBoy propone dei pantaloni outdoor invernali realizzati con interno in morbido pile che trattiene il calre. Il tessuto esterno è, invece, impermeable, antivento e antistatico. Questi pantaloni softshell sono resistenti all'abrasione, antigraffio e antistrappo. La vita, abbastanza elastica, si adatta facilmente al corpo. La tecnologia 3D su misura, regala comfort e libertà di movimento su fianchi e ginocchia. Le tasche hanno tutte la cerniera. 

Questo pantalone da uomo è consigliato per sci, escursionismo, arrampicata, viaggi, pesca, campeggio, caccia.

Secondo gli utenti Amazon si tratta di un ottimo prodotto ad un buon prezzo. Tessuto resistente, ottimo per escursioni ad alta quota. Non ci sono recensioni negative. 

Pantaloni da trekking donna

Ecco ora due modelli di pantaloni femminili per amanti delle escursioni e del trekking in inverno. 

Pantaloni da trekking CMP donna

CMP è un'azienda specializzata nella realizzazione di abbigliamento e accessori per la montagna. Questi pantaloni in softshell hanno interno in pile e sono perfetti per le escursioni invernali.

Sono realizzati con tecnologia ClimaProtect, antivento e antipioggia ma che permette un'ottima traspirabilità. La vita elastica con passanti per la cintura, l'apertura classica a cerniera con bottone e le tasche laterali rendono il modello ancora più confortevole.

Il pantalone da trekking invernale CMP da donna è piaciuto alle clienti Amazon per comodità e funzionalità. Qualcuno ha definito il prodotto eccellente. Un'utente non è rimasta soddisfatta dalla vestibilità.

Columbia pantaloni trekking Passo alto

Columbia, altro brand specializzato in tessuti da trekking, caldi e funzionali anche per escursioni invernali e sciate, propone dei pantaloni femminili realizzati in robusto tessuto twill che assicura massima piacevolezza.

Le proprietà di regolazione dell'umidità e la protezione solare integrata mantengono asciutto il tessuto, per una vestibilità comoda e una protezione durante gli sport di resistenza.

"Favolosi" li ha definiti una cliente e tante altre utenti Amazon sono rimaste soddisfatte dal pantalone per vestibilità e qualità del tessuto. Columbia si è rivelata una garanzia per molti. 

Pantaloni trekking invernali bambino

Concludiamo con due modelli di pantaloni da trekking per bambini. 

CMP pantaloni trekking da bambino

CMP propone un modello di pantaloni lunghi in poliestere elasticizzato ideali per una camminata all'aria aperta oppure per un'escursione in montagna.

Questo modello è realizzato con tecnologia Dry Function che favorisce l'immediata evaporazione di sudore e umidità mantenendo il corpo asciutto ed in totale benessere. Il materiale elastico permette un'ottima libertà di movimento. La tipologia di tessuto garantisce protezione dai raggi solari. I pantaloni hanno due comode tasche laterali con cerniera e una comoda cintura in vita. 

Completa i pantaloni la comoda cerniera sopra il ginocchio che permette di trasformare i pantaloni lunghi in corti nelle giornate primaverili ed estive.

CAMLAKEE Pantaloni Escursionismo Bambino

Camlakee propone un modello di pantaloni traspiranti, antivento e impermeabili, con interno in pile che li rende caldi e confortevoli. Di colore blu, con dettagli neri e cerniere giallo fluo,questi pantaloni sono perfetti per trascorrere giornate all'aria aperta con i più piccoli anche in inverno.

I pantaloni hanno il dettaglio delle ginocchia preformate e tasche laterali con cerniera idrorepellente. Sono suggeriti per escursionismo, campeggio, trekking, arrampicata, passeggiate, caccia, sci, snowboard e qualsiasi altro outdoors.

 

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness