Borracce per la corsa: le 20 migliori per il running

Borracce per la corsa: le 20 migliori per il running
Ultima modifica 09.07.2020
INDICE
  1. Quali sono le migliori borracce per la corsa?
  2. Le 10 migliori borracce per la corsa
  3. Borraccia in acciaio inox
  4. Borracce in plastica
  5. Borracce pieghevoli
  6. Accessori per portare la borraccia quando si corre

Quali sono le migliori borracce per la corsa?

Giornate miti e soleggiate, l'inverno è lontano e anche il lockdown superato. Si torna a fare attività sportiva e a correre in pista o al parco. Ma quali sono le migliori borracce per la corsa?

La borraccia è, senza dubbio, un accessorio indispensabile per podisti amatoriali e professionisti. E' importante sceglierne una di qualità, preferibilmente termica, resistente ma anche leggera e facile da trasportare. Oggi ci dedichiamo proprio al variegato mondo delle borracce, perché il mercato offre davvero una variegata scelta.

Da quelle in alluminio a quelle in plastica, più o meno grandi, a volte persino pieghevoli. Scopriamo come scegliere le migliori borracce per la corsa.

Le 10 migliori borracce per la corsa

Borraccia in acciaio inox

Se si sta cercando una borraccia resistente, di alta qualità, in grado di mantenere l'acqua fresca, ci vuole assolutamente una borraccia termica. I migliori modelli sul mercato sono quelli in acciaio inox. Non aspettatevi delle borracce pesanti, perché, al contrario, queste bottiglie hanno un peso minimo e sono facili da portare con sé anche quando si corre, grazie alle apposite cinture per podisti.

Si tratta di borracce dal design curato, disponibili nel classico color acciaio ma anche in versione colorata. Spesso metallizzate, ma anche con texture opache, sono prodotti di ottima qualità. Ecco alcuni esempi:

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/05/29/borraccia-acciaio-inox-orig.jpeg Photo Courtesy

Borracce in plastica

Non sono termiche ma, indubbiamente, sono molto comode da trasportare anche durante la corsa, per la loro leggerezza. Sono colorate, contengono una buona quantità di acqua e, a volte, sono munite anche di infusore con filtro per aromatizzare l'acqua con frutta e verdura. Comode da trasportare con apposita cintura o a mano.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/05/29/borracce-in-plastica-orig.jpeg Photo Courtesy

Borracce pieghevoli

Volete mettere la comodità di tenere la borraccia per la corsa al polso, senza neanche sentirne il peso e l'ingombro, per poi aprirla e riempirla al bisogno e richiuderla una volta finita l'acqua? Le borracce pieghevoli o tascabili sono utilissime, soprattutto per chi pratica sport in movimento, come la corsa o il ciclismo. 

In commercio ne esistono modelli davvero simpatici, spesso in silicone, che una volta piegati diventano piccoli e piatti ma, quando aperti, hanno le stesse dimensioni e la stessa capienza di una qualunque borraccia. Ecco alcuni esempi:

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/05/29/borraccia-pieghevole-orig.jpeg Photo Courtesy

Accessori per portare la borraccia quando si corre

Esistono degli accessori ad hoc per portare comodamente la borraccia quando si corre, dalle cinture alle polsiere, fino a sistemi per portare la borraccia a mano, ma senza scomodità.

Ecco alcuni esempi:

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/05/29/porta-borraccia-orig.jpeg Photo Courtesy

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness