Scienze motorie di R.MyPersonalTrainer



Premesso che: ci sono dei personal trainer non laureati che hanno un bagaglio tecnico e relazionale superiore rispetto ai colleghi plurilaureati.


Avete mai visto un contadino spacciarsi per medico e lavorare in un ospedale?

Avete mai visto un postino fare l'avvocato a tempo perso?

Avete mai visto un macellaio che si spaccia per ingegnere?


Probabilmente no, perché sarebbe un reato e soprattutto perché la totale incompetenza in materia  non consentirebbe a questi signori di svolgere in maniera decorosa queste professioni.


Avete mai visto un contadino spacciarsi per professionista delle scienze motorie?

Avete mai visto un postino allenare i vostri figli a calcio?

Avete mai visto un ex macellaio che lavora in una palestra?


Probabilmente si, perché non è un reato (la legge italiana prevede che chiunque, anche con la sola licenza elementare, frequentando semplici corsi che spesso si esauriscono in un fine settimana possa lavorare in uno degli ambiti delle scienze motorie).


perché se pago 500 euro e seguo un corso di 20 ore posso fare il medico vero?!!

perché se pago 500 euro e seguo un corso di 20 ore posso fare l'avvocato vero?!!!!

perché se pago 500 euro e seguo un corso di 20 ore posso fare l'ingegnere vero?!!!!!!


No, non è vero non posso. Ma posso lavorare, per esempio, in una palestra. Tanto, cosa vuoi che sia, sono capaci tutti... e poi in certe palestre vedo la signora Maria cardiopatica, diabetica ed ipertesa fare lo squat sotto consiglio dell'istruttore, vedo "allenatori" di calcio allenare bambini di 7 anni come fossero degli adulti e soprattutto vedo professionisti delle scienze motorie laureati e qualificati che non riescono a trovar lavoro perché i loro posti sono occupati da questi incompetenti.


Vi sembra corretto?


*NOTA: le figure professionali citate in questo articolo sono state inserite con scopo puramente esemplificativo, senza  discriminazione o pregiudizio alcuno nei loro confronti.



Ultima modifica dell'articolo: 17/04/2015

APPROFONDIMENTI E CURIOSITÀ