Costume da bagno, occhialini e altri accessori per il nuoto: guida all'acquisto

Costume da bagno, occhialini e altri accessori per il nuoto: guida all'acquisto
Ultima modifica 18.10.2019

Il nuoto è uno sport completo, consigliato ai genitori come prima attività sportiva a cui avvicinare i figli, amato da ragazzi, adulti, donne, uomini che si appassionano talmente tanto all'acqua da non poterne più fare a meno. Che si pratichi a livello agonistico o amatoriale, però, il nuoto richiede tutta una serie di accessori che sono indispensabili per praticare questo sport. L'Abc del nuoto potremmo dire, senza la cui conoscenza, entrare in vasca non è possibile. 

Accessori per il nuoto

Dal costume (slip per gli uomini, costume intero per le donne) agli occhialini, non sempre necessari ma amati da molti nuotatori. Dalle ciabattine, indispensabili per non scivolare a bordo vasca, alla cuffietta da indossare sempre anche per ragioni igieniche. Ecco una pratica guida all'acquisto di accessori per il nuoto.

Costume per fare nuoto

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/09/30/costume-da-nuoto-uomo-orig.jpeg Photo Courtesy

Iniziamo con un costume da uomo ideale per il nuoto. Si tratta dello slip nuoto Arena Santamarias: un modello elegante e alla moda, perfetto per l'allenamento e il nuoto ricreativo. Realizzato in tessuto MaxFit resistente al cloro e al sale, con protezione UV integrata UPF50+ è ideale per praticare nuoto al chiuso o all'aperto. Ha un'ottima vestibilità (anche grazie al cordino interno che permette di regolarne la larghezza) e risulta comodo anche se indossato per varie ore. . 

Costume nuoto da donna

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/09/30/costume-arena-da-donna-orig.jpeg Photo Courtesy

Ecco un costume tradizionale da donna per fare nuoto. Si tratta dell'Arena Dynamo. Modello basic, perfetto per il nuoto occasionale o per l'allenamento regolare. Dalla linea classica e a tinta unita, è realizzato in tessuto max fit resistente al cloro e al sale, con protezione UV integrata upf50+. Ottima la vestibilità. Questo costume è inoltre dotato di spalline ergonomiche e ha taglio posteriore che assicura massima libertà di movimento

Occhialini da nuoto

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/09/30/occhialini-nuoto-orig.jpeg Photo Courtesy

Non sempre indispensabili, gli occhialini da nuoto sono scelti da numerosi nuotatori - soprattutto professionisti - per praticare questa attività sportiva, senza che l'acqua vada negli occhi, appannando la vista e provocando bruciore o altri fastidi. Ne esistono tanti modelli in commercio. Amazon consiglia gli occhialini Vetoky, dotati di un sistema antiappannamento di lunga durata, in grado di assicurare comfort e ottimo campo visivo.

Cuffia per il nuoto

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/09/30/cuffia-per-il-nuoto-orig.jpeg Photo Courtesy

La cuffia è un altro accessorio fondamentale per praticare nuoto. Vi suggeriamo la classica e resistente cuffia unisex Arena Classic Silicone, un modello dalla vestibilità universale, adatto per uomo, donna e bambino, in grado di proteggere i capelli dal cloro e di ridurre l'attrito dell'acqua. Il tessuto in silicone morbido ed elastico garantisce una ottima comodità.

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness