Migliori Smartband 2024 per il Fitness: Modelli, Prezzi, Recensioni

Migliori Smartband 2024 per il Fitness: Modelli, Prezzi, Recensioni
Ultima modifica 08.02.2024
INDICE
  1. Migliori smartband 2024 per il fitness
  2. I 10 migliori smartband del 2024
  3. I 5 smartband più venduti su Amazon
  4. Smartband: gli altri bestseller 2024

Migliori smartband 2024 per il fitness

Per gli amanti dello sport uno strumento sicuramente utile per monitorare il proprio allenamento sono gli smartband.

Questi pratici dispositivi, da indossare al polso, sono infatti braccialetti intelligenti che permettono di registrare i dati relativi alla propria attività di fitness, rendendoli poi disponibili e consultabili su un piccolo display ma anche su smartphone e tablet qualora vi sia la possibilità di collegarli tramite app.

In commercio esistono modelli diversi: da quelli più semplici che dispongono della funzione principale di contapassi a quelli più innovativi, che offrono anche monitoraggio del sonno, cardiofrequenzimetro e, in alcuni casi, anche la possibilità di misurare il livello di saturazione di ossigeno nel sangue. Tra gli smartband più all'avanguardia, inoltre,  si annoverano quelli dotati di GPS e che quindi consentono anche la geolocalizzazione.

Come orientarsi al meglio nella scelta e trovare lo smartband più adatto alle proprie esigenze?

Abbiamo fatto una classifica di quelli più venduti su Amazon. Eccoli!

 

I 10 migliori smartband del 2024

  1. Xiaomi Smartband 7
  2. Honor Band 7
  3. Huawei Band 7
  4. Oppo Band
  5. Fitbit Inspire 2
  6. HUAWEI Band 8 Smartband
  7. FeipuQu Smartband
  8. Mi Band 8
  9. Xiaomi Smartband 6
  10. Fitbit Luxe

I 5 smartband più venduti su Amazon

Tra i tantissimi modelli di smartband per il fitness disponibili per l'acquisto online, alcuni sono stati in grado di scalare la classifica delle preferenze da parte degli utenti, totalizzando un maggior numero di recensioni positive, ordinativi e feedback a cinque stelle post-acquisto.

Xiaomi Band 7

Tra gli smartband più apprezzati su Amazon c'è quello di Xiaomi, economico ma molto amato per le sue funzionalità. Il modello integra, oltre alla corsa, addirittura 120 modalità sportive professionali, tra le quali vogatore, cyclette, salto della corda, yoga e nuoto. Dotato di cardiofrequenzimetro, permette di monitorare in tempo reale il battito con avvisi di frequenza cardiaca e può essere utilizzato anche per tenere sotto controllo il sonno e la sedentarietà oltre che per tracciare il ciclo mestruale. In modalità di risparmio energetico, la batteria può durare fino a 14 giorni. Un modello che rappresenta un'ottima soluzione di compromesso.

HONOR Band 7

Tra i più apprezzati su Amazon anche lo smartband proposto da Honor, che permette di tenere sotto controllo le prestazioni sportive ma anche di controllare la frequenza cardiaca, i livelli di ossigeno del sangue e la qualità del sonno: il modello identifica infatti con precisione 6 principali problemi di sonno e offre oltre 200 suggerimenti personalizzati per superarli. Honor Band 7 supporta 11 tipi di allenamento professionali e 85 personalizzati. Allo stesso tempo, il dispositivo permette di ricevere notifica delle chiamate, SMS o e-mail oltre che di impostare promemoria e timer.

HUAWEI Band 7

Molto gettonato anche il modello di Huawei: durante la corsa, il dispositivo monitora distanza e frequenza cardiaca e invia una notifica nel caso di superamento del limite di battiti. Dotato inoltre di GPS integrato, inoltre, permette di visualizzare la mappa dell'allenamento e i relativi dati a fine esercizio. Tra le sue caratteristiche anche il monitoraggio del sonno: il dispositivo riconosce infatti le quattro fasi principali ed è in grado di inviare feedback relativi alla qualità del sonno, aiutando a riconoscere fino a 6 problemi e fornendo consigli utili a risolverli. Lo smartwatch Huawei può essre utilizzato anche per altri tipi di sport e, collegato allo smartphone, permette di gestire notifiche, messaggi e chiamate. Uno smartband leggero, con un bellissimo schermo AMOLED e 96 modalità di allenamento integrate: ha uno dei migliori rapporti qualità/prezzo in circolazione.

Oppo Band

Elegante e sportivo, Oppo Band sta benissimo su qualsiasi polso, sia che si debba fare attività sportiva o indossarlo nella quotidianità: con poco più di 20 grammi di peso, non ti accorgerai di indossarlo. Il suo ampio display da 1'' Amoled è ben leggibile in ogni condizione di illuminazione. Con 12 modalità di allenamento, Oppo Band è in grado di seguirti in ogni tua attività sportiva, dalla camminata allo yoga, senza scordare il nuoto. L'esclusiva modalità corsa brucia-grassi diventerà il tuo personal trainer per mantenerti in forma. La batteria assicura fino a 12 giorni di autonomia e si ricarica in appena 90 minuti. Si può controllare la fotocamera dello smartphone usandolo come telecomando remoto e, grazie ai suoi sensori, monitora il sonno, il battito cardiaco e la saturazione del sangue.

Fitbit Inspire 2

Tra i modelli più costosi ma apprezzati, infine, c'è lo smartband di Fitbit che offre rilevazioni di precisione e funzionalità all'avanguardia. Il dispositivo consente una rilevazione continua del battito cardiaco, per tracciare le calorie bruciate e ottimizzare l'allenamento. Non solo, collegato allo smartphone, può fornire consigli personalizzati per raggiungere facilmente obiettivi di benessere e forma fisica. Lo smartband di Fitbit è utile anche per monitorare il sonno poiché traccia il tempo trascorso nelle fasi di sonno leggero, profondo e REM: consultando l'app Fitbit si può così ottenere un resoconto sulla qualità del riposo e scoprire come dormire meglio. La batteria può durare fino a 10 giorni.

Per approfondire: Migliori Smartwatch 2024: Modelli, Prezzi, Recensioni

Smartband: gli altri bestseller 2024

Qui di seguito, i modelli di smartband che vanno a completare la classifica dei più gettonati su Amazon, scelti tra quelli meglio recensiti e con il più alto numero di acquisti registrati.

FeipuQu Smartwatch

L'orologio intelligente R1 è costituito da un touch screen a colori ad alta definizione da 1,47 pollici e un cinturino in silicone fitness delicato sulla pelle, leggero e comodo da indossare senza peso. Questo braccialetto sportivo supporta 24 modalità sportive e ha superato il test di impermeabilità.

Xiaomi Smart Band 6

Nuovo display a schermo intero: 1.56" schermo AMOLED 49% più grande del suo predecessore Mi Smart Band 5; risoluzione 326 PPI, per vedere immagini e contenuti testuali ancora più nitidamente. Tracciamento Sport: 30 modalità di allenamento per registrare il battito cardiaco e le calorie bruciate inclusi Pilates e Zumba; monitoraggio della salute: il tracciamento SpO2 è in grado di rilevare il livello di saturazione di ossigeno nel sangue, vitale per la propria salute

HUAWEI Band 8 Smartband

HUAWEI Band 8 presenta un display AMOLED da 1,44 pollici senza cornice e un design all'avanguardia che trasuda eleganza anche quando è appena percettibile al polso. HUAWEI Band 8 si ricarica alla sua piena capacità in soli 45 minuti, che è il 30% più veloce rispetto al suo predecessore. Una volta completamente carico, il braccialetto intelligente può essere utilizzato fino a 14 giorni in uno scenario di utilizzo tipico o 9 giorni in condizioni di utilizzo intenso.

Mi Band 8

mi band 8 è dotato di un touchscreen AMOLED da 1,62'' con una frequenza di aggiornamento fino a 60hz, che offre un'esperienza ultra-smooth per un'esperienza d'uso più fluida. smart band 8 supporta più di 150 modalità sportive, tra cui corsa, nuoto, tennis e molti altri scenari; è inoltre possibile analizzare l'effetto dell'allenamento attraverso le statistiche della frequenza cardiaca per rendere l'allenamento più soddisfacente.

Blackview Smartwatch

L'orologio sportivo è in grado di registrare le attività quotidiane, come passi, distanza e calorie bruciate. Inoltre, l'orologio digitale dispone di 24 modalità sportive, tra cui camminata, corsa, ciclismo, salto, badminton, basket e calcio. L'orologio fitness è completamente impermeabile.

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.