Materasso antiacaro: guida all'acquisto
Ultima modifica 27.06.2022
INDICE
  1. Materasso antiacaro: cos'è e come funziona
  2. Materasso antiacaro: la nostra scelta
  3. Materasso antiacaro: il migliore per rapporto qualità-prezzo
  4. Materasso antiacaro: il migliore nella fascia low cost
  5. Materasso antiacaro: il migliore nella fascia alta
  6. Materasso antiacaro: il migliore in Memory Foam
  7. Materasso Antiacaro: gli altri modelli più amati su Amazon
  8. Materasso antiacaro: i parametri per scegliere il migliore

Materasso antiacaro: cos'è e come funziona

Acquistare un materasso è una scelta impegnativa, dal momento che questo complemento da letto rimarrà nelle nostre case più anni possibile.

Scegliere un prodotto completamente anallergico è in realtà un qualcosa di impossibile da realizzare, in quanto per anallergico s'intende la proprietà di una sostanza di non provocare reazioni allergiche e nessuna sostanza in realtà è anallergica di natura, poiché possono verificarsi ipersensibilizzazioni a qualsiasi elemento.

Di solito i materassi dichiarati "antiacaro" sono prodotti che sono stati sottoposti a trattamenti impiegando fissatori chimici o principi attivi naturali al fine di renderli acaricidi (sostanze che distruggono gli acari).

I materassi antiacaro quindi inibiscono la proliferazione degli acari, spesso causa di reazioni allergiche come tosse, starnuti, sonno agitato, congiuntiviti, arrossamenti e dermatiti.

I diversi tipi di trattamento agiscono contro funghi, batteri e acari della polvere, inibendo anche i cattivi odori.

Qui di seguito una selezione ragionata dei migliori materassi antiacaro disponibili su Amazon, scelti in base alla media delle recensioni, alle caratteristiche e al numero di acquisti registrati.

Materasso antiacaro: la nostra scelta

Amazonia Top Baldiflex

Il materasso antiacaro che assomma in sé - ad un ottimo prezzo - proprietà antiacaro e antiallergiche, oltre che un set di materiali di prima qualità, è il modello Amazonia Top di Baldiflex, prodotto di ottima qualità, con altezza di 23 cm e formato da 4 cm di Memory Foam e una lastra interna di supporto di 17 cm in Water Foam per garantire un riposo ottimale con ottime prestazioni di sostegno. Il Memory Foam garantisce un sostegno adeguato e un miglioramento della qualità del riposo. Il poliuretano traspirante Everflex è ottenuto dalla miscelazione di due componenti dei quali l'agente espandente è l'acqua, e questo lo rende traspirante. E' il modello ideale per chi soffre di mal di schiena, ernia cervicale, ernia al disco, lombalgia, crampi, allergie agli acari e alla polvere, dolori articolari.

Materasso antiacaro: il migliore per rapporto qualità-prezzo

Materasso One Miasuite

Questo modello di Miasuite è l'optimum in relazione al suo rapporto tra qualità da fascia alta e prezzo relativamente contenuto. Sfoderabile e in Memory 80x190 cm, One è un materasso doppio strato dotato di portanza media. La lastra memory è alta 3 cm e si auto-modella al peso del corpo ed al calore, mentre la lastra water foam è alta 17 cm e dona consistenza alla struttura. Il rivestimento è altamente traspirante, anallergico e antiacaro. Viene consegnato arrotolato e sottovuoto, con 15 anni di garanzia - 100% Made in Italy.

