Calze a Compressione Graduata Migliori Modelli
Calze a Compressione Graduata Migliori
Le calze a compressione graduata sono un tipo di calze elastiche specifico per chi soffre di insufficienza venosa, come nel caso di vene varicose, gonfiore, gambe pesanti.
Questo genere di collant, disponibile sia per donne che per uomini, viene spesso scelto anche a scopo preventivo, per evitare la formazione di trombi, non assicura la guarigione, ma evita il peggioramento e dona sollievo.
Oggi scopriamo qualcosa in più sulle calze a compressione graduata. Quando acquistarle, come indossarle correttamente, caratteristiche e modelli maschili e femminili, estivi ed invernali. Una guida completa all'acquisto delle calze a compressione graduata.
Calze a compressione graduata da donna
Iniziamo parlando di calze a compressione graduata da donna. Innanzitutto è bene sapere che in commercio ne esistono vari tipi, dal classico collant, al monocollant, fino all'autoreggente e al gambaletto. Ovviamente ciascun tipo assicura una compressione differente, dal basso verso l'alto, sempre al fine di migliorare la circolazione venosa.
Vi mostriamo di seguito un modello di calza a compressione graduata da donna:
Scholl Light Legs Collant Donna a compressione graduata 60 Den
Scholl propone dei collant coprenti opachi 60 denari, dotati di tecnologia Scholl Fibre Firm. Si tratta di collant a compressione graduata, che aiutano a riattivare la circolazione in tutta la gamba per prevenire gambe stanche e affaticate. Scholl Light Legs sono collant traspiranti che durano fino a 100 lavaggi senza perdere forma colore e compressione. La pressione esercitata sulle gambe dona ottima forma e definizione. Il collant in questione è disponibile dalla taglia S alla XL.
Consigliati per migliorare la circolazione delle gambe e per ridurre pesantezza e stanchezza. Gli utenti hanno trovato le calze confortevoli, realizzate in tessuto morbido e resistente. Qualche utente ha criticato la qualità del prodotto nel tempo.
Calze a compressione graduata da uomo
Non solo donne, anche gli uomini spesso soffrono di gambe gonfie e pesanti, vene varicose e altre problematiche provocate, appunto, da insufficienza venosa. Per questo è disponibile in commercio un'ampia gamma di calze a compressione graduata maschili.
Si tratta nella maggior parte dei casi di calzini o gambaletti che esercitano pressione su caviglie e gambe e che portano immediati benefici. Vediamo di seguito uno dei modelli di calze a compressione graduata.
Rwest X Calze a Compressione Graduata per Uomo
Si tratta di calzini che abbracciano bene caviglia e polpaccio fino al ginocchio con ottima capacità di resistenza, in grado di stimolare la circolazione di sangue e ossigeno nei muscoli di piedi, caviglie e gambe, prevenendo la formazione di acido lattico per un recupero più rapido a seguito di attività sportiva.
Le Rwest X portano sollievo per vene varicose o altri problemi di gonfiore delle gambe e l'uso è consigliato di giorno e di notte. Prevengono i coaguli di sangue dopo un intervento. Assicurano comfort e supporto istantaneo. Con proprietà traspiranti, asciugano rapidamente in poche ore.
Se invece cercate un modello dalla foggia classica, ideale per la vita lavorativa, ecco un modello molto apprezzato per l'ottimo rapporto qualità/prezzo:
Calze a Compressione Graduata Cellulite
Le calze a compressione graduata possono essere d'aiuto anche per combattere gli inestetismi della cellulite. Naturalmente questo non vale per tutti i modelli, ma per alcuni che vengono studiati e strutturati proprio con l'obiettivo di levigare la pelle e stimolare la circolazione sanguigna. Queste calze, tra l'altro, spesso non hanno il modello con il piede, ma vengono realizzate con lo stile dei leggings e si possono quindi nascondere facilmente sotto gli abiti.
Guam Leggings con alghe marine
I leggings Guam hanno la particolarità di avere alghe marine microincapsulate al loro interno. Il filato con sui sono realizzati si chiama Emana, questo contiene cristalli minerali bioattivi che aiutano la circolazione a livello cutaneo. Per quello che riguarda le microcapsule, invece, queste rilasciano i principi attivi delle alghe marine GUAM. Sebbene le alghe perdano la loro efficacia dopo alcuni lavaggi, l'effetto anti-cellulite è garantito dai cristalli minerali bioattivi che, essendo intessuti direttamente nel filato, continuano ad agire per tutta la durata di vita dei leggings.
Calze a compressione graduata invernali
Non tutte le calze a compressione graduata sono dello stesso materiale e della stessa pesantezza ed è corretto fare una distinzione tra calze invernali e calze estive. Ci sono infatti persone che hanno necessità di indossare tali collant anche nei mesi caldi.
Iniziamo parlando di calze a compressione graduata invernali, adatte per affrontare al meglio i mesi freddi, con giovamento per vene varicose, gambe gonfie, senso di pesantezza.
Collant a compressione graduata Calzitaly
Calzitaly, azienda specializzata nella realizzazione di calze terapeutiche e non, propone un collant 70 den coprente, realizzato con filati pregiati e maglia a rete per donare comfort e morbidezza. Un modello che assicura di stimolare la circolazione sanguigna e di ridurre il gonfiore. Il collant è dotato di corpino contenitivo, tallone vero e punte rinforzate.
Gli utenti Amazon hanno apprezzato particolarmente il prodotto per l'ottimo rapporto qualità-prezzo. Il prodotto è efficace, resistente, arrivato nei tempi stabiliti e ha soddisfatto le aspettative di tutti i clienti. Non ci sono, infatti, recensioni negative sul prodotto.
Calze elastiche a compressione per lo sport
Sebbene i benefici per l'attività sportiva ed il recupero non siano del tutto scientificamente dimostrati, presso gli sportivi sono sempre più popolari modelli di calze elastiche particolarmente robusti e concepiti per l'attività sportiva. Tra questi:
Calze a compressione graduata estive
Per affrontare l'estate con una calza a compressione graduata che non sia pesante e che non risulti fastidiosa con il caldo, meglio optare per autoreggenti o gambaletti in grado di migliorare la circolazione, di donare sollievo in caso di insufficienza venosa o stanchezza delle gambe. Modelli antitrombo, adatti anche a viaggi in aereo che donano comfort anche con le alte temperature. Esistono anche modelli a punta libera, molto ricercati per la facilità con cui si indossano e apprezzati da chi ha dita dei piedi particolarmente sensibili o di problemi come alluce valgo o unghie incarnite: in alternativa, esistono anche calze elastiche che lasciano l'intero piede libero, di fatto dei manicotti a compressione.
Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.