Idropulsore dentale: come scegliere il migliore

Idropulsore dentale: come scegliere il migliore
Ultima modifica 17.01.2020

L'idropulsore dentale è un presidio di igiene orale domiciliare noto anche come idrogetto o doccia dentale. Si tratta di uno strumento che, attraverso un getto d'acqua pulsante, riesce a pulire anche il solco gengivale e tutte quelle zone dove lo spazzolino non riesce ad arrivare.

E' importante, però, saperlo usare correttamente, per non incappare in brutte sorprese.

Idropulsore dentale: benefici e controindicazioni

Il getto d'acqua dell'idropulsore dentale fuoriesce da un beccuccio ed è possibile regolarne l'intensità. Utile per mantenere i denti puliti in profondità, questo dispositivo va utilizzato correttamente e senza abusarne, soprattutto in caso di gengive sensibili o infiammate, per evitare ferite, abrasioni, emorragie e altri traumi.

E' proprio questa, infatti, una delle principali controidicazioni nell'uso dell'idrogetto dentale. Se usato con attenzione e responsabilità, però, l'idropulsore ha davvero molti benefici per i denti. Rimuove detriti di cibo, permette di mantenere pulita anche lingua, gengive e tasche gengivali e, sotto indicazioni del dentista, può essere raccomandato anche in caso di protesi fissa o di apparecchio (che non permettano uso del filo interdentale). 

Vediamo, di seguito, alcuni modelli di idropulsore dentale da acquistare online:

Idropulsore dentale portatile

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/09/30/idropulsore-dentale-2-orig.jpeg Photo Courtesy

Morpilot propone un idropulsore dentale elettrico che si prende cura dei denti e delle gengive più velocemente e in modo più efficace. Si tratta di un dispositivo con tecnologia superiore di irrigazione orale. Un kit completo, composto da 1 idropulsore dentale elettrico, 4 beccucci standard di colore diverso, un caricatore con cavo, una custodia per il trasporto e un manuale delle istruzioni in italiano. 
L'idropulsore in questione promette pulizia profonda e professionale

Idropulsore dentale Oral-B

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/09/30/idropulsore-dentale-oral-b-orig.jpeg Photo Courtesy

L'idropulsore Waterjet di Oral-B è un dispositivo tra i più usati dai dentisti, utile a pulire in profondità i denti, migliorando la salute delle gengive. L'idropulsore Oral-B Waterjet dispone di 2 modalità di pulizia: un getto singolo, più delicato, per rimuovere residui di cibo nelle zone più difficili da raggiungere con lo spazzolino e un getto multiplo che stimola e massaggia le gengive.

Tramite il quadrante di controllo è possibile regolare la pressione dell'acqua, aumentandone o diminuendone l'intensità.

Idropulsore dentale multifunzione

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/09/30/idropulsore-dentale-lentia-orig.jpeg Photo Courtesy

Lentia propone un idropulsore dentale multifunzione, dotato di 8 ugelli, per una igiene orale profonda e sicura. Dieci tipi di pressione dell'acqua, per poter rispondere alle esigenze di ogni membro della famiglia. Capacità di 600 ml, che permette di pulire la bocca in profondità. Il serbatoio dell'acqua rimovibile grazie alla doppia guarnizione in gomma impedisce perdite d'acqua. Si tratta di un dispositivo semplice da utilizzare, efficace, professionale. Un uso prolungato previene la formazione di carie e altri problemi dentali e assicura una bocca sana.

 

Idropulsore Dentale Portatile Melophy

L'idropulsore di Melophy può essere regolato su 5 livelli di pressione diversi, assicurando così un'igiene orale che sarebbe difficile ottenere con una normale spazzolatura. Dotato di 6 beccucci differenti, ognuno con una funzione specifica, vanta un design ergonomico e un'impugnatura pratica e comoda. Grazie alla rotazione a 360 gradi della punta, inoltre, questo idropulsore dentale portatile riesce a raggiungere tutte le zone della cavità orale, per una pulizia ancora più accurata. Tra le sue caratteristiche anche il cavo di ricarica USB integrato, che può essere collegato a diversi adattatori.

YOUNGDO Idropulsore Dentale Professionale

L'idropulsore Youngdo dispone di 7 ugelli intercambiabili, di cui 3 per un getto classico, uno parodontale, uno ortodontico, uno per la placca dentale e un pulisci lingua. Inoltre gli ugelli a getto classico hanno tre colori differenti così da poter essere usati da tutta la  famiglia. Perfetto per la normale pulizia quotidiana, è consigliato anche per le persone con protesi o con problemi di alitosi e gengive sensibili. Questo idropulsore orale elettrico inoltre vanta una potente pressione dell'acqua, che può essere regolata su 10 livelli diversi a seconda delle diverse esigenze orali. Un interruttore sull'impugnatura semplifica l'attivazione o la disattivazione dello spruzzo d'acqua. 

Idropulsore Dentale Apiker

L'Idropulsore dentale professionale Apiker è dotato di un serbatoio dell'acqua da 600 ml e di otto ugelli diversi per pulire i denti ed eliminare efficacemente i batteri. La pressione dell'acqua può essere facilmente regolata in base alle proprie esigenze e permette di rimuovere il 99.9% di placca oltre ai residui di cibo che si depositano tra i denti e lungo il bordo gengivale. Utile anche per massaggiare le gengive, è consigliato anche per coloro che portano l'apparecchio ortodontico.

Idropulsore Dentale Portatile Liberex

L'idropulsore portatile di Liberex può essere regolato su 5 livelli di pulizia diversi: morbido, medio, forte, a impulso e DIY così da rispondere ai diversi requisiti della cura orale. Il dispositivo presenta inoltre il vantaggio di mantenere automaticamente la modalità impostata dell'ultimo utilizzo. Tra le sue caratteristiche, anche il pratico display OLED e il timer da 2 minuti che previene l'uso eccessivo e il funzionamento continuo dopo la pulizia. Ideale anche in viaggio, dopo una ricarica completa può garantire un funzionamento di 4 ore e viene fornito con una pochette per il trasporto e un cavo di ricarica USB.

Idropulsore Dentale Homgeek

Perfetto per tutta la famiglia anche l'idropulsore di Hongeek pensato per rimuovere efficacemente i residui di cibo tra i denti ma anche la placca, pulendo in profondità anche sotto il bordo gengivale e prevenendo così i classici disturbi a carico del cavo orale. Dotato di un serbatoio da 600 ml, offre 7 ugelli intercambiabili che possono ruotare a 360° oltre a un getto d'acqua che può essere facilmente regolato. Tra i suoi vantaggi, anche la punta ortodontica pensata appositamente per chi indossa protesi o apparecchi ortodontici.

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness