Come usare la panca per addominali e quale scegliere per casa tua

Come usare la panca per addominali e quale scegliere per casa tua
Ultima modifica 22.05.2024
INDICE
  1. Panca per addominali
  2. Come si usa e quali esercizi fare
  3. Panca addominali multifunzione
  4. Panca Addominali con arco
  5. Classifica delle migliori panche addominali

Panca per addominali

Le panche per addominali sono sempre più diffuse nelle nostre case: chiunque abbia anche un piccolo spazio da adibire a palestra, non può prescindere dal collocare una di queste panche per poter fare esercizi per addominali e per rafforzare il core. Ma come orientarsi nella scelta vista la gran varietà di modelli disponibili? Ecco alcuni consigli per fare un acquisto consapevole ed intelligente e portare a casa la panca per addominali giusta per te.

Come si usa e quali esercizi fare

Usare la panca addominali è relativamente semplice, ma è importante eseguire gli esercizi correttamente per massimizzare i benefici e ridurre il rischio di lesioni.

Per iniziare:

  1. Sdraiati sulla panca con i piedi ancorati e le mani incrociate dietro la testa o distese lungo il corpo.
  2. Solleva il busto verso l'alto, contraendo i muscoli addominali e mantenendo la schiena dritta.
  3. Evita di tirare il collo o di forzare troppo, concentrandoti invece sulla contrazione controllata dei muscoli addominali.

Sulla panca poi potrai fare diversi esercizi, come i classici crunch, i sit-up e i twist russi.

Panca addominali multifunzione

Le panche addominali multifunzione permettono di fare esercizi diversi e possono essere regolate in base allìintensità che vuoi dare al tuo allenamento.

Puoi regolarle in diverse posizioni per mirare a diverse parti dei muscoli addominali e offrono spesso la possibilità di eseguire esercizi aggiuntivi per altri gruppi muscolari, come le braccia e le gambe.

Alcuni modelli hanno anche accessori aggiuntivi, come fasce elastiche o pesi integrati.

Ecco, quindi, 5 modelli di panche multifunzione.

Finer Form Panca pesi multifunzionale

Progettata per diversi allenamenti, per lavorare sulla maggior parte dei principali gruppi muscolari e modellare addominali, schiena, petto, glutei, tendine del ginocchio e tronco. Realizzata in acciaio di alta qualità e con finitura verniciata a polvere antigraffio per resistere alle più difficili routine di esercizio. Panca declinata e piana completamente regolabile: 1 regolazione per la panca piana e 2 regolazioni per la panca declinata con 4 regolazioni per i piedi e 8 cuscini di supporto per le cosce, per regolazioni semplici in altezza.

Yoleo panca regolabile multifunzione

La panca di YOLEO progettata non solo come panca per pesi ma anche per sedersi, ed è ideale per i bicipiti, tricipiti, addominali, allenamento delle gambe. Lo schienale è regolabile in 7 posizioni ed è diventato completamente sicuro e allenarsi in tutti i portamenti sarà facile. I pedali antiscivolo sono realizzati in plastica di alta qualità per garantire sicurezza durante l'attività fisica e impedire di sfregare o graffiare il pavimento.

PASYOU Panca Palestra Multifunzione

La Panca Pieghevole ha 7 posizioni dello schienale che possono soddisfare tutte le tue esigenze durante l'allenamento. Lo schienale e il sedile sono realizzati in pelle antistrappo e antiscivolo e riempiti con morbida schiuma.Buona resilienza, nessuna piega, antiscivolo e resistente al sudore, migliora il comfort.

HOMCOM Panca Multifunzione per Allenamento a Casa

Questa panca per addominali può essere utilizzata per addominali, curl-up, sollevamenti delle gambe e flessioni e rendere più efficace il bodybuilding in casa e in ufficio. Le cavigliere morbide regolabili della panca palestra su 5 livelli si adattano a diverse condizioni di altezza e forza. La panca per esercizi è costituita da una struttura in acciaio e da una spessa spalliera imbottita, che può sostenere fino a 120 kg di peso.

