Migliori Smartwatch 2021: Modelli, Prezzi, Recensioni

Migliori Smartwatch 2021: Modelli, Prezzi, Recensioni
Ultima modifica 22.02.2021
INDICE
  1. Migliori Smartwatch 2021
  2. I 10 smartwatch più venduti su Amazon
  3. Samsung Galaxy Watch3 Smartwatch Bluetooth
  4. HUAWEI WATCH GT 2 Pro Smartwatch
  5. HONOR Smartwatch Magic Watch 2
  6. AGPTEK Smartwatch
  7. Xiaomi Band 5 Orologio Fitness Tracker

Migliori Smartwatch 2021

Negli ultimi anni gli smartwatch sono diventati accessori indispensabili nella vita di tutti i giorni. Utili per chi pratica sport ma anche per chi desidera gestire chiamate e messaggi tramite l'orologio o ancora per chi vuole tenere sotto controllo i principali parametri per la salute, gli smartwatch rappresentano dei validissimi alleati.

Attraverso questi dispositivi è infatti possibile fare di tutto: non solo rispondere al telefono, gestire contenuti musicali e scattare foto a distanza ma anche contare passi, misurare le calorie, monitorare l'ossigenazione del sangue e persino, con alcuni modelli, inviare SOS in caso di bisogno.

In commercio è possibile trovare moltissimi smartwatch, con funzionalità e prezzi differenti: per questo orientarsi nella scelta non è sempre facile. Come trovare dunque quello più adatto alle proprie esigenze?

Per fornire qualche dettaglio utile, abbiamo selezionato su Amazon i migliori smartwatch 2021, partendo dai modelli più costosi,  lanciati di recente dalle grandi marche, fino a quelli più economici ma comunque estremamente funzionali per chi desidera puntare su una soluzione basic.

Di seguito la classifica.

Per approfondire: Migliori Smartwatch per Bambini

I 10 smartwatch più venduti su Amazon

Samsung Galaxy Watch3 Smartwatch Bluetooth

Tra i migliori smartwatch di fascia alta c'è sicuramente Galaxy Watch 3 proposto da Samsung. Tra le sue caratteristiche, oltre al design classico ed elegante con cassa in acciaio e cinturino in pelle, l'iconica ghiera girevole pensata per rendere più semplice la navigazione attraverso i widget. Il dispositivo misura la frequenza cardiaca, rileva i battiti irregolari, monitora l'ossigenazione del sangue e riconosce automaticamente una caduta, inviando SOS con la posizione ai contatti di emergenza. Pensato per monitorare 40 sport, offre anche il report di fine allenamento per migliorare le prestazioni.

HUAWEI WATCH GT 2 Pro Smartwatch

Restando tra quelli di fascia alta, tra gli smartwatch più venduti su Amazon c'è anche quello di Huawei caratterizzato da un design innovativo ed elegante: il quadrante in zaffiro, resistente all'usura, è infatti abbinato al telaio in titanio che conferisce all'orologio una linea leggera ma al tempo stesso solida. Questo modello fornisce dati completi relativi a frequenza cardiaca, saturazione di ossigeno e velocità media ma è anche perfetto per gli sport invernali perché monitora anche massima pendenza, pista e distanza per sci di fondo, sci e snowboard. La batteria può durare fino a 2 settimane e con 5 minuti di ricarica rapida wireless si può contare su un utilizzo di circa 10 ore.

HONOR Smartwatch Magic Watch 2

Tra gli smartwatch più apprezzati su Amazon, soprattutto da chi pratica sport, anche quello di Honor. Il dispositivo offre una guida vocale utilizzabile per ottenere consigli in tempo reale sulle prestazioni sportive, in base a diversi programmi preinstallati che vanno da quelli di livello base a quelli di livello avanzato. Lo smartwatch, oltre a inviare notifiche con vibrazione in caso di messaggi istantanei, telefonate, SMS, e-mail ed eventi in calendario, dispone di cardiofrequenzimetro per monitorare accuratamente lo stress, fornendo allo stesso tempo utili esercizi di respirazione. Grazie alla tecnologia di risparmio energetico intelligente, la batteria può funzionare fino a 14 giorni. 

AGPTEK Smartwatch

Per chi desidera puntare su uno smartwatch più economico ma comunque funzionale, tra quelli più venduti su Amazon c'è quello di Agptek. Il modello supporta diverse modalità sportive, tra le quali camminata, corsa, perché gli smartwatch per chi corre sono davvero utili, escursionismo, ciclismo, nuoto, basket e yoga. Inoltre consente di controllare facilmente i contenuti musicali e monitorare il sonno, il livello di ossigenazione del sangue, la frequenza cardiaca e il consumo di calorie. Infine consente di scattare foto da remoto e può essere impostato in modo che si accenda quando lo schermo è sollevato.

 

Xiaomi Band 5 Orologio Fitness Tracker

Infine, tra i modelli più economici ma sempre molto apprezzati, anche Xiaomi Band 5. Disponibile in diverse colori, si caratterizza per il design slim e include diverse funzioni tra cui contapassi, cardiofrequenzimetro, misurazione della qualità del sonno più 11 modalità di sport, compreso il nuoto, grazie al rivestimento impermeabile fino a 50 metri. Il dispositivo di Xiaomi, oltre a permettere di ricevere notifiche in caso di chiamate e messaggi, anche whatsapp, ha una batteria che può durare 14 giorni, o anche di più in modalità risparmio energetico, e consente di scattare foto a distanza con lo smartphone.

 

"Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati."