Myprotein whey: guida all'utilizzo delle proteine del siero del latte

Ultima modifica 06.03.2023

Che sia per motivi sportivi o per semplice benessere personale, seguire un'alimentazione corretta ed equilibrata è il primo passo per sentirsi in forma.

Myprotein da anni è al fianco di atleti, sportivi e amanti del movimento, nel formulare articoli di nutrizione sportiva di prima qualità.

Tra i prodotti presenti nel catalogo troviamo integratori, carboidrati, vitamine, utili per diversi scopi come tonificare, accrescere la massa muscolare, prendere o perdere peso.

Tra i prodotti più ricercati ci sono poi le proteine della linea Impact Whey.

Si tratta di proteine del siero del latte estremamente pure, da utilizzare per favorire il recupero post-allenamento, e disponibili in due formulazioni diverse:

  • concentrate
  • isolate

Ma come funzionano e qual è il modo più corretto per utilizzarle? Di seguito vedremo nel dettaglio tutto ciò che c'è da sapere sulla linea Myprotein Whey, che potrai acquistare sul sito avvalendoti del codice sconto Myprotein.

Myprotein whey isolate: cosa sono

Whey protein, in inglese, è la denominazione di proteine del siero del latte, un mix proteico in polvere che si ottiene dal liquido della lavorazione del latte.

Si tratta di proteine molto ricche dal punto di vista biologico, in grado di fornire diversi vantaggi come:

La linea di integratori Whey è disponibile in forma concentrata o isolata, che differisce in base al processo di filtrazione.

Le proteine concentrate sono ricche di lattosio, grassi e minerali, ma hanno un contributo proteico leggermente inferiore rispetto alle isolate, tra il 70% e l'80%. Per questo sono leggermente più economiche.

Le Whey isolate, invece, sono la forma più raffinata e garantiscono un alto contributo proteico, tra l'89% e il 94% a fronte di una spesa un po' più alta. Ma sono la scelta ideale per chi soffre di intolleranza al lattosio.

Myprotein proteine whey: come usarle

Le proteine aiutano alla crescita e al mantenimento della massa muscolare, per questo sono un supporto ideale se associati all'allenamento e all'attività sportiva.

Le Impact Whey, nello specifico, sono proteine ad assorbimento rapido e si rivelano un ottimo alleato dopo l'esercizio fisico.

L'ideale è assumere un misurino grande da 25 g, dai 30 ai 60 minuti dopo l'allenamento, miscelandolo con acqua o latte a seconda delle preferenze.

Myprotein propone inoltre un vasto assortimento in grado di accontentare tutti i gusti, dal Rocky Road al Matcha, passando per Brownie, caramello salato, vaniglia e diversi gusti di cioccolato.

Contenuto sponsorizzato. Focus.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Focus.it  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.