Cuffie per Correre: I Migliori Modelli per il Running

Cuffie per Correre: I Migliori Modelli per il Running
Ultima modifica 03.05.2021
INDICE
  1. Cuffie per Correre
  2. Cuffie per Correre che non Cadono
  3. Cuffie Running Bluetooth
  4. Cuffie per Correre con Radio
  5. Migliori Cuffie per Correre 2022 - Classifica Aggiornata

Cuffie per Correre

Chi pratica la corsa o running spesso accompagna gli allenamenti con della musica, con l'ascolto di podcast o di un programma radiofonico particolarmente gradito. Per far ciò serve un buon paio di cuffie, articolo che infatti si è conquistato di diritto un posto tra gli accessori per i runner più gettonati.

Trovare le cuffie per correre adatte alle proprie esigenze non è facile: c'è chi preferisce la versione senza gommini (che invece attualmente sembra andare per la maggiore), chi le vuole con il bluetooth, chi teme che le cuffie cadano durante la sessione di running.

Per fortuna le opzioni sono veramente molto numerose, cambia la qualità e cambia il prezzo, ma cambia anche il modello vero e proprio, così che, seppur difficile, non è impossibile trovare ciò che si desidera.

Ecco quindi una selezione e alcuni consigli per scegliere le cuffie perfette per correre.

Cuffie per Correre che non Cadono

La prima regola di un buon paio di cuffie per correre è che non devono assolutamente cadere! Non c'è nulla di più fastidioso di una sessione di corsa in cui il runner si deve preoccupare di sistemare continuamente le cuffie al loro posto, piuttosto che del ritmo o del corretto appoggio del piede.

Partiamo dal presupposto che praticamente tutte le cuffie moderne pensate per il running tendono a rimanere al posto loro, è pur vero però che c'è un discorso di comfort da fare, quindi vediamo da vicino le possibilità che abbiamo.

Cuffie Bluetooth Sport Bass+

Le cuffie Bluetooth Sport Bass+ di GRDE sono perfette per chi cerca cuffie per correre wireless, ma non ama particolarmente i modelli in cui i due auricolari sono totalmente slegati. In questo caso le cuffie hanno un sottile supporto che si sistema sopra la nuca e che tiene ben fermi gli auricolari che, ovviamente, finiscono proprio sopra il padiglione dell'orecchio. I comandi si trovano sopra l'auricolare, sono quindi molto semplici da gestire mentre si corre. Queste cuffie sono dotate di: bluetooth, scheda TF e radio FM. Proprio perché sono pensate per le attività sportive, non si danneggiano con il sudore, sono molto leggere e possono essere piegate in modo da occupare pochissimo spazio, così una volta terminato l'utilizzo si possono riporre facilmente nel marsupio o in tasca.

Per approfondire: Scarpe per correre: come sceglierle?

Cuffie Running Bluetooth

Chi usa le cuffie per correre, spesso controlla che questo accessorio sia dotato di bluetooth. In questo modo, infatti, si può far comunicare senza difficoltà le cuffie con il proprio smartphone e con altri gadget tecnologici dotati anch'essi di bluetooth. In questo modo si può utilizzare la propria libreria musicale per ascoltare le nostre playlist preferite.

Ad oggi moltissime cuffie sono dotate di sistema bluetooth, bisogna solo scegliere con attenzione il modello più adatto alle esigenze di chi corre, in termini di grandezza, performance e così via.

Cuffie Bluetooth Sport SoundPEATS S5

Le cuffie bluetooth  le cuffie SoundPEATS S5 sono pensate proprio per chi fa sport. Queste cuffie sono dotate di morbidi archetti che seguono con precisione la forma del padiglione auricolare, scosì da rimanere sempre fermi al loro posto, ma senza dare alcun fastidio. Sono regolabili ed ergonomici. Possono essere utilizzate senza problemi per gli allenamenti outdoor, infatti sono resistenti sia al sudore che alla pioggia. La batteria dura per ben 5 or. La tecnologia bluetooth, infine, è la 5.0 più stabile e quindi di migliore qualità rispetto alle precedenti versioni. Il controllo touch intelligente sugli auricolari ti consente di saltare i brani, regolare il volume, rispondere/rifiutare le chiamate e attivare l'assistente vocale, ecc. senza sollevare il telefono. Offrono un suono cristallino immersivo professionale con acuti setosi, medi morbidi e bassi incisivi a qualsiasi volume.

Cuffie Bluetooth 5.0 Sport Bass+

Cuffie Bluetooth Sport Bass+ sono dotate di archetti da sistemare dietro il padiglione auricolare per assicurare la loro tenuta. A differenza di altri modelli simili, queste cuffie bluetooth sono provviste di un sottile cavo che le unisce e le mantiene unite, senza applicare nessun tipo di pressione mentre le si indossa. Una carica può arrivare a durare fino a 10 ore e la batteria si ricarica parzialmente (ma abbastanza per fare un allenamento) in circa un'ora e mezza. Sono impermeabili e dotare di tecnologie bluetooth 5.0. Grazie ai microfoni integrati, si è completamente protetti dai rumori esterni.

Scopri anche: Occhiali da running: i migliori modelli

Cuffie per Correre con Radio

Non tutti coloro che corrono hanno voglia di ascoltare le proprie playlist. C'è chi preferisce, invece, ascoltare la radio. Perché si è appassionati di un particolare programma, musicale o no, perché sentire lo speaker che parla è piacevole o, magari, perché c'è un podcast che amiamo o ascoltare la lettura di un audiolibro ci rilassa.

Fortunatamente, esistono delle cuffie con le quali si può ascoltare la radio senza problemi. Vediamo quale modello può essere adatto in questo specifico caso.

Cuffie auricolari sport TechnoMedia

Le cuffie auricolari sport di TechnoMedia sono costituite da un arco flessibile che si sistema all'altezza della nuca e che tiene unite e ferme le due cuffie che, invece, vanno a coprire i padiglioni auricolari. Sono dotate di Radio FM integrata, così si pul ascoltare la stazione e il programma che si desidera senza bisogno di collegarsi ad internet. In ogni caso le cuffie TechnoMedia sono provviste di technologia bluetooth e possono quindi collegarsi con smartphone e altri supporti se necessario. Infine, hanno una elevata qualità audio e sono molto leggere.

Migliori Cuffie per Correre 2022 - Classifica Aggiornata

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.