Benessere e Bellezza: i prodotti migliori per viso e corpo per l'inverno 2020

Ultima modifica 13.01.2020
INDICE
  1. Benessere e Bellezza: prodotti per l'inverno 2020
  2. Prodotti per la cura dei capelli
  3. Prodotti per la cura della pelle
  4. Manicure e pedicure
  5. Prodotti da bagno

Benessere e Bellezza: prodotti per l'inverno 2020

Trovare del tempo per se stessi, con i ritmi frenetici quotidiani sembra impossibile, eppure esistono dei prodotti pensati espressamente per il benessere della persona, che possono aiutarci nella cura quotidiana. Per questo abbiamo pensato ad una serie di prodotti, non necessariamente cosmetici, che potrebbero entrare a far parte della nostra wellness routine.

VEDI TUTTE LE OFFERTE SU AMAZON

Prodotti per il viso, per il corpo, non orientati al make up, quanto piuttosto a distendere la pelle, rassodarla o anche semplicemente a fare una coccola rilassante. Tra l'altro Amazon include spesso tra le sue migliori offerte questi prodotti, quindi potete approfittarne.

Prodotti per la cura dei capelli

Iniziamo dalla cura dei capelli, spesso trascurata e rimandata. L'utilizzo di prodotti di qualità, adatti al proprio tipo di capello, insieme a dispositivi per l'asciugatura e la messa in piega professionali e non dannosi, permettono di garantire salute, volume, bellezza delle chiome ricce, lisce e mosse a qualunque età. 

Tuttavia ci sono dei prodotti che aiutano il capello a ritrovare corpo, lucentezza e morbidezza. Si tratta di prodotti molto semplici che si possono impiegate per realizzare dei veri e propri impacchi e che, una volta risciacquati, restituiscono alle chiome un po' della salute persa.

Vi consigliamo l'olio di ricino che, anche usato in purezza, si presta alla realizzazione di un impacco. Si può stendere sui capelli asciutti, concentrandosi in particolar modo sulle lunghezze e le punte, e usandolo invece per massaggiare il cuoio capelluto, e lasciare in posa per 30 minuti/un'ora e quindi risciacquarlo. In alternativa, in piccole quantità, può essere messo solo sulle punte prima dell'asciugatura.

In alternativa, potete fare ricorso alle henné. In questo caso le cose da tenere presenti sono molteplici: se avete qualche capello bianco o se i vostri capelli sono tinti o decolorati, è bene acquistare un henné neutro, altrimenti i capelli si coloreranno del rosso tipico della Lawsonia, la pianta dalla quale le henné vengono ricavate. L'uso è molto simile a quello dell'olio di ricino, però bisogna realizzare un vero e proprio turbante con la pellicola per alimenti per tenere al caldo i capelli e rendere il trattamento più efficace.

In alternativa si possono usare le maschere per capelli.

Prodotti per la cura della pelle

Procediamo con una selezione di prodotti per la cura della pelle di viso, collo e corpo in generale. La pulizia, assieme ad un'alimentazione sana, è la base di una pelle sana e luminosa. Se avete una pelle particolarmente grassa e non avete tempo di fare la pulizia del viso dall'estetista con una certa regolarità, potete ricorrere ad un aspiratore per i punti neri.

Però questo tipo di intervento solitamente non è sufficiente, perché i punti neri si riformano in tempi brevi se la pelle non viene mantenuta pulita. L'argilla è una preziosa alleata. Se avete una pelle grassa e non particolarmente sensibile, potete utilizzare l'argilla verde, purificante e astringente sui pori; se la vostra è una pelle sensibile, meglio utilizzare una maschera di argilla bianca.

Molto delicate sono anche le maschere di stoffa, che sporcano anche meno. Una volta pulita per bene la pelle, usate del siero ricco di Vitamina C per mantenerla morbida, pulita e giovane.

Tra i vari inestetismi della pelle c'è anche l'odiata buccia d'arancia, che si può contrastare con delle creme anticellulite.

Manicure e pedicure

Anche la cura di mani e piedi non è mai da sottovalutare. Per questo abbiamo selezionato per voi alcuni prodotti per manicure e pedicure curate e sane in vendita su Amazon. Le maschere per i piedi sono ormai molto diffuse, utilissime per eliminare la pelle morta e per rendere invece la cute liscia e morbida, non andrebbero messe da parte nel periodo invernale solo perché è il momento delle scarpe chiuse.

Ma un vero toccasana per mani e piedi è il bagno di paraffina, una tradizione antica, per così dire, rivisitata in chiave moderna da Beurer. Ecco la descrizione:

Nella cera di paraffina liquida e tiepida vengono immersi e tolti mani, piedi e gomiti secchi e screpolati più volte di seguito per un breve lasso di tempo. In questo modo, sulla parte del corpo trattata si forma un sottile strato di cera, su cui viene quindi applicata una pellicola. Attraverso il calore della cera di paraffina, i pori della pelle si aprono e l'umidità fuoriesce. Lo strato di cera impedisce che l'umidità si disperda e ne consente la penetrazione in profondità e l'assorbimento nei pori. In questo modo, la pelle diventa estremamente morbida e liscia.

Prodotti da bagno

Il bagno può essere un momento davvero rilassante, soprattutto se ci "attrezziamo" adeguatamente. Cosa significa? Prima di tutto preparare la nostra pelle ad accogliere tutto il benessere che viene dall'ammollo in acqua calda. Per questo si consiglia di fare uno scrub, eccellente è quello con i sali del mar morto. Può essere utile avere anche un cuscino per vasca da bagno, di cui ne esistono più tipologie: semplice, con il solo poggiatesta, e più completo, che fa da sostegno anche alla schiena.

VEDI TUTTE LE OFFERTE SU AMAZON

Si può anche rendere l'atmosfera più piacevole diffondendo degli aromi essenziali.

Amazon: tutte le offerte di Beauty e Benessere

Contenuto sponsorizzato: My-personaltrainer.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, My-personaltrainer.it potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

Autore

Francesca Demirgian

Francesca Demirgian

Giornalista freelance e web editor
Giornalista freelance, web editor, mamma e moglie multitasking. Laureata in Produzione Culturale, Giornalismo e Multimedialità, si occupa di tematiche quali eventi, cultura, food, wellness