Abbigliamento montagna Inverno 2021: Giacche, Pantaloni, Tute e Scarponi da Neve

Abbigliamento montagna Inverno 2021: Giacche, Pantaloni, Tute e Scarponi da Neve
Ultima modifica 23.02.2021
INDICE
  1. Abbigliamento montagna inverno 2021
  2. Giacche da sci
  3. Pantaloni da sci
  4. Guanti da neve
  5. Tute da sci
  6. Scarponi da sci

Abbigliamento montagna inverno 2021

La montagna richiede un abbigliamento specifico sia in estate che in inverno. Inutile dire, però, che se in estate un errato abbigliamento regala nella maggior parte dei casi semplicemente qualche ora di scomodità, in inverno le cose sono ben diverse. Il maltempo è infatti assai frequente nei mesi freddi e, oltre la pioggia, si può rischiare anche la neve.

Per questa ragione è fondamentale avere un abbigliamento adatto: tuta da sci, guanti, scarponi da montagna, sono assolutamente indispensabili. Di seguito abbiamo fatto una piccola selezione di quelli che, a nostro avviso e basandoci principalmente su caratteristiche e recensioni, possono rientrare in un perfetto equipaggiamento montano.

Per approfondire: Ramponi da Ghiaccio: Migliori Modelli da Escursione

Giacche da sci

Anche se non avete progettato di andare sulla neve, la scelta di una giacca da sci può essere veramente un'ottima idea. In questo modo sarete protetti da ogni genere di intemperia. Queste giacche sono impermeabili, ma ci aiutano anche a mantenere temperatura corporea confortevole.

Geographical Norway - Giacca da sci

Geographical Norway è una giacca softshell da uomo Royaute. Un modello caratterizzato da cappuccio rimovibile e colletto impermeabile con zip frontale ad alta chiusura, una tasca sul petto con cerniera, due tasche con cerniera, orlo elastico. Il materiale con cui è realizzata la giacca da sci è 96% poliestere, 4% elastan.

Il capo di abbigliamento da neve è stato particolarmente apprezzato per il design, per l'ottimo rapporto qualità prezzo. In molti consigliano però di acquistare una taglia in meno, poiché il capo veste abbastanza grande.

Non sono state lasciate recensioni negative sul prodotto.

GEMYSE Giacca Invernale da Sci 

Gemyse è una giacca da neve calda e durevole, realizzata esternamente in tessuto resistente all'usura e con fodera interna in morbido pile abbastanza spesso per mantenere il corpo caldo e comodo durante l'inverno freddo. Il materiale con cui è realizzato il capo di abbigliamento è però traspirante. Inoltre la giacca è impermeabile grazie al suo rivestimento idrorepellente professionale.

La giacca da neve Gemyse è caratterizzata da polsini regolabili con velcro, cappuccio antipioggia, chiusura con cerniera e ha 2 tasche per mani con cerniera, 1 tasca sul petto con cerniera, 1 grande tasca interna con velcro, 1 tasca interna con cerniera sicura, tasca per telefono, portafoglio, passaporto e altri accessori e dispositivo di fissaggio e supporto per le cuffie.

La giacca è piaciuta agli utenti Amazon, ma qualcuno ha trovato la taglia un po' anomala, corta ma larga. 

Pantaloni da sci

Il pantalone da sci è indispensabile per qualsiasi attività sulla neve. Vediamo insieme quali sono i modelli in vendita online più interessanti e comodi.

Ultrasport Advanced Lucy, Pantaloni da Sci E Snowboard Donna

Gli Ultrasport Advanced Lucy sono dei pantaloni termici da sci e snowboard da donna con imbottitura termoregolante Ultraflow 5.000. Dei pantaloni realizzati in tessuto idrorepellente e antivento con cuciture termosaldate

Il loro acquisto è consigliato per proteggersi da neve e freddo mentre si praticano gli sport invernali quali sci, snowboard, ciclismo, escursionismo. Sono caratterizzati da fondo gamba con ghette antineve in tessuto idrorepellente. I pantaloni sono inoltre realizzati in 100% poliestere, il modello è da 176cm e corrisponde alla taglia S.

Ottimo il rapporto qualità-prezzo secondo gli utenti Amazon che li hanno acquistati, secondo alcuni però la taglia non corrisponde perfettamente, meglio prendere una taglia in meno.

Ultrasport Amud, Pantaloni da Sci E Snowboard Uomo

Ecco invece un modello di pantaloni da sci maschili. Gli Ultrasport Amus sono dotati di sistema di salvataggio RECCO utilizzato in più di 800 comprensori sciistici nel mondo.

Si tratta di pantaloni funzionali da neve suggeriti a sciatori e snowboarder, caratterizzati da stampe catarifrangenti e fondo gamba rinforzato. Sono resistenti al vento e impermeabili, hanno membrana traspirante e cuciture saldate. L'imbottitura interna garantisce il massimo isolamento termico, con zone di ventilazione e patta paraneve. Il modello è da 183cm e corrisponde alla taglia M.

Il prodotto è piaciuto a diversi utenti per materiale, resistenza e rapporto qualità-prezzo. Anche in questo caso qualcuno ha avuto a che dire sulle taglie, non corrispondenti. 

Guanti da neve

Quando le temperature si abbassano è fondamentale proteggere le estremità e quindi testa, piedi e, naturalmente, anche le mani. Per questo i guanti sono davvero indispensabili. Al momento dell'acquisto è importante controllare fino a che temperatura mantengono il calore, leggere attentamente la composizione per individuari i guanti dal tessuto più adeguato e resistente. Ecco alcuni modelli che vi proponiamo.

Ltrototea, Guanti da sci

I guanti Ltrototea sono specifici per lo sci e dotati di tasca impermeabile con cerniera, per trasportare chiavi, carte o altri piccoli oggetti. Il logo riflettente ha un effetto di avvertimento per sentirsi al sicuro anche di notte. Si tratta di guanti caldissimi, riempiti con fibra acrilica di cotone da 240 g e interno in pile spesso, liscio e resistente per temperature da -34,4 °C a -15,6 °C.

Pollice e indice sono progettati con materiale di alta qualità e sistema touchscreen. Sono suggeriti non solo per lo sci, ma anche per lavori all'aperto, moto, ciclismo, alpinismo, escursionismo, sport all'aria aperta.

Il bottone anti-smarrimento sul lato rende i guanti facili da trovare. La fibbia regolabile, il cinturino da polso e la chiusura con coulisse migliorano la vestibilità e impediscono alll'aria fredda di entrare. Il prodotto è molto piaciuto agli utenti Amazon, ma attenzione alla taglia: vestono poco. 

Tute da sci

Un capo must have per chi scia è senza alcun dubbio la tuta. Un pezzo unico, che generalmente si chiude con una zip e del velcro, che ha il compito di proteggere tutto il corpo da freddo, acqua e umidità. Naturalmente sotto la tuta è importante mettere biancheria termica, una maglia termica, calze termiche e tutto ciò che ci consente di rimanere ben protetti.

HoaJeo Donna Tuta da Sci

Una tuta da neve da donna dalla linea molto femminile e trendy. HoaJeo porta la moda sulla neve, si tratta infatti di un modello elegante, ma allo stesso tempo realizzato in materiali di buona qualità, resistenti nel tempo. 

La tuta risulta confortevole, calda, antivento, traspirante. Ideale per sci e sport sulla neve. Secondo le utenti che l'hanno acquistata, si tratta di un buon prodotto, dal design molto bello, che ricomprerebbero. Qualche utente consiglia una taglia in più, poiché il capo calza poco.

Non ci sono recensioni negative sul prodotto.

 

Ultrasport Lech Tuta da Neve per Bambini

Ultrasport Lech è una tuta funzionale outdoor per alpinismo per ragazzi e bambini. Regala elevato comfort di portabilità e numerose funzioni tecniche comprese in un design attraente.

Si tratta di una tuta da neve è particolarmente capiente, realizzata con materiale esterno molto resistente, oltre che antivento e anti pioggia e un'imbottitura che mantiene al caldo il corpo. La cintura regolabile in larghezza consente la personalizzazione individuale.

La tuta è piaciuta agli utenti Amazon ma in molti sono d'accordo sul fatto che vesta troppo. Meglio prendere una taglia in meno, ma per il resto il capo risulta ottimo per materiale e rifiniture. 

Scarponi da sci

Gli scarponi da sci non possono davvero mancare in occasione di una vacanza sulla neve. Si tratta senza dubbio di un acquisto indispensabile, ma anche discretamente costoso se si vuole comprare un modello di buona qualità, ecco perché andrebbero scelti con grande attenzione.

Pastaza Stivali da Neve Uomo Donna

Gli scarponi da neve Pastaza sono ideali sia per uomo che per donna. Sono caratterizzati da tomaia in speciale materiale esterno impermeabile che mantiene piedi asciutti e caldi, da lacci che tengono le scarpe ben salde al piede e da interno in pelliccia sintetica, morbido e caldo. La suola in gomma antiscivolo resistente all'usura li rende perfetti e sicuri su superfici asciutte e bagnate. 

Lo scarponcino da neve è piaciuto a chi lo ha acquistato per materiale, prezzo. In molti l'hanno ritenuta una buona scarpa, funzionale e ben rifinita. Nel complesso il prodotto è stato apprezzato positivamente. 

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness