MYPTDays: Milano Capitale del Benessere

MYPTDays: Milano Capitale del Benessere
Ultima modifica 03.10.2022
INDICE
  1. Un grazie enorme a voi!
  2. Day 1: un debutto entusiasmante
  3. Day 2: il gran finale

Un grazie enorme a voi!

C'è chi salta sui gradoni, chi cerca di non perdere il ritmo ad una lezione di zumba, chi celebra il proprio corpo e la bellezza del movimento allenandosi senza risparmiarsi; ma c'è anche chi ascolta un campione olimpico parlare di vittorie e sconfitte, dell'importanza dello sport e chi invece segue con attenzione un talk sul benessere sessuale, sull'importanza di conoscere il proprio corpo per conquistare equilibrio, benessere e libertà. C'è chi si scatta un selfie con gli amici o con il trainer con cui ha appena concluso un workout.

Questo e molto altro sono stati i Mypersonaltrainer Days, l'appuntamento che ci eravamo dati con la nostra community e con chiunque avesse voluto raggiungerci per condividere con noi la nostra grande passione: il benessere a 360°. Il tutto sotto il meraviglioso sole con cui Milano ha voluto omaggiare questa entusiasmante due giorni e i suoi partecipanti, o per lo meno così ci piace pensare!

Un grazie enorme va, naturalmente, a chi ha deciso di trascorrere un po' di tempo con noi, allenandosi, chiacchierando, girando fra gli stand. A chi è da tempo che frequenta il nostro sito e a chi si è affacciato per la prima volta al nostro mondo e che, speriamo, dopo il weekend del 1 e 2 ottobre tornerà nuovamente a trovarci, sulle pagine web e, quando ne avremo occasione, nuovamente di persona.

Dopo questi due anni complessi, in cui ci siamo allenati a distanza, è stato bello ritrovarsi di persona e condividere la fatica e la soddisfazione di un workout impegnativo e coinvolgente. A noi di sicuro è sembrato di rivedere dei vecchi amici, speriamo che anche a voi, che siete passati, sia rimasta questa bellissima sensazione di calore che ancora adesso accompagna noi della Redazione e dello staff tutto.

Ma cosa è successo esattamente in questa due giorni? Eh. Raccontare tutto di certo non si può, ma speriamo di farvi rivivere alcuni momenti importanti e magari, chissà, di invogliare chi ancora non ci conosce a scoprirci!

Day 1: un debutto entusiasmante

"Chi ama il benessere ci deve essere", questo il motto che ha costituito il fil rouge dei MYPTDays fin dalla loro inaugurazione con Lucia Blini, Vice Direttore di Sport Mediaset, Carlo Mandelli, Amministratore Delegato di Mondadori Media, Emmanuel Conte, Assessore al Bilancio e Patrimonio Immobiliare del Comune di Milano, Francesco Caroli, in rappresentanza dell'Assessorato Welfare e Salute del Comune di Milano, Stefano Gobbi, Responsabile Direzione Sport dei Territori di Sport e Salute e Daniela Cerrato, Brand Manager Mass Market Mondadori Media.

Siamo partiti a tutta velocità, è proprio il caso di dirlo, in compagnia della medaglia olimpica Filippo Tortu, l'uomo dei 100 metri in meno di 10 secondi, che ha raccontato a Lucia Blini e a tutto il pubblico venuto ad ascoltarlo, le sue emozioni della vittoria e non solo. Tanti gli ospiti che sono venuti a chiacchierare con noi raccontando la loro idea di benessere, da Federica Panicucci a Paolo Zotta.

Ci siamo poi emozionati con la Urban Walk, guidata dal campione di marcia Matteo Giupponi, Cristina Turini e Najla Aqdeir, mentre Jill Cooper ci ha trascinato con una scatenata sessione del suo Freedom, Inno al movimento. Tanta energia è arrivata anche dagli allenamenti con il team di Gold's Gym, Ricette Ghisa e forse più di qualcuno è rimasto catturato dal Revoring di coppia, faticoso ma molto appagante!

 

Best moments day 1

Day 2: il gran finale

La seconda giornata si è aperta con una pratica del risveglio guidata da YOGAESSENTIAL ed è proseguita tra sessioni di Fit Pilates e Zumba con Roberta Vanzella, passando per due intensi allenamenti con MonyFitMom, Monia Di Cocco. Chi cercava motivazione e un workout ad alto tasso di energia lo ha certamente trovato con Nicolò Famiglietti, che non ha mollato neanche un attimo e lo sanno bene coloro che hanno partecipato ad una delle sue lezioni di AMRAP!

Intanto anche i talk hanno coinvolto il pubblico. Con la psicologa e sessuologa Sabina Fasoli abbiamo parlato di sessualità senza fake news, mentre con la ginecologa Ambra Garretto ci siamo soffermati sull'importanza di conoscere il proprio corpo senza inibizioni e tabù. Sono state con noi anche le atlete olimpiche Arianna Talamona e Linda Cerruti che, in due appassionanti talk, ci hanno raccontato le loro esperienze e come hanno affrontato le difficoltà sul loro cammino sportivo.

In questa seconda giornata l'ha fatta da padrone anche l'alimentazione, grazie agli interventi di Iader Fabbri e Michela Coppa, due approcci diversi con tanti spunti interessanti.

Il sipario è infine calato su questo weekend di benessere, ma speriamo di poterne rivivere un altro al più presto!

Best moments day 2