Come si usa il cuscino per addominali e quale comprare

Come si usa il cuscino per addominali e quale comprare
Ultima modifica 23.05.2024
INDICE
  1. Cuscino per addominali
  2. Come si usa
  3. Quali esercizi fare
  4. Migliori cuscini per addominali del 2024

Cuscino per addominali

Se nella tua routine di allenamento fai diverse sessioni di addominali, l'uso di un cuscino per addominali (AB Mat) potrebbe rivelarsi molto utile per migliorare la postura e massimizzare i benefici degli esercizi. Ecco una guida all'acquisto dei migliori cuscini per addominali disponibili su Amazon.

Come si usa

Basta posizionare il cuscino sotto la parte bassa della schiena mentre ci si sdraia sulla schiena sul pavimento o su una panca addominali. Il cuscino dovrebbe essere posizionato in modo che la parte più spessa sia sotto la parte inferiore della schiena e la parte più sottile sotto la parte superiore della schiena. Questa posizione aiuta a mantenere la curvatura naturale della colonna vertebrale durante gli esercizi, riducendo il rischio di lesioni e migliorando al tempo stesso l'efficacia dell'allenamento.

Perché può essere utile?

Il cuscino è un alleato per sviluppare l'intera gamma di movimento della colonna vertebrale e per usare tutta la forza addominale: quando posizionato sotto la colonna lombare con la parte superiore rivolta verso il sedere, il cuscino fa in modo che gli addominali possano muoversi in tutti i modi possibili e permette l'estensione necessaria nella colonna lombare e l'inclinazione anteriore del bacino.

Se noti bene, il cuscino sostiene la colonna lombare ed elimina lo spazio tra la schiena e il pavimento, in questo modo aumenta la stabilità isolando gli addominali per un allenamento completo del core. Se posizionato sotto la colonna vertebrale all'inizio di un sit-up, otterrai un allungamento completo dei muscoli addominali: una cosa impossibile da ottenere su una superficie piana.

Per approfondire: Come usare la panca per addominali e quale scegliere per casa tua

Quali esercizi fare

Il cuscino per addominali può essere utilizzato per diversi tipi di esercizi addominali, aiutando a concentrare l'azione sui muscoli obliqui, retti e trasversi dell'addome.

Qualche esempio?

Durante gli esercizi, puoi mantenere una contrazione controllata dei muscoli addominali e evitare di tirare il collo o la parte bassa della schiena.

Migliori cuscini per addominali del 2024

  1. Toorx cuscino per addominali cross mat
  2. POWER GUIDANCE addominale
  3. Yes4All addominale tappetini per il fitness
  4. CCLIFE Ab Mat Ab Tappetino Addominale tappetini per Il Fitness
  5. EYEPOWER Cuscino Ab Mat
  6. VLFit addominale tappetini per il fitness
  7. BalanceFrom Ab Mat Trainer
  8. ProsourceFit - Tappetino Addominale AB ad Alta densità
  9. ISOLATOR Ab Mat
  10. GORILLA SPORTS® Sit-Up Pad

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Autore

Mi occupo di contenuti per il web da ormai 15 anni e proprio come la Rete sono in continua evoluzione. Cresco insieme ai miei bambini che sanno di me cose che io non so e amo giocare con loro, con un indice sempre sulla tastiera. Anche se a volte sogno il silenzio