Auricolari Nuoto
Quando si nuota per molto tempo, quando in piscina si fanno vasche su vasche, perché si è nuotatori professionisti o semplicemente per hobby, gli auricolari nuoto per piscina possono essere un accessorio utile ed interessante, tanto quanto la cuffia da nuoto, gli occhialini e il costume da bagno.
Esistono, infatti, in commercio delle cuffie impermeabili perfette per ascoltare i propri brani preferiti anche sott'acqua. Se quando si pratica jogging la musica è una grande alleata, anche durante una nuotata può essere un'ottima compagna,motivare, rilassare, far concentrare.
Ma, se acquistare un paio di semplici auricolari è abbastanza semplice, per comprarne un paio adeguato all'acqua è bene conoscere alcune peculiarità.
Innanzitutto il prodotto deve essere di buona qualità, resistente all'acqua e avere alcune caratteristiche specifiche. Oggi andiamo a scoprire meglio alcuni auricolari ideali per il nuoto acquistabili anche online.
Per approfondire: Maschere da Snorkeling: Migliori Modelli per il MareI 10 migliori auricolari per il nuoto del 2023
MP3 Subacqueo Sewobye
Sewobye propone un lettore mp3 impermeabile e subacqueo perfetto per il nuoto. Un bel design, un ottimo materiale, con clip sul retro che lo rende semplice da agganciare alle cinghie degli occhialetti o alla cuffia per capelli. E' resistente fino a 3 metri di profondità, supporta formati audio Mp3, WMA, APE, FLAC, WAV, AAC-LC, ACELP. E' dotato di batteria ricaricabile, con riproduzione di lunga durata fino a 16 ore e con 1 ora e mezza di carica completa.
Dopo averlo utilizzato in acqua, si consiglia di asciugarlo bene e di lasciarlo a temperatura ambiente per alcune ore.
Secondo gli utenti Amazon questo modello di auricolari con lettore mp3 per il nuoto è di ottima qualità, si configura facilmente, funziona bene in acqua e si attacca comodamente agli occhialini.
Tayogo Lettore Mp3 con auricolari per piscina
Il lettore mp3 impermeabile Tayogo con auricolari da nuoto è consigliato agli amanti della piscina che non vogliono rinunciare ad avere buona musica nelle orecchie, soprattutto mentre praticano sport.
Questo prodotto si distingue per un design compatto, assicura una vestibilità sicura e confortevole. Il lettore mp3 è realizzato in silicone rivestito, resistente fino a 3 metri sott'acqua. Permette la riproduzione della musica sequenziale o casuale (modalità predefinita). La batteria si ricarica in 1 ora e mezza - 2 ore e ha un'autonomia dalle 4 alle 7 ore.
Secondo gli utenti Amazon, questo prodotto è perfetto per nuotare ma può essere utilizzato anche per fare palestra. Chi ha acquistato il lettore Tayogo suggerisce di indossare gli auricolari alcune volte prima di immergersi, in modo da trovare la giusta posizione ed evitare che durante le nuotate entri acqua. Secondo qualcuno i comandi sono un po' scomodi. Complessivamente il prodotto è definito buono e resistente.
Tayogo S2 Cuffie Conduzione Ossea Bluetooth
Anche questo modello di cuffie a conduzione ossea Tayogo sono realizzate con un grado di impermeabilit à IP67 e con un design resistente al sudore, che aiuta a mantenerle in posizione quando si corre, si va in bicicletta o si pratica sport. Dotate di connessione Bluetooth 5.0 e di microfono incorporato, sono leggere e confortevoli e hanno una batteria ricaricabile di lunga durata che permette fino a 5/7 ore di riproduzione. Il modello è inoltre compatibile con iOS e Android.
JBL Endurance Peak 3 Cuffie Senza Fili
Perfette per chi ama correre, fare fitness in palestra o nuotare in piscina ascoltando la propria musica preferita, le cuffie JBL Endurance Peak 3 Bluetooth wireless, garantiscono fino 8 ore di autonomia e potenti bassi anche sotto la pioggia. Magnetiche, resistenti all'acqua e molto comode grazie agli inserti auricolari FlexSoft e alla tecnologia TwistLock, le cuffie presentano anche il vantaggio di offrire una vestibilità sicura e confortevole per tutte le performance atletiche. Grazie al microfono e ai controlli touch, inoltre, si può passare facilmente dall'ascolto della musica alla ricezione delle chiamate.
Sony NW-WS413 Impermeabile all'acqua salata
Il lettore musicale digitale di Sony è resistente all'acqua, anche salata, fino a una profondità di 2 metri, per un periodo massimo di 30 minuti. Il design ermeticamente protetto protegge inoltre il dispositivo da sabbia e polvere e garantisce il funzionamento anche a temperature comprese tra -5 °C e 45 °C. Il funzionamento è semplice: prima di entrare in campo o in piscina, si caricano i brani, gli album o le playlist da ascoltare poi sul Walkman integrato. Il modello è disponibile in due versioni da 4 o 8 GB. Dopo l'uso in acqua salata, è consigliabile lavare sempre il Walkman attenendosi alle istruzioni fornite.
Finis Duo, Lettore Mp3 Subacqueo
Finis DUO è invece un lettore MP3 pensato specificatamente per chi nuota e progettato per offrire la migliore qualità del suono senza utilizzare scomodi auricolari. Il lettore utilizza infatti sottili placche a conduzione ossea per trasmettere il suono attraverso le ossa dello zigomo fino all'orecchio interno. Il dispositivo è dotato di clip integrate che si agganciano saldamente all'elastico degli occhialini e garantiscono una tenuta ottimale a qualsiasi velocità. L'interfaccia semplificata consente inoltre di selezionare facilmente canzoni, podcast e altri file audio supportati. Tra le sue carattersitiche, anche la memoria da 4GB e la batteria ricaricabile agli ioni di litio che garantisce un'autonomia duratura.
Volorful Lettore MP3 Subacqueo
Perfetto per chi pratica nuoto anche il lettore MP3 subacqueo di Volorful. E' dotato di una memoria da 64 GB, con un peso di 22 g e misure di 3x5,1x2,3 cm, proposto in blu navy e avorio opaco per creare uno stile pulito, semplice, elegante. La grande memoria interna può memorizzare 10.000 canzoni da 5MB, ma non supporta l'espansione della scheda TF. Dotato di una batteria agli ioni di litio da 250 mAh, rende possibile godere di 35 ore di musica continua. Il corpo dell'Mp3 è dotato di 6 pulsanti leggermente rialzati per facilitarne l'utilizzo a occhi chiusi. A differenza di altri modelli, rende possibile attaccare l'Mp3 al collo o dietro gli occhialini da nuoto grazie alla clip girevole a 360°.
Auricolari nuoto a conduzione ossea
Le cuffie a conduzione ossea non sono dei semplici auricolari. Questi, infatti, invece di utilizzare il timpano per propagare il suono, usano le ossa della mascella e della mandibola.
Sono consigliate a quegli atleti che fanno sport all'aperto o che hanno alcuni problemi di udito. Ma iniziano a diffondersi le cuffie a conduzione ossea anche per chi pratica nuoto. A conduzione ossea, dunque, e anche impermeabili.
Questi particolari auricolari vanno posizionati leggermente avanti all'orecchio o sugli zigomi della persona. Sono in grado di inviare vibrazioni che trasmettono il suono, pur non passando direttamente per l'orecchio.
Cuffie a conduzione ossea impermeabili Pinetree
Questa cuffia a conduzione ossea è stata abbastanza apprezzata dagli utenti Amazon. E' dotata di una tecnologia avanzata che evita danni all'udito rispetto alle normali cuffie. Gli auricolari Pinetree sono perfettamente impermeabili, approvati IPX8, perfetti per ascoltare musica o eBook durante il nuoto, la corsa e l'allenamento, la sauna e il bagno turco e tutte le altre attività all'aperto o al chiuso.
Alcuni utenti Amazon sono rimasti soddisfatti dal prodotto e lo riacquisterebbero, qualcuno è rimasto deluso dalla qualità dell'audio.
Cuffie Bluetooth Lama
Questo modello è leggero e adatto allo sport. Le cuffie pesano solo 28 g, offrendo la migliore esperienza di ascolto e 12 ore di funzionamento continuo con certificazione di impermeabilità IPX6. Il design ergonomico consente all'auricolare resistente al sudore di rimanere in posizione quando lo si utilizza. Le cuffie sono equipaggiate con Bluetooth 5.3 e sono compatibili con quasi tutti i dispositivi.
Cuffie subacquee
Parliamo ora di classiche cuffie per le orecchie ma in versione "subacquee". Auricolari pratici, utili, per nuotare ma anche per praticare altri sport o, semplicemente, per ascoltare musica nei momenti di relax in piscina, al mare o sotto la doccia.
Cuffie impermeabili ideali per nuotatori professionisti, ma anche per il tempo libero, che assicurano qualità e resistenza nel tempo. In commercio se ne trovano vari modelli, con filo o con sistema bluetooth molto apprezzati dagli utenti. Ecco di seguito un esempio:
Kuizil Auricolare Bluetooth impermeabile
Dotate di Bluetooth 5.3 e di una nuova generazione di segnale, le cuffie garantiscono una portata di trasmissione Bluetooth di 15 metri, un miglioramento del 50% del segnale e una latenza di appena 42 millisecondi. Il risultato è una connessione più stabile, una minore latenza e una maggiore compatibilità. L'auricolare Bluetooth C16 è dotato di un doppio display digitale a LED che indica con precisione il livello di carica residua dell'auricolare destro e sinistro e della custodia di ricarica. Impermeabile IP7, ha un design ergonomico con ganci morbidi che non feriscono la pelle e tre set di auricolari di dimensioni diverse (S/M/L) per adattarsi alle diverse dimensioni del canale uditivo.
Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.