Auricolari Nuoto 2021 Migliori: quali scegliere per Piscina e Mare

Auricolari Nuoto 2021 Migliori: quali scegliere per Piscina e Mare
Ultima modifica 20.07.2021
INDICE
  1. Auricolari Nuoto
  2. HIFI MP3 Subacqueo Nuoto (Nuova versione 2020)
  3. Tayogo Lettore Mp3 con auricolari per piscina
  4. Auricolari nuoto a conduzione ossea
  5. Cuffie subacquee

Auricolari Nuoto

Quando si nuota per molto tempo, quando in piscina si fanno vasche su vasche, perché si è nuotatori professionisti o semplicemente per hobby, gli auricolari nuoto per piscina possono essere un accessorio utile ed interessante, tanto quanto la cuffia da nuoto, gli occhialini e il costume da bagno.

Esistono, infatti, in commercio delle cuffie impermeabili perfette per ascoltare i propri brani preferiti anche sott'acqua. Se quando si pratica jogging la musica è una grande alleata, anche durante una nuotata può essere un'ottima compagna,motivare, rilassare, far concentrare.

Ma, se acquistare un paio di semplici auricolari è abbastanza semplice, per comprarne un paio adeguato all'acqua è bene conoscere alcune peculiarità.

Innanzitutto il prodotto deve essere di buona qualità, resistente all'acqua e avere alcune caratteristiche specifiche. Oggi andiamo a scoprire meglio alcuni auricolari ideali per il nuoto acquistabili anche online.

Per approfondire: Maschere da Snorkeling: Migliori Modelli per il Mare

HIFI MP3 Subacqueo Nuoto (Nuova versione 2020)

Sewobye propone un lettore mp3 impermeabile e subacqueo perfetto per il nuoto. Un bel design, un ottimo materiale, con clip sul retro che lo rende semplice da agganciare alle cinghie degli occhialetti o alla cuffia per capelli. E' resistente fino a 3 metri di profondità, supporta formati audio Mp3, WMA, APE, FLAC, WAV, AAC-LC, ACELP. E' dotato di batteria ricaricabile, con riproduzione di lunga durata fino a 16 ore e con 1 ora e mezza di carica completa.

Dopo averlo utilizzato in acqua, si consiglia di asciugarlo bene e di lasciarlo a temperatura ambiente per alcune ore.

Secondo gli utenti Amazon questo modello di auricolari con lettore mp3 per il nuoto è di ottima qualità, si configura facilmente, funziona bene in acqua e si attacca comodamente agli occhialini.

Tayogo Lettore Mp3 con auricolari per piscina

Il lettore mp3 impermeabile Tayogo con auricolari da nuoto è consigliato agli amanti della piscina che non vogliono rinunciare ad avere buona musica nelle orecchie, soprattutto mentre praticano sport.

Questo prodotto si distingue per un design compatto, assicura una vestibilità sicura e confortevole. Il lettore mp3 è realizzato in silicone rivestito, resistente fino a 3 metri sott'acqua. Permette la riproduzione della musica sequenziale o casuale (modalità predefinita). La batteria si ricarica in 1 ora e mezza - 2 ore e ha un'autonomia dalle 4 alle 7 ore. 

Secondo gli utenti Amazon, questo prodotto è perfetto per nuotare ma può essere utilizzato anche per fare palestra. Chi ha acquistato il lettore Tayogo suggerisce di indossare gli auricolari alcune volte prima di immergersi, in modo da trovare la giusta posizione ed evitare che durante le nuotate entri acqua. Secondo qualcuno i comandi sono un po' scomodi. Complessivamente il prodotto è definito buono e resistente.

Per approfondire: Smartwatch Nuoto: i 5 Migliori per Nuotare in Piscina e al Mare

Tayogo S2 Cuffie Conduzione Ossea Bluetooth

Anche questo modello di cuffie a conduzione ossea Tayogo sono realizzate con un grado di impermeabilit à IP67 e con un design resistente al sudore, che aiuta a mantenerle in posizione quando si corre, si va in bicicletta o si pratica sport. Dotate di connessione Bluetooth 5.0 e di microfono incorporato, sono leggere e confortevoli e hanno una batteria ricaricabile di lunga durata che permette fino a 5/7 ore di riproduzione. Il modello è inoltre compatibile con iOS e Android.

JBL Endurance SPRINT Cuffie Senza Fili Impermeabilei

Perfette per chi ama correre, fare fitness in palestra o nuotare in piscina ascoltando la propria musica preferita, le cuffie JBL Endurance SPRINT in-ear Bluetooth wireless, garantiscono fino 8 ore di autonomia e potenti bassi anche sotto la pioggia. Magnetiche, resistenti all'acqua e molto comode grazie agli inserti auricolari FlexSoft e alla tecnologia TwistLock, le cuffie presentano anche il vantaggio di offrire una vestibilità sicura e confortevole per tutte le performance atletiche. Grazie al microfono e ai controlli touch, inoltre, si può passare facilmente dall'ascolto della musica alla ricezione delle chiamate.

