
Canale WhatsApp MyPersonalTrainer
MyPersonalTrainer è lieto di annunciare l'introduzione del suo Canale WhatsApp, un modo affidabile e confidenziale per ricevere aggiornamenti su tutto ciò che riguarda il mondo del fitness, del benessere, della salute e dell'alimentazione.
Seguiteci su WhatsApp per non perdere gli aggiornamenti su tutte le ultime novità!
Cosa sono i canali WhatsApp
I canali sono uno strumento di trasmissione che consentono agli amministratori di inviare testi, immagini, video, adesivi e sondaggi ma a senso unico. Cosa vuol dire?
Questo significa che solo gli amministratori possono inviare messaggi e contenuti multimediali, mentre gli utenti possono reagire utilizzando emoji, rispondere ai sondaggi e inoltrare i contenuti ad altre conversazioni.
Come funzionano i canali WhatsApp
Quando ci si iscrive a un canale, gli aggiornamenti vengono visualizzati nella sezione dedicata ai canali nella scheda 'Aggiornamenti'. Per ricevere notifiche sui nuovi aggiornamenti, basta attivare le notifiche per quel particolare canale.
Per Android e iPhone, basta toccare la scheda 'Aggiornamenti' nella parte inferiore dell'App. Se utilizzate WhatsApp Web, occorre fare clic sulla parte superiore dove si trova la sezione 'Canali'.
Nella pagina iniziale, si possono ricevere suggerimenti per canali, ma per esaminare il feed dei canali, è necessario fare clic sul pulsante 'Trova canali'. La prima volta che si utilizza questa funzione, occorrerà accettare i termini del servizio toccando il pulsante 'Accetta e continua', dopodiché si potrà accedere al feed dei canali.
Naturalmente, non potete perdervi il canale di MyPersonalTrainer, a cui potete ISCRIVERVI QUI.
Come iscriversi ad un Canale
Se desiderate iscrivervi a un canale su WhatsApp, avete tre opzioni a disposizione.
- Per una rapida iscrizione ai canali, basta toccare il pulsante '+' accanto al canale desiderato nella directory.
- In alternativa, se avete individuato un canale di vostro interesse, aprite il canale e toccate il pulsante 'Iscriviti' situato nella parte superiore a destra.
- La terza opzione consiste nel visitare la pagina delle informazioni del canale e toccare la voce 'Iscriviti'.
Inoltre, si può accedere ai canali tramite link di invito diretti ricevuti in chat, via e-mail o pubblicati online.
Questo è il nostro canale whatApp!
Le notifiche relative agli aggiornamenti dei canali sono disattivate, per un'impostazione predefinita. Per ricevere notifiche sugli ultimi aggiornamenti, è necessario attivare le notifiche per ciascun canale aprendolo e toccando l'icona a forma di campana (in modo da togliere la sbarra). In alternativa, potete andare alla pagina delle informazioni del canale e toccare 'Disattiva', confermando la vostra scelta selezionando 'Sì'.
Le persone che visualizzano un canale, incluso gli altri iscritti, non possono vedere chi altro è iscritto a quel canale. Inoltre, le vostre informazioni del profilo e le vostre interazioni con i contenuti del canale, come emoji e voti nei sondaggi, non sono visibili. Il vostro nome, numero di telefono e immagine del profilo rimangono privati.
Gli amministratori del canale possono vedere la vostra immagine del profilo accanto alle reazioni con emoji o i voti nei sondaggi, a seconda delle impostazioni sulla privacy. Tuttavia, non possono visualizzare il vostro numero di telefono completo o il nome del profilo a meno che voi non li abbiate salvati tra i vostri contatti.
Come annullare l’iscrizione a un canale WhatAp
Se desiderate annullare l'iscrizione a un canale WhatsApp, seguite questi passaggi:
Toccate la scheda 'Aggiornamenti' nella parte inferiore (su dispositivi mobili) o 'Canali' nella parte superiore (su WhatsApp Web).
Aprite il canale che desiderate smettere di seguire, toccate i tre puntini in alto a destra e selezionate 'Annulla iscrizione'.
Confermate la vostra scelta toccando nuovamente 'Annulla iscrizione'.
Dalla pagina delle informazioni del canale, toccate 'Iscrizione effettuata' per annullare l'iscrizione e confermate. Da quel momento, non riceverete ulteriori notifiche né vedrete gli aggiornamenti nella sezione 'Canali' di quel canale.