Integratori in primavera: quali sono i più utili?

Integratori in primavera: quali sono i più utili?
Ultima modifica 29.03.2024
INDICE
  1. Introduzione
  2. Integratori utili in primavera
  3. Vitamine da assumere in primavera
  4. Primavera: integratori di sali minerali per il cambio di stagione

Introduzione

Il cambio di stagione primaverile, con il conseguente passaggio da temperature più fredde al caldo, alle variazioni di luce e di abitudini nelle azioni quotidiane, porta con sé, spesso, disagi e disturbi come mal di testa, emicrania,spossatezza, irritabilità e insonnia provocata dai ritmi sonno veglia che si modificano.
 
In questo periodo, per affrontare l'arrivo della bella stagione, è utile assumere integratori di saliminerali e vitamine che possono riequilibrare a dare più energia
 
Segui il canale WhatsApp di Mypersonaltrainer per rimanere aggiornato su tutte le novità.

Integratori utili in primavera

Mal di Primavera: quali sono i sintomi?

Si chiama "mal di primavera" e insorge proprio nel momento del cambio di stagione, quando si chiude l'inverno e iniziano ad alzarsi le temperature e ad allungarsi le giornate. Un momento di transizione che spesso incide sulla qualità della vita, con una serie di disturbi di carattere fisiologico e psicologico.

I sintomi principali e più comuni sono:

Quanto dura? Questi sintomi hanno breve durata, generalmente pochi giorni, massimo una settimana e poi il corpo di adatta ai cambiamenti esterni grazie al ritmo circadiano.

Chi ne soffre maggiormente? Studi statistici hanno evidenziato che sono in particolare le donne a risentire del cambio di stagione primaverile, e i soggetti che già soffrono di insonnia e di allergie primaverili.

Ecco cos'è la sindrome primaverile

Vitamine da assumere in primavera

Primavera: integratori di sali minerali per il cambio di stagione