Smartwatch Running 2021: Migliori Orologi Smart per la Corsa

Smartwatch Running 2021: Migliori Orologi Smart per la Corsa
Ultima modifica 22.02.2021
INDICE
  1. Migliori Smartwatch Running 2021
  2. Smartwatch Running 2021: i 10 più venduti
  3. Xiaomi Band 5
  4. HONOR Band 5
  5. YAMAY Smartwatch
  6. HUAWEI Band 4 Pro

Migliori Smartwatch Running 2021

Negli ultimi anni gli smartwatch running hanno conosciuto un grandissimo successo, tanto da essere diventati un accessorio indispensabile per gli appassionati di corsa e di sport in generale.

Tra i loro vantaggi, la possibilità di monitorare le prestazioni sportive ma anche di tenere sotto controllo parametri importanti per la salute come la frequenza delle pulsazioni, la qualità del sonno o l'eccessiva sedentarietà durante la giornata.

In commercio esistono diversi modelli: dai più semplici activity tracker per l'allenamento, agli smartwatch multitasking che possono essere collegati allo smartphone così da incrementare le possibilità di utilizzo.

Come scegliere dunque quello più adatto per i runner?

Ecco alcune caratteristiche che può essere utile privilegiare:

  •  la presenza di GPS, così da poter tenere in memoria le informazioni relative al percorso seguito e ai tempi impiegati, migliorando di conseguenza le prestazioni di corsa;
  • il cardiofrequenzimetro per tenere sotto controllo il numero di battiti cardiaci e quindi avere informazioni utili per valutare la propria condizione fisica;
  • design comodo e funzionale realizzato con materiale impermeabile e resistente alla pioggia così da poterlo utilizzare agevolmente all'aperto in qualsiasi condizione meteo;
  • batteria con una buona durata;
  • funzione multi-sport così da poterlo sfruttare in modo efficace anche quando si praticano attività sportive diverse come nuoto, ciclismo, camminata, calcio o yoga.

Per orientarsi al meglio nella scelta, di seguito la classifica dei migliori smartwatch running 2021 in base alle recensioni di Amazon.

 

Smartwatch Running 2021: i 10 più venduti

Garmin Forerunner 45

Lo smartwatch running più venduto su Amazon è Forerunner 45, un modello che incorpora tutte le funzionalità fondamentali per chi corre. Il dispositivo è infatti dotato di GPS per tenere traccia del proprio passo, della distanza percorsa, degli intervalli e altro, oltre che di cardiofrequenzimetro per monitorare la frequenza cardiaca. Lo smartwatch Forerunner 45 inoltre integra altri profili sportivi come ciclismo, ellttica yoga e molto altro. Tra i suoi vantaggi anche quello di poter essere utilizzato per ricevere SMS, notifiche push social e chiamate in arrivo e di permettere di monitorare quotidianamente lo stress: se il livello di stress inizia a salire, è possibile utilizzare il timer della respirazione di rilassamento per alcuni minuti di esercizio guidato.

Xiaomi Band 5

Più economico ma molto apprezzato per le sue funzionalità, è anche lo smartwatch Xiaomi Band 5. Il modello integra, oltre alla corsa, altre 10 modalità sportive professionali, tra le quali vogatore, cyclette, salto della corda, yoga e nuoto. Dotato di cardiofrequenzimetro, permette di monitorare in tempo reale il battito con avvisi di frequenza cardiaca e può essre utilizzato anche per tenere sotto controllo il sonno e la sedentarietà oltre che per tracciare il ciclo mestruale. In modalità di risparmio energetico, la batteria può durare fino a 14 giorni.

HONOR Band 5

Perfetto per i runner, anche il modello di Honor che permette di tenere sotto controllo le prestazioni sportive ma anche di controllare la frequenza cardiaca, i livelli di ossigeno del sangue e la qualità del sonno: il modello identifica infatti con precisione 6 principali problemi di sonno e offre oltre 200 suggerimenti personalizzati per superarli. Grazie al design impermeabile, inoltre, può essere utilizzato anche quando piove e quando si pratica nuoto, resistendo fino a 50 metri di profondità. Allo stesso tempo, il dispositivo permette di ricevere notifica delle chiamate, SMS o e-mail oltre che di impostare promemoria e timer.

YAMAY Smartwatch

Ideale per la corsa, anche lo smartwatch di YAMAY che permette di tenere traccia di passi, distanza percorsa, calorie bruciate e minuti di attività quotidiana. Tramite l'APP VeryfitPro, inoltre, è possibile visualizzare ogni giorno i riepiloghi delle statistiche così da migliorare le prestazioni durante l'allenameno. Dotato di cardiofrequenzimetro, il modello permette di monitorare la frequenza cardiaca dinamica e a riposo e la qualità del sonno. Tra i suoi vantaggi anche 14 modalità sportive, tra cui bici, yoga e ballo, e il GPS condiviso: è infatti possibile collegarsi al GPS dello smartphone per visualizzare le statistiche della corsa come andatura, distanza, calorie bruciate e mappa del percorso dopo l'esercizio. Impermeabile, ha anche una batteria a lunga durata.

HUAWEI Band 4 Pro

Tra i più apprezzati anche il modello di Huawei: durante la corsa, il dispositivo monitora distanza e frequenza cardiaca e invia una notifica nel caso di superamento del limite di battiti. Dotato inoltre di GPS integrato, inoltre, permette di visualizzare la mappa dell'allenamento e i relativi dati a fine esercizio. Tra le sue caratteristiche anche il monitoraggio del sonno: il dispositivo riconosce infatti le quattro fasi principali ed è in grado di inviare feedback relativi alla qualità del sonno, aiutando a riconoscere fino a 6 problemi e fornendo consigli utili a risolverli. Lo smartwatch Huawei può essre utilizzato anche per altri tipi di sport e, collegato allo smartphone, permette di gestire notifiche, messaggi e chiamate.

 

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.