Maschere da Snorkeling 2020: Migliori Modelli per il Mare

Maschere da Snorkeling 2020: Migliori Modelli per il Mare
Ultima modifica 09.07.2020
INDICE
  1. Maschera da snorkeling, caratteristiche e modelli
  2. Come funziona la maschera da snorkeling
  3. Flyboo Maschera da Snorkeling
  4. Cressi Perla Mare Premium, maschera da snorkeling
  5. Cressi F1, maschera subacquea monovetro

Maschera da snorkeling, caratteristiche e modelli

Vietato andare al mare senza una buona maschera da snorkeling, soprattutto se i fondali meritano e se si è appassionati di immersioni, nuotate, avventure in acqua. In valigia, oltre al costume, alle pinne, alle ciabattine, non va dimenticata l'accoppiata vincente "maschera e boccaglio". 

Oggi, nel dettaglio, vi parliamo di maschere da snorkeling, perché in commercio ne esistono svariati modelli, più o meno costosi, con varie caratteristiche e per tutta la famiglia. Non fa proprio parte degli accessori per il nuoto, come invece il costume da nuoto, lo smartwatch da nuoto, cuffia o occhialini, ma si rivela utile se vogliamo andare alla scoperta dei fondali.

Come scegliere la giusta maschera per le vacanze al mare? Ecco la guida completa.

Come funziona la maschera da snorkeling

La maschera da snorkeling è quello strumento che permette di vedere bene anche in mare.Protegge occhi e naso non permettendo all'acqua di entrare. Scegliere quella giusta, però, non sempre è un gioco da ragazzi, motivo per cui - spesso - non si rimane soddisfatti dell'acquisto fatto: si compra una maschera non adatta al proprio viso, entra l'acqua, si appanna in continuazione.

Come va scelta una maschera da snorkeling, dunque? E come va usata correttamente? In commercio esistono diversi modelli di maschera, ma il segreto per scegliere quella più adatta alle proprie esigenze e che soddisfi nel tempo è acquistare una maschera che si adatti alla propria forma del viso e non viceversa.

Quando si indossa una maschera, infatti, quest'ultima deve aderire bene al viso, al naso, sulla fronte, ai lati degli occhi. Indossatela a secco, inspirando con il naso, se rimane attaccata al volto per qualche secondo è la misura giusta. Tenete conto che le maschere molto spesso vanno a taglie, quindi prestate attenzione a questo importante dettaglio.

Per il resto, la scelta dipenderà dal gusto e dalle sensazioni soggettive: monolente o con due lenti separate, con lenti in vetro e in plastica, con bordo in plastica o in silicone. La scelta è variegata, andiamo alla scoperta di alcuni modelli interessanti di maschere da snorkeling da acquistare online

 

 

Flyboo Maschera da Snorkeling

Flyboo è una maschera da snorkeling "pieno-facciale", ossia che non protegge solo occhi e naso ma tutto il viso. Realizzata con un design di ultima generazione che non permette l'ingresso dell'acqua, questa maschera rappresenta un'evoluzione rispetto alle maschere tradizionali con la possibilità di avere un campo visivo più ampio (panoramica a 180 gradi).
Grazie alle sue cinghie morbide la maschera risulta comoda, semplice da indossare, e permette di restare immersi più a lungo. Tra le sue caratteristiche c'è anche quella di avere il montaggio della videocamera integrato, per registrare e condividere ogni avventura con amici e parenti.

Ottimo acquisto secondo diversi utenti Amazon che hanno valutato positivamente l'aderenza e la visuale che offre questo accessorio. Un utente non è rimasto soddisfatto dall'acquisto riscontrando diversi problemi tra cui l'ingresso dell'acqua dalla fronte.

Cressi Perla Mare Premium, maschera da snorkeling

Ecco un set, molto acquistato su Amazon, composto da maschera Perla in silicone trasparente e aeratore Mexico.

Si tratta di una maschera particolarmente indicata per l'apnea, lo snorkeling e per l'impiego con autorespiratore. Dotata di lenti separate, con bordo facciale morbido e confortevole flangia interna d'appoggio che si adatta alla maggior parte dei contorni facciali, offrendo un elevato comfort.

L'accessorio è realizzata in morbido silicone ipoallergenico, disponibile in varie colrazioni, e ha robuste fibbie ad azionamento rapido per la regolazione del cinghiolo. L'aeratore Cressi, flessibile e sagomato, si adatta alle diverse fisionomie facciali.

Gli utenti Amazon hanno recensito positivamente il set per snorkeling, per l'ottimo rapporto qualità-prezzo, resistente e aderente al viso. Secondo qualche utente le lenti si appannano, soprattutto alle prime immersioni.

Cressi F1, maschera subacquea monovetro

Semplice, economica, ma dalle buone prestazioni - stando alle recensioni degli utenti - è la maschera da snorkeling Cressi F1. Si tratta di un modello classico, a volume ridotto e monolente, a differenza del modello descritto in precedenza.

Con lente in cristallo di vetro temperato e bordo in silicone, disponibile nelle colorazioni nero, bianco e trasparente, si adatta a tutte le forme nel viso. Viene fornita di una scatola protettiva ed è dotata di fibbia trasparente con facile sistema di regolazione.

Gli utenti l'hanno valutata positivamente per il buon rapporto qualità-prezzo. Assicura una buona visione in acqua. Qualche utente l'ha trattata con il calore la prima volta per non farla appannare più. Anche in questo caso qualche utente non è rimasto soddisfatto dell'aderenza della maschera sul proprio viso.

 

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness