Hoverboard migliore: caratteristiche e prezzi

Hoverboard migliore: caratteristiche e prezzi
Ultima modifica 26.09.2019

Gli hoverboard, quei simpatici mezzi elettrici a due ruote che ricordano lo skateboard o lo snowboard, si stanno diffondendo sempre più tra i giovanissimi e non solo.

Come funziona un hoverboard

Anche definiti scooter elettrici autobilanciati, gli hoverboard si presentano come mezzi utili, comodi per effettuare percorsi di media distanza, anche in pendenza e non perfettamente lisci. Funzionano grazie ad una batteria ricaricabile, non inquinano e sono spesso dotati di speaker Bluetooth e radio per ascoltare musica mentre si viaggia su una di queste tavole di ultima generazione.
In alcuni casi è possibile anche connettere l'hoverboard al proprio smartphone, così da poter controllare, direttamente sullo schermo del telefono, informazioni sullo stato dello strumento, sulla sua autonomia, avere dettagli sulla distanza percorsa e, nel caso degli hoverboard più costosi e avanguardistici, anche guidare direttamente l'hoverboard dallo smartphone.

Guidare un hoverboard non è difficile, il segreto è non avere paura e lasciarsi trasportare da questa tavola elettrica autobilanciata che vi farà rimanere in equilibrio pur non avendo un manubrio sul quale posare le mani.

Ecco di seguito una selezione di Hoverboard con diverse caratteristiche e prezzi vari:

Hoverboard modelli e prezzi

Come accennato, in commercio esistono diversi modelli di Hoverboard, dai più semplici ai più tecnologici (quelli che si connettono allo smatphone). Il prezzo di un hoverboard va dai 150 euro e può raggiungere fino ai 400-500 euro. Di seguito alcuni modelli di qualità, con prezzi e caratteristiche differenti

Hoverboard con luci sulle ruote

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/08/21/hoverboard-con-luci-orig.jpeg Photo Courtesy

Un hoverboard con un simpatico gioco di luci colorate sulle ruote, che inizia nel momento in cui lo scooter elettrico parte. Si tratta del modello RCB dalle ottime prestazioni, con 2 motori potenti, con velocità che arriva fino a 12 km/h e una pendenza massima di 18 gradi. L'hoverboard in questione è, inoltre, dotato di bluetooth per ascoltare la propria musica preferita durante il viaggio.

Hoverboard più Hoverkart

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/08/21/hoverboard-piu-hoverkart-orig.jpeg Photo Courtesy

Se siete alla ricerca di uno strumento completo, di qualità, ma adatto anche a chi è alle prime armi (bambini compresi) ecco il kit Hoverboard più Hoverkart di GeekMe, un modello solido, da utilizzare semplicemente come hoverboard o da trasformare in kart attraverso la struttura metallica dell'hoverkart. Divertente e adatto ad ogni età.

Hoverboard leggero ed ecologico

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/08/21/bebk-hoverboard-orig.jpeg Photo Courtesy

Ecco, infine, un hoverboard adatto a grandi e piccini, che cattura tutti gli occhi con e sue ruote da 6,5 pollici. Si tratta di un hoverboard elettrico, leggero, ecologico, facile da guidare e che permette di muoversi a una velocità massima di 10-12 km/h. 

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness