Sex Toys da Usare in Coppia: Perché Raddoppiano il Piacere e Come Scegliere

Sex Toys da Usare in Coppia: Perché Raddoppiano il Piacere e Come Scegliere
Ultima modifica 12.05.2022
INDICE
  1. Perché usare sex toys con un/a partner?
  2. Perché i sex toys fanno bene alla coppia
  3. Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di sex toys in coppia?
  4. Come scegliere un sex toy per la coppia

Perché usare sex toys con un/a partner?

Diversamente da quanto si possa pensare, i giocattoli sessuali non sono solo per single: è piuttosto diffuso il malinteso sul fatto che i sex toys siano una cosa da usare prima di avere una relazione stabile o quando il/la partner questo/a è fuori città o, peggio, ricorrervi sia un segno d'insoddisfazione.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2022/05/11/sex-toys-per-la-coppia-orig.jpeg Shutterstock

Partiamo dal presupposto che i giocattoli sessuali fanno cose che gli esseri umani non possono fare (ad esempio, non vibriamo). I sex toys per la coppia consentono di stimolare in un modo che potrebbe non essere possibile con la lingua o le dita.

Ciò non significa che i giocattoli sessuali siano un sostituto del contatto tra le persone o rappresentino una minaccia per le relazioni: anche se si usa un'impastatrice per preparare una torta, sono sempre i componenti della coppia ad aggiungere gli ingredienti e finalizzarne la cottura; allo stesso modo, il piacere e il divertimento di usare un sex toy con un/a partner riguarda più il/la partner che il giocattolo in sé. Questo può essere particolarmente vero per le persone che lottano per provare piacere o raggiungere l'orgasmo senza giocattoli, a causa di problemi di sensibilità, disfunzione erettile o altre problematiche.

In altre parole, il sex toy va interpretato come uno strumento per aiutare ad accedere al piacere in modo più semplice ed efficiente. Inoltre, rendersi conto che esistono altri modi per stimolarsi reciprocamente può essere davvero liberatorio, oltre ad essere molto divertente.

Perché i sex toys fanno bene alla coppia

I sex toys per la coppia possono creare opportunità uniche di piacere e connessione, rendendo l'esperienza soddisfacente ed eccitante.

Oltre a "movimentare" la situazione in camera da letto, usare insieme i giocattoli sessuali contribuisce ad evocare versioni più intense delle sensazioni che già piacciono ed aiuta a sentirsi più intimamente connessi al/la proprio/a partner.

Inoltre, è stato dimostrato che le coppie che usano sex toys:

  • Sono più propense ad esplorare nuove forme di intimità;
  • Mantengono il desiderio sessuale reciproco più a lungo.

Quali sono i vantaggi dell'utilizzo di sex toys in coppia?

Uno dei maggiori vantaggi dell'utilizzo dei giocattoli sessuali per coppie è che si può esplorare i punti di piacere e le zone erogene di se stessi e del/la partner, per aiutare entrambi a capire cosa eccita l'altra persona. Forse è scontato, ma conoscere il proprio corpo (e come fa sentire bene il sesso) è fondamentale per aumentare l'autostima.

Se ciò non bastasse come beneficio, vale la pena riflettere sul fatto che i sex toys per le coppie possono aiutare a colmare l'eventuale divario dell'orgasmo. Non è un segreto, infatti, che gli uomini riferiscano di raggiungere l'orgasmo durante il rapporto coitale con maggiore frequenza e costanza rispetto alle donne nelle relazioni eterosessuali: ciò non si deve tradurre in una semplice accettazione. Molti di questi giocattoli sessuali per coppie si concentrano sulla stimolazione del clitoride, contribuendo a raggiungere molto più facilmente l'orgasmo durante il sesso penetrativo.

Per approfondire: Perchè vale la pena non trascurare il clitoride

Inoltre, i sex toys contribuiscono a creare un'atmosfera di gioco, complicità, relax e spensieratezza, allentando eventuali tensioni e alleviando l'ansia da prestazione. In pratica: i giocattoli sessuali possono concretamente aiutare l'uomo a prolungare l'erezione e la donna a raggiungere uno o più orgasmi.

I giocattoli sessuali in una relazione non sono un sostituto del/la partner, ma sono un'aggiunta, un miglioramento e uno strumento per esplorarsi a vicenda e divertirsi, in modi nuovi ed eccitanti che (forse) non sono sempre possibili o equiparabili. Per farla breve, i sex toys fanno cose che il nostro corpo non può, come pulsare e vibrare; queste sensazioni possono aiutare molte persone ad avere esperienze orgasmiche più coerenti e frequenti.

Come scegliere un sex toy per la coppia

I migliori giocattoli sessuali per coppie sono progettati pensando al piacere di due persone: alcuni offrono una leggera spinta in direzione dell'orgasmo, mentre altri forniranno un'esperienza di maggiore intensità. Sempre più rivenditori stanno espandendo il loro settore del benessere per includere i giocattoli sessuali; recentemente, sarà capitato di vedere sex toys tra le proposte di diverse catene di profumeria.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2022/05/11/vibratori-da-usare-in-coppia-orig.jpeg Shutterstock

Quando si acquista un sex toy con il/la tuo/a partner, che siano vibratori clitoridei o G-spot, dildo o anelli vibranti per il pene, il migliore approccio alla scelta più adatta alla coppia, consiste nel fare delle ricerche e prevedere d'investire nei sex toys di migliore qualità rispetto ad altri della stessa gamma. In generale, consigliamo di scegliere giocattoli realizzati con materiali senza ftalati, come silicone medicale morbido e flessibile e acciaio inossidabile: saranno più facili da pulire, più duraturi e più comodi da usare. Attenzione, poi, al marchio CE sulla confezione e che i rivenditori siano specializzati e certificati.

Cosa dovrebbero tenere a mente le coppie quando acquistano un sex toy?

Capire quali caratteristiche un giocattolo sessuale deve rispettare è un primo passo verso la scelta migliore per sé e il/la partner.

Alcuni sex toys sono specificatamente etichettati "per le coppie", ma qualsiasi giocattolo sessuale può essere adattato a quello che fa per sé. Meglio concentrarsi sulla ricerca di sex toys che soddisfino lo scopo specifico per cui li si desidera acquistare, che si tratti di stimolazione del clitoride durante il rapporto, piacere abilitato da un'app per coppie a distanza o qualcos'altro. Per questo, prima dell'acquisto, è bene confrontarsi con il/la partner per capire ciò che fa al caso proprio: è molto più facile ottenere ciò che si desidera, se ci si trova sulla stessa lunghezza d'onda per quanto riguarda tipologia di sex toys e aspettative (cioè cosa si vuole ottenere e per quali situazioni intime si spera di usarli). Ad esempio, se si hanno difficoltà a raggiungere l'orgasmo con la sola penetrazione, si può optare per un sex toy a proiettile che può essere utilizzato per stimolare il clitoride, mentre si fa sesso con il/la proprio/a partner. Per una sensazione più appagante per lei e una maggiore intensità per lui, invece, si può optare per un vibratore indossabile, come un anello per il pene che sostanzialmente potenzia l'intera esperienza di penetrazione o un ovetto hands-free che si posiziona tra le grandi labbra e stimola il clitoride durante il sesso penetrativo per condividere orgasmi più intensi.

Divertente è anche solo usare i sex toys in coppia semplicemente per stimolarsi durante i preliminari o la masturbazione reciproca e scoprire zone erogene fino a quel momento inesplorate.

Per approfondire: Preliminari: Perché Sono Importanti?

Consigli di acquisti online

We-Vibe Black Edition Vibratore di Coppia

Il vibratore di coppia We-Vibe Black Edition è un'edizione unica e rigorosamente limitata di We-Vibe creata per il piacere di entrambi i partner.

È realizzato in silicone ipoallergenico e privo di lattice, liscio e delicato sulla pelle, è ricaricabile, ha 7 modalità di vibrazione ed è impermeabile.

Stimola il punto G e il clitoride della donna, nonché il pene con profonde vibrazioni, consentendo ad entrambi di raggiungere orgasmi intensi.

Control Mini Stimolatore con Telecomando

Mini vibratore con telecomando senza fili per giochi di piacere da soli o in coppia, pulsazione dopo pulsazione.

Remote Wireless è il mini vibratore con comando a distanza a forma di ovetto, discreto nelle dimensioni, ha dieci differenti modalità di intensità e pulsazione, che vengono controllate attraverso un telecomando senza fili.

Completamente impermeabile, può essere utilizzato anche sotto la doccia e nella vasca da bagno, per un piacere che non conosce confini.

Satisfyer Partner Multifun 3

Satisfyer Partner Multifun 3 è un vibratore multifunzione per donne, uomini e coppie con testina orientabile (180°). Ha oltre 33 possibilità di impiego e 100 combinazioni di vibrazioni. È impermeabile per un divertimento ancora più intenso sotto la doccia o nella vasca da bagno. Ha 3 potenti motori silenziosi e la batteria si carica con cavetto usb incluso. 

 

Eva Hands-free Vibrator Lavanda

Eva Hands-free Vibrator è realizzato in silicone. È piccolo, pratico e assicura momenti di intenso piacere con i suoi l3 livelli di vibrazione. 

Tiani duo di Lelo

Con Tiani duo di Lelo gli orgasmi saranno più armoniosi perchè è morbido e flessibile, si piega per adattarsi comodamente a tutte le forme del corpo. Questo vibratore permette di sentire le vibrazioni in profondità sia dentro che fuori grazie ai suoi motori che lavorano in parallelo. Un piacere condiviso sia per il clitoride che per il pene. 

È dotato di una tecnologia sensemotion che ti permette di usare un telecomando sensibile al movimento per aumentare il paicere con un colpo di polso. Dispone di 8 potenti impostazioni di vibrazione.

Acquistalo ora

 

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2022/05/12/tiaani-duo-lelo-orig.jpeg Ufficio Stampa

Ida di Lelo

Ida di Lelo è un massaggiatore per la coppia dotato di telecomando che combina vibrazioni potenti  ed eccitanti rotazioni, offrendo sensazioni completamente nuove ad entrambi i partner. È indossato dalla donna durante il rapporto, ruota e vibra internamente, mentre la sua base è disegnata per stimolare il clitoride.

È dotato di telecomando e utilizza l'esclusiva tecnologia LELO SenseMotion: è perfetto per intensificare il piacere durante il rapporto ma può essere usato anche singolarmente.

Acquistalo ora

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2022/05/12/ida-di-lelo-orig.jpeg Ufficio Stampa

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Giulia Bertelli

Giulia Bertelli

Biotecnologa Medico-Farmaceutica
Laureata in Biotecnologie Medico-Farmaceutiche, ha prestato attività lavorativa in qualità di Addetto alla Ricerca e Sviluppo in aziende di Integratori Alimentari e Alimenti Dietetici