Scaldaletto: tutti i modelli di coperte termiche, una calda idea regalo di Natale

Scaldaletto: tutti i modelli di coperte termiche, una calda idea regalo di Natale
Ultima modifica 06.12.2019
INDICE
  1. Coperte termiche scaldaletto
  2. Coperte termiche come funzionano
  3. Scaldaletto coprimaterasso
  4. Scaldaletto matrimoniale
  5. Coperta scaldaletto singola
  6. Coperte scaldaletto con timer

Coperte termiche scaldaletto

Con l'arrivo dei primi freddi, c'è chi sente il bisogno di riscaldare il corpo e il letto con qualche ausilio aggiuntivo rispetto ai soliti piumoni e coperte. La tecnologia ci viene in aiuto con le cosiddette "coperte termiche" e con i teli coprimaterasso "scaldaletto". Le prime sono vere e proprie coperte che, se attaccate ad una presa di corrente, producono calore, regalando una piacevole sensazione a chi le usa.

VEDI TUTTE LE OFFERTE SU AMAZON

I secondi, invece, si applicano tra il materasso e il lenzuolo e – anche questi attraverso elettricità – scaldano la superficie. Conosciamo meglio il variegato mondo delle coperte termiche e scaldaletto. Sono anche una calda idea da inserire nella lista dei regali di Natale da fare agli amici o per noi stessi.

Leggete la guida e scoprite qual è lo scaldaletto più caldo e comodo e che si adatta alle dimensioni del vostro letto, perché potrebbe essere in offerta al Black Friday 2019.

 

Per approfondire: Black Friday 2019: tutte le offerte per sport e palestra

Coperte termiche come funzionano

Le coperte termiche vanno applicate sopra al lenzuolo, per coprire il corpo, come una qualunque trapunta. Sono dotate di una resistenza elettrica e – se attaccate alla presa di corrente - si scaldano, emanando calore. Sono consigliate ai più freddolosi e a coloro che soffrono di dolori reumatici. Sono una valida alternativa a piumoni e coperte di lana, sono dotate di un telecomando per regolare manualmente calore e, a volte, anche tempo di riscaldamento.

Ecco di seguito alcuni prodotti:

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/11/15/coperta-termica-pile-orig.jpeg Photo Courtesy

Scaldaletto coprimaterasso

Gli scaldaletto, invece, come anticipato, sono teli che si applicano sul materasso, prima del lenzuolo. Vanno attaccati alla presa di corrente almeno 40-60 minuti prima di coricarsi, in modo da riscaldare bene il materasso e regalare il massimo calore a chi si infila sotto le coperte. Esistono diversi tipi di scaldaletto, quelli che abbiamo selezionato per voi sono certamente tra i migliori che riuscirete a trovare.

Il modello MVPower ha 3 livelli di temperatura, si riscalda rapidamente ed è dotato di electro block di sicurezza. Non da ultimo ha una ulteriore comodità: è lavabile. Il calore prodotto dallo scaldaletto si emana in maniera uniforme in tutte le zone del corpo, di modo che non c'è una parte che resti più fredda delle altre o, al contrario, troppo calda.

Per approfondire: Black Friday 2019: tutte le offerte per beauty e benessere

Scaldaletto matrimoniale

Lo scaldaletto matrimoniale copre perfettamente tutta la superficie del letto a due piazze. Solitamente permette di riscaldare anche solo una metà del letto (viste le temperature corporee differenti di uomo e donna). Quando il letto si è scaldato bene, si consiglia di staccare lo scaldaletto dalla presa di corrente per dormire sonni tranquilli e caldi.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/11/15/scaldaletto-matrimoniale-orig.jpeg Photo Courtesy

Coperta scaldaletto singola

In commercio si trovano facilmente anche scaldaletto per letti singoli o a una piazza e mezza. Il funzionamento è identico al modello matrimoniale. Anche in questo caso si consiglia di attaccare il dispositivo elettrico alla presa di corrente un'oretta prima di coricarsi.

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/11/15/scaldaletto-singolo-orig.jpeg Photo Courtesy

Coperte scaldaletto con timer

Le tecnologie più avanzate hanno portato alla realizzazione di coperte termiche e scaldaletto con timer. Accessori per l'inverno, che permettono di regolare il tempo di riscaldamento tramite un pratico telecomando. Esistono modelli a spegnimento automatico, senza rischio di surriscaldamento e altri con timer e vari livelli di regolazione della temperatura.

VEDI TUTTE LE OFFERTE SU AMAZON

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2019/11/15/scaldaletto-con-timer-orig.jpeg Photo Courtesy

Amazon: offerte per Beauty e Benessere

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness