Differenze tra creatina e proteine Myprotein

Ultima modifica 12.04.2023

La creatina aiuta a migliorare le prestazioni negli esercizi ad alta intensità incrementando l'energia generale di tutto l'organismo e favorendo il rafforzamento dei muscoli. Le proteine producono un effetto simile, ma attraverso la sintesi proteica, grazie alla quale viene aumentata la massa muscolare. Se la creatina consente al corpo di recuperare più facilmente, le proteine favoriscono la costruzione dei muscoli. 

Creatina Myprotein: scopri come aumentare resistenza, forza e potenza

Ti piacerebbe cominciare ad assumere creatina Myprotein? Lo shop online propone creatina monoidrato in polvere, creatina monoidrato in compresse e creatina micronizzata Creapure, anche in compresse masticabili. 

Se non hai mai utilizzato questo integratore, è bene approfondirne caratteristiche ed effetti. Come forse saprai, la creatina è una molecola presente soprattutto nel muscolo scheletrico e proveniente sia da fonti animali, assunte tramite la dieta, sia dalla sintesi operata da fegato e reni. Quando si esaurisce, le performance sportive ne risentono. Ecco perché la creatina andrebbe integrata, in particolar modo in caso di attività sportive come il sollevamento pesi o gli allenamenti per la forza.

Ti piacerebbe fare un ordine sostanzioso di creatina? Allora, usufruisci di un codice sconto Myprotein e risparmia sull'importo totale della tua spesa. Ti basta incollare il codice nel carrello per ottenere subito la riduzione prevista dal coupon. Una volta effettuato l'ordine, puoi scegliere tra tre diverse modalità di consegna: ritiro in un punto raccolta, spedizione standard in 3-5 giorni e consegna express.

Creatina monoidrato Myprotein: le versioni in polvere e in compresse

Ti stai chiedendo perché assumere creatina Myprotein? La quantità di creatina ottenibile con l'alimentazione è troppo modesta e va integrata per poter raggiungere i propri obiettivi di allenamento. L'assunzione è consigliata per chi pratica sport da combattimento, body building, sollevamento pesi, corsa, nuoto, ciclismo, basket, rugby, sci, tennis e non solo. Qui sotto, alcuni dei vantaggi derivanti dall'utilizzo della creatina:

  • aumento della velocità nello sprint singolo e nello sprint ripetuto
  • miglioramento della performance durante i sollevamenti al massimale
  • aumento della soglia anaerobica
  • miglioramento della qualità generale dell'allenamento

La creatina monoidrato è quella più comune e andrebbe assunta di preferenza 30 minuti prima della sessione di allenamento. La creatina monoidrato Myprotein è disponibile nella versione sia in polvere che in capsule. 

In realtà, nella sezione creatina Myprotein puoi trovare diversi prodotti, tra cui le caramelle gommose a base di creatina,  la creatina monoidrato in polvere in confezioni da 250 grammi o da 1 chilogrammo, la creatina Kre-Alkalyn in compresse e la creatina micronizzata Creapure. Quest'ultima, per esempio, garantisce un miglior assorbimento grazie al diametro inferiore delle polveri. La micronizzata è cioè la versione più pura e raffinata, con un contenuto di creatina pari al 99,99%.

Ti interessano anche le proteine? Nello shop trovi un ricco assortimento che include Myprotein Whey isolate, proteine Whey, Clear Proteine in 15 gusti alla frutta, proteine vegane di soia, pisello e riso integrale, frullati proteici, caramelle gommose proteiche, acqua proteica e così via.

Contenuto sponsorizzato. Focus.it presenta prodotti e servizi che si possono acquistare online su Amazon e/o su altri e-commerce. Ogni volta che viene fatto un acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Focus.it  potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. Vi informiamo che i prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo, vi invitiamo quindi a verificate disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.