Quale spazzolino elettrico comprare?

Ultima modifica 21.01.2020

Spazzolino elettrico: sì o no? Quante volte, vedendone tanti modelli esposti sugli scaffali di supermercati o di negozi di casalinghi e prodotti per la cura della persona, abbiamo avuto la tentazione di acquistarlo? Lo spazzolino elettrico è uno strumento tecnologico all'avanguardia, creato per la pulizia profonda dei denti; è scientificamente testato, in commercio ne esistono modelli a seconda di ogni esigenza e sono gli stessi dentisti a consigliarlo, se usato correttamente.

Ma lo spazzolino elettrico è davvero utile per la salute di denti e gengive? Vale la spesa? In questa guida cerchiamo di fare chiarezza.

Spazzolino elettrico migliore

Per prima cosa è bene sapere che non tutti gli spazzolini elettrici sono uguali. In commercio se ne possono trovare di diverse tipologie, adatti, per esempio, a denti normali o sensibili, a gengive delicate, oppure specifici per adulti e per bambini. A cambiare sono le testine, principalmente, ma anche le tecnologie, pensate per età e dentature diverse.

L'uso dello spazzolino elettrico è particolarmente consigliato a fumatori e ad amanti del caffè, ad esempio, poiché tra le sue qualità c'è anche un'efficace azione sbiancante. Inoltre è suggerito a chi ha gengive particolarmente sensibili, poiché effettua un vero e proprio massaggio, utile a mantenere le gengive in salute. 

Da evidenziare, poi, che sono molti i dentisti a sostenere che la pulizia svolta da uno spazzolino elettrico risulti migliore di quella operata da un normale spazzolino: i residui di cibo, infatti, vengono eliminati anche in profondità. Anche se, per ottenere una pulizia dei denti impeccabile, non va dimenticata l'importanza di abbinare il dentifricio corretto.

Spazzolino elettrico prezzi

Il prezzo di uno spazzolino elettrico varia in base alle sue caratteristiche e alla tecnologia utilizzata. Si va dal modello base, il cui costo si aggira intorno ai 30 euro, fino al più avanguardistico, dotato di tecniche di pulizia personalizzabili, timer, cavo Usb collegabile anche alle smartphone, che può costare intorno ai 200 euro.

da Amazon
Adesso non disponibile
Per approfondire: Spazzolino elettrico: i migliori del 2023 in base alle recensioni Amazon

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.