Raccolte fondi a sostegno degli Ospedali per l'epidemia di Coronavirus

Raccolte fondi a sostegno degli Ospedali per l'epidemia di Coronavirus
Ultima modifica 24.03.2020

Come aiutare gli Ospedali che affrontano l'epidemia del Coronavirus?

L'epidemia di Coronavirus sta richiedendo uno sforzo molto grande del Servizio Sanitario Nazionale che, soprattutto nelle regioni più colpite dal virus, ma anche nel resto d'Italia, sta dando fondo ad ogni risorsa per assistere i malati in maniera adeguata.

Ricordiamo che gli ospedali italiani, infatti, devono occuparsi anche di chi ha altre patologie e problematiche, e l'impegno è pertanto veramente grande e oneroso.

Chi non rientra nella categoria degli operatori sanitari, può comunque sostenere gli ospedali partecipando ad una delle numerose raccolte fondi aperte in questi giorni facendo una donazione. Grande o piccola che sia, ogni donazione è importante e può fare la differenza in questo momento e rappresenta anche un gesto di solidarietà nei confronti di chi si trova in prima linea nel combattere l'epidemia e di tutti gli italiani in generale.

Ecco quindi un elenco in aggiornamento delle strutture che hanno aperto una raccolta fondi.

Raccolte Fondi

NORD

CENTRO

  • INMI Lazzaro Spallanzani: l'istituto è dal primo momento coinvolto nell'arginare l'epidemia di Coronavirus e destinerà i fondi raccolti all'acquisto di apparecchiature, strumentazioni. Sulla pagina della raccolta fondi si trovano ulteriori informazioni.
  • Policlinico Agostino Gemelli: il Presidio Columbus ha cambiato pelle e si è trasformato in Covid Hospital Regionale, a sostegno dell'Ospedale Spallanzani. Il potenziamento della terapia intensiva, così come quello del personale sanitario, dei materiali e delle attrezzature richiede un grosso impegno, anche economico. E' possibile quindi fare una donazione per sostenere questo incredibile lavoro.
  • Ospedali della Toscana Sud: anche in questo caso è un "concorso di solidarietà" per aiutare e sostenere la sanità della Toscana, qui tutte le informazioni
  • Azienda Ospedaliero Universitaria Careggi: l'ospedale di Firenze, attivo nell'emergenza Covid-2019, ha lanciato una raccolta fondi per sostenere primariamente le spese legate all'epidemia. Qui le informazioni per donare.
  • ASUR Marche: la Regione Marche è impegnata nel contrastare l'epidemia di Covid-19, anche in questo caso è possibile fare una donazione per sostenere questa battaglia.
  • Azienda Ospedaliera di Perugia: l'ospedale umbro raccoglie fondi per sostenere il grande sforzo in cui è impegnato nell'emergenza Covid-19, qui le informazioni per donare.

SUD

  • Regione Puglia: il governatore Michele Emiliano ha previsto l'apertura di un conto corrente che verrà gestito dalla protezione civile per sostenere l'impegno contro il Coronavirus
  • Regione Campania: "si comunica che chiunque volesse contribuire alla raccolta fondi potrà utilizzare il conto intestato alla Regione Campania IBAN  IT38V0306903496100000046030 avendo l'accortezza di indicare la causale "Covid-19 Donazione"
  • Ospedale Casa Sollievo Della Sofferenza di San Giovanni Rotondo: l'ospedale fondato da Padre Pio da Pietralcina nel 1956, da settimane è impegnato nell'affrontare emergenza CoVID-19 e si trova quindi a fare fronte a moltissime necessità. Sostenendo l'ospedale con una donazione si contribuisce all'acquisto indispensabile di dispositivi di protezione e attrezzature indispensabili in questo momento.
  • Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa: si possono sostenere gli sforzi fatti per far fronte all'epidemia di Covid-19 con una donazione per aiutare i presidi ospedalieri
  • Azienda Tutela Salute Sardegna: una raccolta fondi per sostenere tutte le realtà della sanità sarda che si trovano in prima linea nell'emergenza Coronavirus, un modo concreto per aiutare l'isola in questo difficile momento

Insieme per fermare il Coronavirus. Sostieni anche tu la Protezione Civile con una donazione #iorestoacasa #andràtuttobene ๐Ÿ‘‡
IBAN: IT84 Z030 6905 0201 0000 0066 387

Sostieni anche tu la Protezione Civile Photo Courtesy
Insieme per fermare il Coronavirus

Insieme per fermare il Coronavirus. Sostieni anche tu l'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo con una donazione #iorestoacasa #andràtuttobene ๐ŸŒˆโค๐ŸŒˆ
IBAN: IT52 Z056 9611 1000 0001 2000 X95

TUTTE LE INFORMAZIONI PER DONARE QUI ๐Ÿ‘‰ http://www.asst-pg23.it/2020/03/_emergenza_coronavirus_come_aiutarci/

Sostieni l'Ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo
Insieme per fermare il Coronavirus
Insieme per fermare il Coronavirus. Sostieni anche tu gli Ospedali di Milano con una donazione #iorestoacasa #andràtuttobene ๐ŸŒˆโค๏ธ๐ŸŒˆ
PER TUTTE LE INFORMAZIONI VISITA I SITI WEB DELLE STRUTTURE๐Ÿ‘‡
 
 
Sostieni gli Ospedali di Milano Photo Courtesy
Insieme per fermare il Coronavirus

Ulteriori Informazioni e Aggiornamenti sul 2019-nCoV

Per informazioni più dettagliate sul nuovo Coronavirus, sulla corretta prevenzione, sui contagi in Italia, sulle norme da rispettare e sulle modalità di quarantena, ti consigliamo la lettura degli articoli dedicati: