Farmaci per dormire e integratori per il sonno disponibili online?

Ultima modifica 04.06.2020
INDICE
  1. Farmaci per dormire: senza ricetta e acquistabili online
  2. Farmaci per dormire senza ricetta

Per dormire esistono farmacia senza l'obbligo di ricetta ma esistono anche alcuni rimedi efficaci, che non ne prevedono l'utilizzo. Specialmente quando stai viaggiando in aereo.

Tutti noi abbiamo sperimentato almeno una volta nella vita difficoltà nell'addormentarci.

Non è necessario affrontare questo ostacolo con più apprensione del necessario. Se l'episodio è isolato, molte persone si mantengono serene e trascorrono la notte con una tazza di té o una tisana rilassante. Perché può capitare a tutti di affrontare un periodo di stress nella propria vita privata o lavorativa. Passare a rimedi drastici può non essere la giusta soluzione per episodi isolati.

Farmaci per dormire: senza ricetta e acquistabili online

Prima di ordinare su internet qualsiasi tipo di prodotto per il sonno, potrebbe esserti utile informarti tramite la pagina del blog della Farmacia Loreto Gallo di informazioni su come dormire bene.

In aggiunta, avevamo già scritto di alcuni rimedi naturali per il sonno che puoi provare a seguire per migliorare le tue nottate se soffri di insonnia. Se hai già provato questi rimedi spontanei, e niente ha funzionato, puoi di sicuro affidarti all'aiuto di alcune erbe o sostanze naturali che agiscono sul ciclo di sonno notturno.

Farmaci per dormire senza ricetta

È ormai risaputo che i farmaci contrassegnati dal bollino rosso "Farmaco Amico" sono acquistabili in farmacia senza l'obbligo di ricetta.

Infatti prima di farsi prescrivere medicine che hanno effetti importanti sul nostro corpo, ci sono svariati integratori e farmaci per dormire che si posso provare anche a basso costo.

Acquistare integratori di melatonina o farmaci per dormire senza ricetta

La scelta del farmaco, anche se non è necessario possederne la ricetta, dev'essere basata sui motivi della carenza di sonno. Tra i più comuni troviamo

  • lo stress
  • l'ansia
  • alcuni dolori lungo corpo
  • il jet lag dovuto a costanti viaggi lavoro
  • e altre patologie più gravi

Integratori per il sonno: quali sono consigliati online?

Non esistono degli integratori che siano superiori ad altri, ma esistono farmaci che si specializzano per diverse tipologie. In aggiunta, siccome alcuni farmaci, a lungo andare, producono assuefazione o dipendenza, ti consigliamo sempre di consultare il tuo medico di famiglia. Anche nei riguardi degli integratori. Hai deciso che vuoi acquistare degli integratori per dormire bene ma vuoi risparmiare sul costo finale, puoi provare la lista aggiornata di offerte e codici sconto della Farmacia Loreto Gallo proposta da Focus. Un'ottima idea per rendere i propri acquisti online più leggeri.

Farmaci per dormire in aereo: ne hai bisogno?

Chi ha la certezza che in aereo si siederà di fianco a un bambino vivace, non deve per forza affidarsi a delle sostanze come dei farmaci per dormire durante il tragitto. Esistono infatti altri rimedi molto efficaci.

Utilizzare dei tappi per le orecchie

Sull'utilizzo dei tappi per le orecchie si sentono tantissime storie e online si possono leggere molti interventi di utilizzatori. Se da un lato è vero che "ascoltiamo" i rumori esterni anche con il nostro corpo, dall'altro è chiaro che bloccare l'organo predisposto all'udito è il rimedio più efficace.

A tal proposito, il consiglio è quello di fare riferimento a tappi di cera, perché adattabili alla forma dell'orecchio, la quale forma è davvero personale e varia da persona a persona.

Sfruttare la tecnologia di silenziatore

Alcuni noti brand di Cuffie extra-auricolari, propongono nella loro gamma di prodotti anche delle cuffie che provvedono a "silenziare" rumori esterni. Come? Con una speciale tecnologia che produce un suono dall'onda opposta. Anche questo rimedio può assicurarti di non essere svegliato da rumori improvvisi

Contenuto sponsorizzato. Focus.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Focus.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.