Fitness tracker: la top 10 dei migliori orologi "smart" del 2020

Fitness tracker: la top 10 dei migliori orologi "smart" del 2020
Ultima modifica 24.08.2020
INDICE
  1. Fitness tracker: i modelli migliori del 2020
  2. Fitness Tracker: i 10 migliori
  3. Fitness Tracker economici
  4. Fitness Tracker per la piscina
  5. Smartwatch e fitness tracker per la palestra
  6. Fitness Tracker con GPS
  7. Fitness Tracker con app collegate

Fitness tracker: i modelli migliori del 2020

Gli smartwatch e i fitness tracker o smartband sono tra i regali più acquistati e desiderati. Amati dagli sportivi ma non solo, risultano utili per monitorare l'attività fisica, le proprie prestazioni, ma anche per leggere messaggi e vedere notifiche di chiamate e social (in tempo reale) quando non e possibile avere a portata di mano lo smartphone.

VEDI TUTTE LE OFFERTE SU AMAZON

Si presentano come normali orologi, in alcuni casi sottili, in altri con un ampio quadrante tondo o squadrato. Amatissimi da uomini e donne di tutte le età. Abbiamo stilato una lista dei migliori fitness tracker e smartwatch da acquistare in offerta su Amazon.

Fitness Tracker: i 10 migliori

Di seguito la top 10 dei fitness tracker più apprezzati dagli utenti Amazon e con le migliori recensioni:

Fitness Tracker economici

Iniziamo con un elenco di fitness tracker economici, ideali per chi cerca un prodotto utile, sfizioso, senza spendere troppo e senza troppe pretese. Prodotti di qualità, con una buona varietà di attività, comodi e funzionali, a partire da meno di 20 euro.

Per questa cifra le prestazioni che si possono avere sono di questo genere: display touch, cardiofrequenzimetro in tempo reale, contapassi, contacalorie e le metriche del sonno. Tutti e tre i modelli sono impermeabili, lo Xiaomi arriva fino a 50 mt. Quest'ultimo, inoltre, ha anche le notifiche di app, mail e sms con vibrazione.

Questi tre modelli possono essere una base di partenza, da sperimentare anche per capire quali ulteriori funzioni possono farci comodo per le nostre esigenze, quali sono le metriche che vorremmo monitorare.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/12/10/fitness-tracker-orig.jpeg Photo Courtesy

Fitness Tracker per la piscina

Ecco una selezione di smartwatch per chi pratica piscina o altre attività in acqua e necessita di un prodotto water resistant. Quasi tutti i fitness tracker e gli smartwatch ormai sono concepiti per resistere al contatto con acqua, ma abbiamo scelto 3 prodotti ad hoc, pensati cioè per il nuoto in vasca, e appartenenti a tre diverse fasce di prezzo. 

Partiamo dal più economico, ovvero l'Arbily Fitness Tracker. Touch screen, monitor della frequenza cardiaca, pedometro e monitoraggio del sonno, ovvero tutte le funzioni base dei fitness tracker. Consente, inoltre, di monitorare le calorie che bruciate e resta attivo per tutta la giornata. Si può utilizzare in piscina senza alcun problema, mentre invece non è resistente all'acqua di mare.

Il modello offerto da fitbit è una via di mezzo. Resistente all'acqua, dalla sua ha anche la batteria capace di durare fino a 7 giorni. E' pensato per registrare automaticamente gli allenamenti di nuoto. Ci assiste, inoltre, durante l'allenamento, e ha ben 15 modalità per aiutarci di volta in volta a migliorare le prestazioni.

Il top di gamma è il Matrix Power Watch. Cosa lo differenzia dagli altri? Sicuramente il fatto che non ha bisogno di essere ricaricato, ma che si ricarica attraverso il nostro movimento! Quando non lo teniamo al polso entra in modalità stand by. Monitora il sonno, conta i passi e ha tutte le funzioni dei normali fitness tracker.

Per approfondire: Cuffie e auricolari migliori: differenze, modelli e quali comprare

Smartwatch e fitness tracker per la palestra

Esistono poi degli smartwatch e dei fitness tracker particolarmente consigliati a chi si allena in palestra. Forniti di cronometro, di conteggio calorie, monitoraggio battito cardiaco e altre prestazioni ideali per attività di cardiofitness ed esercizi in sala pesi. Due, ovvero il LATEC e il Willfull, sono abbastanza simili: dispongono delle funzioni classiche e di 14 modalità di allenamento. L'Amazfit Bip di Xiaomi ha invece una batteria che dura 45 giorni e si può usare per molteplici attività sportive, ad esempio il ciclismo.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/12/10/willful-smartwatch-per-palestra-orig.jpeg Photo Courtesy
Per approfondire: Migliori Smartwatch per il Running 2020: orologi smart per la corsa

Fitness Tracker con GPS

Ormai molti di questi dispositivi hanno anche sistema GPS che li rende ancora più efficaci, con servizio meteo, temperatura, cambio dell'ora automatico e tanto altro. Il più semplice è il modello Huawei, simile tutto sommato a un normale fitness band, se non fosse proprio per la presenza del GPS. Il più completo è invece il Huawei Watch GT, perché al suo interno ci sono anche barometro e bussola, giroscopio.

 

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/12/10/smartwatch-gps-orig.jpeg Photo Courtesy

Fitness Tracker con app collegate

Tanti smartwatch sono collegato ad app scaricabili gratuitamente che permettono di avere molte altre funzioni, di collegarlo allo smartphone in modo da ricevere notifiche di chiamate, messaggi, social. Ecco alcuni prodotti di qualità in vendita su Amazon

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/12/10/fitness-tracker-collegato-ad-app-orig.jpeg Photo Courtesy

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness