Ama il tuo intimo: un check-up gratuito dal ginecologo grazie a Chilly e Intima Roberts

Ultima modifica 27.11.2019

"Ama il tuo intimo" è il nuovo progetto lanciato da Manetti&Roberts, leader di mercato con i suoi prodotti per l'igiene intima, che si propone di far conoscere e promuovere l'importanza della prevenzione delle patologie ginecologiche e della cura della sfera genitale e a cui si accompagna un progetto educazionale validato dall'Associazione Ginecologi Universitari Italiani (AGUI).

L'iniziativa invita le donne di tutte le età, dalla pubertà alla menopausa, a prendersi cura di sé a livello ginecologico, partendo dalla propria igiene intima, e iniziando un percorso di prevenzione ginecologica che duri nel tempo.

Il Professor Nicola Colacurci - Presidente AGUI, responsabile del centro di infertilità e direttore della Seconda Università di Napoli (SUN) - ci fa sapere che "Sono ancora troppe le donne che conoscono poco il loro corpo e hanno difficoltà a rivolgersi al ginecologo: basti pensare che solo la metà di loro si sottopone ai controlli periodici, percentuale che scende al 43% per le under 35. Tra i 15 e i 35 anni, una donna su cinque non è mai stata dal ginecologo. Una donna su quattro non ha mai fatto il pap-test e un quarto delle donne va dallo specialista solo se ha problemi".

Da questi dati appare chiara l'importanza di una corretta informazione ed educazione alla prevenzione, cui deve associarsi una prevenzione periodica mediante un dialogo aperto e continuo con il ginecologo.

Alla base di una corretta igiene intima - essenziale per prevenire le infezioni vaginali - vi è senza dubbio la scelta del giusto detergente intimo. Manetti&Roberts, forte di una consolidata esperienza, propone detergenti studiati per soddisfare le esigenze di ciascuna donna: Chilly Gel, detergente intimo che offre una freschezza estrema; Chilly Pharma, la nuova linea di detergenti intimi con Complesso Prebiotico che, detergendo in modo delicato, nutre la flora batterica e contribuisce a proteggere la barriera naturale per contrastare i fastidi intimi; Intima Roberts, con estratti di origine 100% naturale, una formulazione extra dolce, adatta a tutte le donne, anche alle bambine. 

Da sempre vicina alle donne e alle loro esigenze, Manetti&Roberts ha quindi deciso di essere ancora più vicina alle consumatrici attivando una campagna educational sulla corretta prevenzione delle malattie ginecologiche in associazione ad un supporto concreto. Nei mesi di agosto, settembre e ottobre fino ai primi giorni di novembre 2019, difatti, a fronte di un acquisto di 10 euro di prodotti per l'igiene intima Chilly, Chilly Pharma e Intima Roberts, tutte le donne che si registreranno sul sito dedicato www.amailtuointimo-prevenzione.it avranno la possibilità di vincere un check-up gratuito dal ginecologo.

Come partecipare?

Partecipare a questa iniziativa è semplice: dal 21 agosto al 3 novembre, con un acquisto - in qualsiasi punto vendita italiano  - di almeno 10 euro (anche con più scontrini) di prodotti Chilly, Chilly Pharma e Intima Roberts, e previa registrazione su www.amailtuointimo-prevenzione.it, si avrà la possibilità di vincere una delle 1000 visite ginecologiche in palio, da effettuare dal 5 novembre al 5 dicembre 2019 presso uno dei centri convenzionati su tutto il territorio nazionale.

In caso di mancata vincita, sarà possibile effettuare un consulto telefonico o via chat con un ginecologo, non solo per le consumatrici, ma per tutte le donne. Inoltre, mediante la registrazione sulle pagine www.amailtuointimo-prevenzione.it (in caso di acquisto) e www.chilly.it (in tutti gli altri casi), si avrà la possibilità di ricevere delle newsletter con pillole di prevenzione periodiche.