Migliori bici pieghevoli 2020 secondo le recensioni degli utenti Amazon

Migliori bici pieghevoli 2020 secondo le recensioni degli utenti Amazon
Ultima modifica 21.05.2020
INDICE
  1. Migliori bici pieghevoli 2020 secondo gli utenti Amazon
  2. Revon Urban: bici pieghevole elettrica
  3. i-Bike: bici pieghevole con pedalata assistita
  4. Nilox Xo: bici pieghevole economica

Migliori bici pieghevoli 2020 secondo gli utenti Amazon

Sempre più spesso si parla dei vantaggi legati all'uso di mezzi green, dai monopattini alle biciclette (classiche, bici con pedalata assistita, bici elettriche). Nei centri più piccoli il ricorso alla cosiddetta mobilità dolce è diffuso da tempo e con discreti risultati, ma è nelle grandi città che, spesso, le bici restano parcheggiate in cantine o garage, vista la scarsità delle piste ciclabili e di strade che siano davvero sicure per i ciclisti. In molti casi la soluzione migliore è integrare lo spostamento su ruote con quello sui mezzi pubblici, ma con una bici normale questo non è possibile, ecco perché le biciclette pieghevoli rappresentano una piccola rivoluzione. Comode per spostarsi senza prendere l'auto e capaci di diventare abbastanza piccole da poterci accompagnare senza problemi lungo tragitti in metro o autobus.

Le biciclette pieghevoli hanno ottime prestazioni, anche se va tenuto conto che, vista la dimensione ridotta anche delle ruote, occorre una diversa gestione dell'equilibrio rispetto alla bicicletta tradizionale.

Ma quali sono le migliori bici pieghevoli da acquistare? Ci facciamo consigliare da recensioni e opinioni degli utenti Amazon per individuare i modelli più apprezzati, può essere un modo intelligente per utilizzare il bonus bici del governo.

Revon Urban: bici pieghevole elettrica

Revon Urban è tra le bici pieghevoli elettriche più acquistate su Amazon e con le migliori recensioni dei clienti. Si tratta di un mezzo di locomozione sicuro, confortevole ed eco-friendly. Una rivoluzione per gli spostamenti urbani. Bello anche il design, le finiture, il suo aspetto pulito ed elegante, per un urban style impeccabile.

Una bici che pesa solo 17kg, che va ad una velocità massima di 25 km/h con un'autonomia fino a 50km. Dotata di una console a LED per poter controllare velocità, distanza e autonomia.

Cosa dicono le recensioni degli utenti Amazon su questa bici pieghevole? Un acquisto decisamente soddisfacente per la maggior parte degli utenti che parlano di ottimo imballaggio e descrivono il prodotto come completo. Con la bike arrivano anche la batteria, i pedali da montare, le chiavi e il libretto di istruzioni in francese ed inglese. Unica nota negativa, commenta un utente, non ha l'acceleratore ma un pannello di controllo per decidere fra tre velocità 10-15-25km e non riuscendo a dosare la velocità in partenza, ne risente un po' di manovrabilità.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/05/19/bici-pieghevole-elettrica-orig.jpeg Photo Courtesy

i-Bike: bici pieghevole con pedalata assistita

i-Bike Fold 20 è tra le bici pieghevoli a pedalata assistita più apprezzate dai clienti Amazon. Un'innovativa soluzione di mobilità dolce che riesce a coniugare divertimento e sostenibilità ambientale con un buon rapporto qualità-prezzo. Ottima per chi ha problemi di spazio: entra sotto la scrivania dell'ufficio, nel bagagliaio dell'auto, sui mezzi pubblici, sul treno. 

Il motore brushless al mozzo posteriore coniuga potenza e maneggevolezza. La bici è dotata di ruote da 20 pollici comode negli spostamenti urbani perché permettono facilità di curva, manovra e passaggio in mezzo al traffico. La forcella ammortizzata permette di assorbire meglio gli impatti e consente una guida confortevole anche su terreni particolarmente sconnessi.

Sul display LED è possibile scegliere fra 3 livelli di assistenza per modulare la spinta del motore durante la pedalata.

Perché i clienti Amazon la apprezzano? La maggior parte degli utenti la trovano un ottimo mezzo green con un'ottima durata della batteria, ottime prestazioni anche su lunghi tragitti. Dalla struttura robusta e bella. Dopo qualche mese di utilizzo diversi clienti hanno riscontrato qualche problema alla pedalata ed eseguito alcuni piccoli interventi come tensione raggi.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/05/19/i-bike-fold-20-bici-pieghevole-a-pedalata-assistita-orig.jpeg Photo Courtesy

Nilox Xo: bici pieghevole economica

Voglia di una bici pieghevole senza spendere una fortuna? Dovrete ridurre le prestazioni del mezzo, rinunciare a motore e pedalata assistita, ma se non avete alte pretese, troverete online prodotti di ottima qualità a prezzi medio-bassi. E' il caso, ad esempio, della Nilox X0 .

Una bici piccola, che si piega con un gesto, che si può portare ovunque. Pratica, veloce, maneggevole. Ritenuta una buona compagna di viaggio nella quotidianità. Entra nel portabagagli dell'auto, facile da portare sui mezzi pubblici, è caratterizzata da un design accattivante e moderno, con cerchi in alluminio da 20" e solido telaio opaco in acciaio dal peso di soli 12 kg. 

Cosa dicono gli utenti Amazon di questa bici pieghevole? Apprezzano la possibilità di piegarla e metterla in auto, ottimo prezzo e tempo di consegna. Un utente l'ha ritenuta un acquisto scadente.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/05/19/bici-pieghevole-nilox-x0-orig.jpeg Photo Courtesy

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness