Grande successo per i MyPersonaltrainer Days

Grande successo per i MyPersonaltrainer Days
Ultima modifica 05.10.2022
INDICE
  1. I risultati dell'iniziativa
  2. I partner dell'evento
  3. Il supporto delle istituzioni e i partner tecnici

Grande successo per la prima edizione dei Mypersonaltrainer Days, l'evento dedicato al benessere e allo sport organizzato dal brand Mypersonaltrainer, che in soli due giorni ha visto la partecipazione di più di 5.000 i visitatori.

Un weekend con oltre 300 appuntamenti gratuiti - dagli allenamenti ai talk fino ai consulti medici -, che hanno trasformato sabato 1 e domenica 2 ottobre Milano nella capitale del benessere.

Un evento sul territorio che ha permesso al brand del Gruppo Mondadori, leader nella salute e nel benessere, di rafforzare e ampliare la propria offerta con cui ogni mese già raggiunge 13,5 milioni di utenti unici online e quasi 3 milioni di fan sui social.  

Con i Mypersonaltrainer Days, Mypersonaltrainer ha infatti incontrato per la prima volta dal vivo la propria community e i tantissimi amanti di uno stile di vita sano e attivo che hanno aderito all'iniziativa.

Appassionati di sport e benessere che hanno avuto la possibilità di conoscere lo staff multidisciplinare e di fitinfluencer del brand e gli oltre 100 speaker d'eccezione che hanno animato i talk nel weekend moderati da Edoardo Stoppa. Tra gli ospiti, i campioni dello sport Filippo Tortu, Linda Cerruti, Matteo Giupponi, ma anche tanti personaggi del mondo dello spettacolo, come Federica Panicucci e Michela Coppa. 

Filippo Tortu e Lucia Blini Photo Courtesy
Filippo Tortu e Lucia Blini

I risultati dell'iniziativa

Al grande successo di pubblico si affiancano gli ottimi risultati che i Mypersonaltrainer Days hanno registrato sul sito e i social nei due giorni di evento: più di 2 milioni di utenti unici e oltre 3 milioni sui canali Facebook e Instagram del brand.

Questi numeri sono il frutto di uno storytelling continuo con stories, post, articoli e interviste realizzate in esclusiva dal team editoriale, social e video di Mypersonaltrainer.

Una formula vincente che ha contribuito a un altro grande risultato: un media impact di più di 25 milioni di contatti lordi, grazie al racconto dell'evento su tutti i touchpoint del brand, a una campagna adv, firmata da Casiraghi Greco &, pianificata su social, web, print, radio, DOOH, OOH e influencer marketing e a una copertura mediatica spontanea di grande impatto.

Risultati oltre alle aspettative per i Mypersonaltrainer Days, anche sul fronte della raccolta pubblicitaria - gestita da Mediamond - che quindi permettono a Mypersonaltrainer di gettare subito le basi per la seconda edizione dell'evento che avrà luogo il prossimo anno. 

Lo staff Photo Courtesy
Lo staff

I partner dell'evento

Il successo dei Mypersonaltrainer Days è stato possibile grazie anche alla collaborazione con Brand On Solutions, unit dedicata alle iniziative speciali della concessionaria Mediamond, e ai circa 20 partner che hanno sposato l'approccio olistico dell'iniziativa. Aziende dell'area del wellness, dello sport e del lifestyle che in occasione dei  Mypersonaltrainer Days hanno avuto la possibilità unica di incontrare il pubblico in corner esperienziali personalizzati per promuovere una nuova e più ampia concezione del benessere: Zambon, Centro Diagnostico Italiano, Eridania, Ente per il Turismo Croato, Ibsa, Giuliani, Gold's Gym, My Benefit, Tescoma. 

Guarda il video

Il supporto delle istituzioni e i partner tecnici

Il progetto dei Mypersonaltrainer ha ricevuto il sostegno del Comune di Milano che ha patrocinato l'evento e partecipato all'inaugurazione con Emmanuel Conte, Assessore al Bilancio e al Patrimonio Immobiliare del Comune di Milano, e Francesco Caroli in rappresentanza dell'Assessorato al Welfare e Salute del Comune di Milano.

Al talk di apertura - moderato da Lucia Blini, vicedirettore di Sport Mediaset - inoltre è intervenuto Stefano Gobbi, responsabile Direzione Sport dei Territori di Sport e Salute, l'azienda pubblica fondata dal Coni per lo sviluppo dello sport in Italia.

 Mypersonaltrainer Days è un evento Mondadori Media, in collaborazione con Mediamond.

Si ringraziano per l'organizzazione l'agenzia MyEvents, Top Run per la MYPT Urban Walk, le aziende partner e gli sponsor tecnici: Alpro, Esi, Foodspring, K-Well, Lete, Lycia, Yogaessential e Full Breathing.

Guarda il video