Sony NW-WS413 Impermeabile all'acqua salata

Il lettore musicale digitale di Sony è resistente all'acqua, anche salata, fino a una profondità di 2 metri, per un periodo massimo di 30 minuti. Il design ermeticamente protetto protegge inoltre il dispositivo da sabbia e polvere e garantisce il funzionamento anche a temperature comprese tra -5 °C e 45 °C. Il funzionamento è semplice: prima di entrare in campo o in piscina, si caricano i brani, gli album o le playlist da ascoltare poi sul Walkman integrato. Il modello è disponibile in due versioni da 4 o 8 GB. Dopo l'uso in acqua salata, è consigliabile lavare sempre il Walkman attenendosi alle istruzioni fornite.

Finis Duo, Lettore Mp3 Subacqueo

Finis DUO è invece un lettore MP3 pensato specificatamente per chi nuota e progettato per offrire la migliore qualità del suono senza utilizzare scomodi auricolari. Il lettore utilizza infatti sottili placche a conduzione ossea per trasmettere il suono attraverso le ossa dello zigomo fino all'orecchio interno. Il dispositivo è dotato di clip integrate che si agganciano saldamente all'elastico degli occhialini e garantiscono una tenuta ottimale a qualsiasi velocità. L'interfaccia semplificata consente inoltre di selezionare facilmente canzoni, podcast e altri file audio supportati. Tra le sue carattersitiche, anche la memoria da 4GB e la batteria ricaricabile agli ioni di litio che garantisce un'autonomia duratura.


SEWOBYE Lettore MP3 Subacqueo

Perfetto per chi pratica nuoto anche il lettore MP3 subacqueo di Sewobye. Resistente all'immersione fino a 3 metri, il lettore presenta una pratica clip sul retro che consente di agganciarlo facilmente alle cinghie degli occhiali o direttamente sulla cuffia. Oltre alla capacità di memoria da 8 GB che permette di memorizzare fino a 2.000 brani, il dispositivo presenta una batteria ricaricabile con un'autonomia di lunga durata, pari a quasi 16 ore di riproduzione con circa 1,5 ore di carica completa.

 

Auricolari nuoto a conduzione ossea

Le cuffie a conduzione ossea non sono dei semplici auricolari. Questi, infatti, invece di utilizzare il timpano per propagare il suono, usano le ossa della mascella e della mandibola

Sono consigliate a quegli atleti che fanno sport all'aperto o che hanno alcuni problemi di udito. Ma iniziano a diffondersi le cuffie a conduzione ossea anche per chi pratica nuoto. A conduzione ossea, dunque, e anche impermeabili. 

Questi particolari auricolari vanno posizionati leggermente avanti all'orecchio o sugli zigomi della persona. Sono in grado di inviare vibrazioni che trasmettono il suono, pur non passando direttamente per l'orecchio. 

Cuffie a conduzione ossea impermeabili Bigvapor

Questa cuffia a conduzione ossea è stata abbastanza apprezzata dagli utenti Amazon. E' dotata di una tecnologia avanzata che evita danni all'udito rispetto alle normali cuffie. Gli auricolari Bigvapor sono perfettamente impermeabili, approvati IPX8, perfetti per ascoltare musica o eBook durante il nuoto, la corsa e l'allenamento, la sauna e il bagno turco e tutte le altre attività all'aperto o al chiuso.

Alcuni utenti Amazon sono rimasti soddisfatti dal prodotto e lo riacquisterebbero, qualcuno è rimasto deluso dalla qualità dell'audio

Cuffie subacquee

Parliamo ora di classiche cuffie per le orecchie ma in versione "subacquee". Auricolari pratici, utili, per nuotare ma anche per praticare altri sport o, semplicemente, per ascoltare musica nei momenti di relax in piscina, al mare o sotto la doccia.

Cuffie impermeabili ideali per nuotatori professionisti, ma anche per il tempo libero, che assicurano qualità e resistenza nel tempo. In commercio se ne trovano vari modelli, con filo o con sistema bluetooth molto apprezzati dagli utenti. Ecco di seguito un esempio:

Mela Auricolare Bluetooth impermeabile

Auricolare dal bel design, di colore bianco, con sistema Bluetooth 5.0 TWS. Audio di ottima qualità, con microfono e possibilità di risposta alla chiamata. Un paio di cuffiette resistenti all'acqua, dotate di una scatola ricaricabile tascabile e dal bel design. 

Gli utenti consigliano l'acquisto di questi auricolari perché semplici da configurare, per la qualità del suono e per l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Non ci sono recensioni negative sul prodotto.

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness