Barbecue da Campeggio: 10 Migliori Modelli per cucinare all'aperto

Barbecue da Campeggio: 10 Migliori Modelli per cucinare all'aperto
Ultima modifica 26.06.2020
INDICE
  1. Barbecue da Campeggio
  2. Barbecue a Carbone
  3. Barbecue a Gas
  4. Barbecue da Campeggio a legna

Barbecue da Campeggio

Non c'è niente di meglio, in una bella giornata d'estate, in vacanza, di una grigliata con gli amici. Carne, pesce, verdure, persino la frutta si può grigliare. La grigliata piace a tutti, grandi e piccini, mette tutti d'accordo ed è per questo che, anche se si decide di fare vita da campeggio, è importante procurarsi un barbecue adeguato.

Se alcuni campeggi propongono delle aree comuni con barbecue in muratura, altri non offrono questo servizio e, in ogni caso, poter avere un barbecue proprio è un'ulteriore comodità, parte integrante della cucina da campeggio che rende ancora più piacevoli le giornate in campeggio. Inoltre evitare le aree comuni permette una maggiore libertà di orari e così via, perché naturalmente si evita ogni fila e turnazione.

Oggi andiamo a vedere quali sono i migliori modelli di barbecue da campeggio in vendita online.

Barbecue a Carbone

Per chi vuole fare a meno di gas o presa elettrica, con il barbecue a carbone (o carbonella) non si sbaglia mai. Questi modelli di barbecue permettono di realizzare delle grigliate perfette, sono tra i più economici sul mercato, l'unica pecca è che - spesso - fanno più fumo degli altri e che bisogna avere una certa dimestichezza nell'accensione della carbonella.

Nel complesso si tratta di strutture resistenti, in acciaio inox, semplici da pulire e pieghevoli. Molti dei barbecue da campeggio a carbone, infatti si piegano diventando una specie di valigetta comodamente trasportabile.

Vediamo nello specifico un modello di barbecue a carbone ideale per la vita da campeggio. Si tratta di UTTORA barbecue in carbonio bbq. Un modello semplice e perfetto da portare sempre con sé, non solo in vacanza, ma anche per qualche gita all'aperto con gli amici e la famiglia.

Realizzato in acciaio inox, il barbecue UTTORA pesa 1,6 kg, è di colore nero, adatto a 3-5 persone. La griglia si pulisce facilmente, le gambe sono pieghevoli e una volta chiuso è davvero comodo e leggero da trasportare.

Gli utenti Amazon che lo hanno acquistato, ne apprezzano soprattutto la griglia ampia e la semplicità con cui il barbecue si pulisce. Lo trovano resistente e pratico. Qualcuno lo ha utilizzato addirittura in casa. Solo un cliente si aspettava un prodotto leggermente più grande, ma nel complesso, questo prodotto, è valutato positivamente.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/06/16/uttora-barbecue-orig.jpeg Photo Courtesy

Barbecue a Gas

Alternativa ai diffusi barbecue a carbone, sono i barbecue a gas, anche questi abbastanza acquistati, perfetti per la vita da campeggio.

Si tratta di prodotti di buona qualità, sicuri, resistenti, per realizzare grigliate impeccabili. A volte sono venduti direttamente con la bombola in dotazione, in altri casi, invece, la bombola va acquistata, ma reperirla non è difficile.

Esistono barbecue a gas di varie dimensioni e, oltre al classico barbecue, sono molto apprezzate le griglie a gas per bbq. Le versioni da camping sono inoltre leggere, pieghevoli e facili da trasportare e le griglie semplici da pulire.

Vediamo alcuni esempi.

Campingaz Party grill è il barbecue da campeggio a gas comodo, compatto e che offre un'ampia gamma di superfici di cottura d intercambiare. Il classico barbecue, ma anche fornello, piastra, plancha e il coperchio che lo trasforma anche in wok.

Tutti gli elementi possono essere inseriti all'interno dell'apparecchio. Grazie ai gambi staccabili e al coperchio richiudibile con blocco, il Party Grill è facile da trasportare e riporre. E viene fornita anche una comoda borsa adatta al trasporto. Perfetto per il campeggio, ma anche per gite, escursioni, pesca, eventi sportivi, viaggi in camper o in roulotte.

L'accensione è semplice, senza fiammiferi. Il barbecue ha uno scomparto acqua, che cattura eventuali residui di grasso e di fondi di cottura e impedisce che aderiscano al fornello. Al termine della cottura, basterà eliminare l'acqua sporca e lavare comodamente con acqua e sapone. Tutti i piani di cottura sono lavabili anche in lavastoviglie o con acqua e sapone e una spugna. 

Il barbecue è stato molto apprezzato dagli utenti Amazon per le dimensioni compatte, la cottura potente, l'intercambiabilità dei piani per cuocere. Non ci sono recensioni negative sul prodotto.

Barbecue da Campeggio a legna

Voglia di vita da campeggio al 100% selvaggia, solo voi e la natura, o quasi? Niente gas, niente carbone, anche per i vostri barbecue volete essere totalmente eco-friendly. Bene. Faranno al vostro caso barbecue e forni a legna portatili perfetti per le vacanze in campeggio. Modelli semplici da trasportare. Unica pecca: dovrete procurarvi preventivamente o sul posto della legna per accendere il barbecue.

In commercio esistono prodotti di alta qualità, resistenti, adatti a cucinare all'aria aperta e perfetti per dimenticarsi, per un po' di elettricità, gas, vita di città.

Di seguito alcuni barbecue e stufe a legna da campeggio per grigliate e non solo: 

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2020/06/16/barbecue-a-legna-orig.jpeg Photo Courtesy

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness