Come prendersi cura di sé con una tisana dalle virtù antiossidanti

Contenuto sponsorizzato

Il benessere fisico e mentale è una delle prerogative essenziali a mantenere lo stato di salute e una buona qualità di vita.

In maniera crescente - anche in una prospettiva di medio termine - gli italiani dimostrano di porre grande attenzione nel mangiare sano, svolgere regolare esercizio fisico e prendersi cura di sé.

Questo perché è ormai assodato che lo stress psico-fisico, un'alimentazione sbilanciata e la sedentarietà possano aggravare – e talvolta addirittura scatenare – una lunga serie di condizioni disagevoli.

Non di meno, l'aumento dei radicali liberi e un'assunzione non ottimale di fattori nutrizionali antiossidanti possono facilmente determinare un incremento dello stress ossidativo – meccanismo primariamente coinvolto in varie malattie.

È su questi presupposti che Twinings ha creato BENESSERE, la linea di tisane buone e funzionali.

In questo articolo parleremo, in particolare, di BENESSERE ANTIOSSIDANTE, la gustosa tisana di Twinings al sapore di semi di finocchio, limone e zenzero, con radice di bardana, e arricchito in selenio (un potente antiossidante naturale).

https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2022/12/22/amb-antioss-orig.jpeg

Come ridurre lo stress ossidativo?

Entro certi limiti, se opportunamente contrastato, lo stress ossidativo è un processo normale all'interno di qualsiasi cellula dell'organismo.

Il corpo umano è, infatti, concepito per fronteggiare questo "attacco" messo in atto dai cosiddetti radicali liberi; per farlo, sfrutta l'azione di molecole ad azione antiossidante.

Esistono numerose tipologie di antiossidanti:

  • enzimi endogeni, come il coenzima Q10, il glutatione e altri enzimi: prodotti dall'organismo stesso, possono aumentare in risposta a maggiori livelli di stress ossidativo;
  • fattori esogeni, ovvero vitamine, minerali, polifenoli ecc.: vengono assunti con la dieta.

Com'è deducibile, una dieta povera di antiossidanti e uno stile di vita che ci sottopone ad un elevato stress ossidativo, possono "sbilanciare" il delicato meccanismo di difesa contro i radicali liberi.

Il modo migliore per ridurre lo stress ossidativo, quindi, è quello di:

  1. Ottimizzare l'apporto di antiossidanti anche con l'utilizzo di prodotti specificamente concepiti, come BENESSERE ANTIOSSIDANTE di Twinings;
  2. Praticare esercizio fisico regolare, come ottimo "allenamento" delle naturali difese dell'organismo contro i radicali liberi.

Perché scegliere BENESSERE ANTIOSSIDANTE?

Prima di tutto in virtù delle sue eccellenti caratteristiche organolettiche, che ne fanno il prodotto ideale da poter gustare anche più volte nell'arco della giornata, ad esempio nelle pause lavorative o nei break tra un impegno e l'altro.

Attenzione però, i benefici di BENESSERE ANTIOSSIDANTE non si limitano solo ai classici effetti delle tisane; si tratta invece di una miscela concepita per supportare le naturali difese antiossidanti dell'organismo.

Grazie alla sua composizione, BENESSERE ANTIOSSIDANTE può:

  • Contribuire alla protezione cellulare dai radicali liberi;
  • Supportare un'azione depurante e drenante;
  • Supportare la funzione antinfiammatoria e digestiva.
https://www.my-personaltrainer.it/imgs/2022/12/22/pack-anti-orig.jpeg

Cosa contiene BENESSERE ANTIOSSIDANTE?

Come abbiamo visto, BENESSERE ANTIOSSIDANTE è la tisana Twinings studiata soprattutto per chi intende migliorare le proprie difese antiossidanti.

Questa funzione è garantita dagli ottimi livelli di selenio, un minerale che partecipa in maniera diretta alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo.

Non solo, BENESSERE ANTIOSSIDANTE favorisce anche la depurazione dell'organismo grazie alla sua azione drenante, promossa dalla radice di bardana.

Infine, ma non meno importante, BENESSRE ANTIOSSIDANTE contiene anche zenzero e semi di finocchio, due ingredienti molto utili nel supporto della funzione digestiva e antinfiammatoria.

Conclusioni

Grazie alla presenza di finocchio, zenzero e bardana aromatizzati limone, BENESSERE ANTIOSSIDANTE di Twinings è una tisana dotata di caratteristiche funzionali antiossidanti, utili contro l'effetto nocivo dei radicali liberi, ma anche depuranti, drenanti, antinfiammatorie e digestive.

Contenuto sponsorizzato