PASYOU Panca Pesi Palestra Regolabile con 90 Gradi

La panca palestra multifunzione PASYOU PA500 è progettata con una struttura tecnica basata su meccanismi umani. La panca pesi multifunzione regolabile ha 7 posizioni dello schienale e 3 posizioni del sedile per soddisfare pienamente tutte le tue esigenze di esercizio.

Panca Addominali con arco

Alcune panche hanno un arco o un rullo posti nella parte inferiore del telaio, che aiuta a mantenere una posizione corretta della colonna vertebrale e a ridurre il rischio di lesioni durante l'allenamento.

Ti consigliamo questo modello soprattutto se soffri di problemi alla schiena o hai bisogno di un supporto durante gli esercizi addominali.

Ecco 5 modelli di panche con sostegno aggiuntivo o dalla caratteristica curvatura ad arco.

COSTWAY Panca per Addominali Panca Palestra Multifunzione

Il cuscino rivestito in pelle sintetica PU è antiscivolo e resistente all'usura ma anche comodo e traspirante. Il design piatto inclinato e la schiuma ad alta densità sostengono perfettamente il corpo ed eliminano tensioni alla schiena e al collo, offrendo la massima comodità durante gli esercizi di stretching. La panca per addominali si può regolare in 4 posizioni a seconda dell'altezza della persona e dell'intensità dell'allenamento.

CCLIFE Panca Regolabile

La CCLIFE panca, con sedile e schienale confortevoli, robusto telaio in acciaio, è adatta a principianti ed esperti. Schienale: 4 livelli di altezza regolabili. Porta manubri: 6 livelli di altezza regolabili. Scrivania Curl: 3 livelli di altezza regolabili. La panca è facile da montare e utilizzare. È pieghevole per risparmiare spazio.

Physionics® Panca per Addominali - Pieghevole

Questa panca per addominali allena principalmente i muscoli dell'addome migliorando la forza del core e tonificando il corpo, oltre a portare i benefici estetici. La panca misura 131 / 56 / 72 cm quandoè montata e la declinazione può essere regolata, con 5 livelli di altezza.

Sportstech BRT200 3in1. Panca per Schiena e Addome

L'imbottitura extra e abbondante garantisce un supporto confortevole in tutte le posizioni e si adatta perfettamente alla forma del corpo. Grazie al meccanismo di sgancio rapido, la panca si ripiega in soli 2 secondi. È ultra compatta e facile da riporre.

Dskeuzeew Panca da allenamento pieghevole e regolabile

Questa panca ha una buona imbottitura in morbida schiuma da 2 pollici per ridurre l'affaticamento muscolare. 7 posizioni posteriori per soddisfare tutte le tue esigenze durante gli allenamenti, puoi eseguire una serie di esercizi per la parte superiore e inferiore del corpo incorporando l'uso dei manubri per raggiungere obiettivi e costruire/mantenere i muscoli.

Classifica delle migliori panche addominali

  1. Finer Form Panca pesi multifunzionale
  2. Yoleo panca regolabile multifunzione
  3. PASYOU Panca Palestra Multifunzione
  4. Dskeuzeew Panca da allenamento pieghevole e regolabile
  5. HOMCOM Panca Multifunzione per Allenamento a Casa
  6. COSTWAY Panca per Addominali Panca Palestra Multifunzione
  7. PASYOU Panca Pesi Palestra Regolabile con 90 Gradi
  8. CCLIFE Panca Regolabile
  9. Physionics® Panca per Addominali - Pieghevole
  10. Sportstech BRT200 3in1. Panca per Schiena e Addome

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Mi occupo di contenuti per il web da ormai 15 anni e proprio come la Rete sono in continua evoluzione. Cresco insieme ai miei bambini che sanno di me cose che io non so e amo giocare con loro, con un indice sempre sulla tastiera. Anche se a volte sogno il silenzio