Materasso antiacaro: il migliore nella fascia low cost

Art Materasso H12 Italymaterassi

Questo prodotto di Italymaterassi mette d'accordo tutti per il suo costo oggettivamente basso, cui unisce un importante set di caratteristiche: è infatti anallergico, indeformabile e ad alta densità. Altra caratteristica di questo materasso è AirPur, un materiale altamente resistente, traspirante e anallergico, dotato di straordinarie proprietà elastiche. La particolare composizione molecolare che lo caratterizza risponde in modo attivo alle sollecitazioni del corpo garantendo un riposo in ambiente sano e sicuro. Il materasso è atossico e privo di CFC e di sostanze inorganiche. altre caratteristiche: rivestimento esterno in tessuto anti-acaro trapuntato, imbottitura climatizzata anallergica altamente traspirante e fascia laterale trapuntata e lavorata con 4 maniglie cucite e micro-occhielli laterali per la traspirazione e la dispersione dell'umidità.

Materasso antiacaro: il migliore nella fascia alta

Sunshine Marcapiuma

Nella fascia alta di prezzo - e di qualità - troviamo questo materasso ortopedico con grado di rigidità H2 medio, composto da ben 5 strati: il primo di colore blu 1,5 cm in Softfeel, materiale HiGen non citotossico, con struttura a cellule aperte per favorire la traspirabilità, scavato una zona. Il secondo di colore bianco fino a 6 cm in Memory Foam, schiuma viscoelastica, termosensibile ed automodellante, 9 zone con parte centrale alveolare massaggiante. Il terzo e quinto di colore grigio in Water Foam poliuretano espanso ad alta ad alta resilienza, struttura portante. Il quarto di colore rosso sagomato ad onda in Water Foam ad alta densità e simboleggia la spina dorsale del materasso. Sottofodera di protezione elasticizzata in tessuto jersey 100% cotone. Il rivestimento Silver antistress completamente sfoderabile, in tessuto tecnico Resistat con fibre di carbonio contro l'accumulo di cariche elettrostatiche, maniglie e cerniere sui 4 lati, antiacaro, anallergico, igienicamente attivo. Dotato di fascia traspirante 3D Air Plus per lo smaltimento dell'umidità corporea. Lavabile in lavatrice fino a 60°.

Materasso antiacaro: il migliore in Memory Foam

Marte Aloe Vera Luxus Dinaflex

Il materasso con trattamento antiacaro ritenuto migliore tra quelli in materiale sintetico è questo modello di Dinaflex, apprezzato per freschezza e naturalezza del tessuto, capace di assorbire il calore in eccesso, creando un microclima asciutto e confortevole. Il rivestimento é traspirante sia verticalmente che lateralmente, garantendo una maggior freschezza in estate e una ottima flessibilità nei periodi invernali. Questo modello, che alterna 4,5 cm di memory e 20 cm di water foam, é garantito 15 anni e prodotto interamente in Germania. E' adatto anche per chi ha un peso superiore agli 80/90 kg.

Materasso Antiacaro: gli altri modelli più amati su Amazon

Nella vasta gamma di materassi antiacaro disponibili per l'acquisto online, alcuni hanno scalato la classifica delle preferenze da parte degli utenti: ecco una selezione dei più gettonati.

Materasso antiacaro: i parametri per scegliere il migliore

Nella scelta dell'acquisto del materasso antiacaro si consiglia un materasso traspirante, in quanto deve essere in grado di espellere l'aria calda e l'umidità in eccesso: gli acari si moltiplicano infatti in un ambiente umido e mite. Preferire modelli di materasso che favoriscono il ricambio termo-igrometrico è un elemento di partenza.

Attenzione ai materiali di rivestimento: un rivestimento in cotone o tessuti naturali rispetta la pelle e la temperatura del corpo per evitare il contatto con materiali sintetici come il poliestere, che favoriscono invece la sudorazione.

La presenza di lastre interne schiumate in alcuni modelli di materasso previene l'attacco dagli acari, avendo una struttura cellulare porosa che favorisce l'evaporazione dell'aria calda e l'arieggiamento.

Infine, se stiamo scegliendo un materasso anallergico, meglio optare per materassi rivestiti con particolari fibre come l'argento: in questo caso gli ioni positivi che si trovano nei fili d'argento minimizzano l'azione dei batteri e degli acari.

 

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.