Migliori Smartband 2021 per il Fitness: Modelli, Prezzi, Recensioni

Migliori Smartband 2021 per il Fitness: Modelli, Prezzi, Recensioni
Ultima modifica 18.01.2021
INDICE
  1. Migliori smartband 2021 per il fitness
  2. I 10 smartband più venduti su Amazon
  3. Xiaomi Band 5
  4. HONOR Band 5
  5. HUAWEI Band 4 Pro
  6. Willful Fitness Tracker Pedometro da Polso
  7. Fitbit Inspire 2

Migliori smartband 2021 per il fitness

Per gli amanti dello sport uno strumento sicuramente utile per monitorare il proprio allenamento sono gli smartband.

Questi pratici dispositivi, da indossare al polso, sono infatti braccialetti intelligenti che permettono di registrare i dati relativi alla propria attività di fitness, rendendoli poi disponibili e consultabili su un piccolo display ma anche su smartphone e tablet qualora vi sia la possibilità di collegarli tramite app.

In commercio esistono modelli diversi: da quelli più semplici che dispongono della funzione principale di contapassi a quelli più innovativi, che offrono anche monitoraggio del sonno, cardiofrequenzimetro e, in alcuni casi, anche la possibilità di misurare il livello di saturazione di ossigeno nel sangue. Tra gli smartband più all'avanguardia, inoltre,  si annoverano quelli dotati di GPS e che quindi consentono anche la geolocalizzazione.

Come orientarsi al meglio nella scelta e trovare lo smartband più adatto alle proprie esigenze?

Abbiamo fatto una classifica di quelli più venduti su Amazon. Eccoli!

 

I 10 smartband più venduti su Amazon

Xiaomi Band 5

Tra gli smartband più apprezzati su Amazon c'è quello di Xiaomi, perfetto per chi pratica sport ma anche per chi desidera semplicemente tenere monitorata la propria salute. Il modello supporta 11 modalità sportive professionali, tra le quali corsa all'aperto, passeggiate, ciclismo, piscina, corda per saltare, yoga e vogatore. Inoltre il dispositivo offre la funzione di monitoraggio del sonno e della frequenza cardiaca 24 ore su 24. Garzie alla comoda ricarica magnetica, si carica solo con un tocco.

HONOR Band 5

Tra i più apprezzati su Amazon anche lo smartband proposto da Honor che oltre ad analizzare in modo intelligente l'attività fitness,  offre anche alcuni suggerimenti durante l'allenamento per migliorare le prestazioni. Tra le sue funzioni, inoltre, il contapassi, il monitoraggio della frequenza cardiaca, durante il giorno e la notte, e l'analisi del sonno. Perfetto per i runner,  permette anche di ottenere un rapporto aggiornato sui test in esecuzione. Quando il rilevamento della frequenza cardiaca nelle 24 ore è disattivato, la batteria può durare per circa 20 giorni.

HUAWEI Band 4 Pro

Leggermente più costoso ma dotato di più funzionalità rispetto ai precedenti è lo smartband di Huawei. Perfetto per monitorare sport quali ciclismo, nuoto e corsa, il dispositivo è dotato di un dispaly touchscreen AMOLED da 0,95 pollici, caratterizzato da un elevato contrasto e colori brillanti così da poter essere consultato facilmente.  Grazie a tecnologie all'avanguardia, lo smartband di HUAWEI inoltre monitora accuratamente la frequenza cardiaca e vibra quando viene superato il limite di battiti; non solo, il dispositivo può riconoscere fino a 6 problemi del sonno e fornire alcuni consigli per risolverli. Tra i suoi vantaggi anche il GPS integrato, che offre servizi di localizzazione accurati e veloci.

Willful Fitness Tracker Pedometro da Polso

Un buon rapporto qualità-prezzo è offerto dallo smartband di Willfull che pur essendo tra i modelli più economici vanta, secondo gli utenti, buone funzionalità. Il dispositivo può essere usato agevolmente come fitness tracker, con contapassi e conteggio delle calorie e dispone anche della funzione di monitoraggio del sonno, controllo remoto della fotocamera oltre che avviso di chiamate, SMS e notifica dei messaggi WhatsAPP tramite vibrazione. Impermebaile, è anche dotato di un corpo staccabile che può essere facilmente inserito in una porta USB. La ricarica completa richiede circa 1 o 2 ore, dopo la quale si può contare su un funzionamento di circa 3-5 giorni.

Fitbit Inspire 2

Tra i modelli più costosi ma apprezzati, infine, c'è lo smartband di Fitbit che offre rilevazioni di precisione e funzionalità all'avanguardia. Il dispositivo consente una rilevazione continua del battito cardiaco, per tracciare le calorie bruciate e ottimizzare l'allenamento. Non solo, collegato allo smartphone, può fornire consigli personalizzati per raggiungere facilmente obiettivi di benessere e forma fisica. Lo smartband di Fitbit è utile anche per monitorare il sonno poiché traccia il tempo trascorso nelle fasi di sonno leggero, profondo e REM: consultando l'app Fitbit si può così ottenere un resoconto sulla qualità del riposo e scoprire come dormire meglio. La batteria può durare fino a 10 giorni.

 

"Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati."