MYPTDays: EMOM Workout con Giorgio Galbiati

in collaborazione con

EMOM Workout - 1 ottobre ore 10h30 - Spazio Outdoor Prato

Come prenotarsi?

Puoi prenotarti alla lezione di EMOM con Giorgio Galbiati, cliccando QUI >> ISCRITIVI QUI <<

Un circuito a corpo libero, di 24 minuti, per migliorare la resistenza aerobica. Guiderà la lezione il trainer Giorgio Galbiati del team di Gold's Gym. Non è richiesto l'uso di pesetti.

Durata: 24 minuti

Dove e quando?

Il workout si terrà durante la seconda giornata dell'evento Mypersonaltrainer Days, il 2 ottobre alle ore 10h30, nello spazio Outdoor - Prato di Piazza Sempione.

È consigliato presentarsi già vestiti adeguatamente per l'allenamento e munirsi di un tappetino.

ATTENZIONE: È necessario presentarsi 15 minuti prima della lezione all'accoglienza, presso il Dazio di Levante, per verificare l'iscrizione e accedere alla lezione nell'area dedicata

Come si svolgerà l'allenamento?

Il circuit EMOM che eseguiremo sarà utile per lavorare sulla resistenza aerobica. Alterneremo esercizi che coinvolgono diversi gruppi muscolari come squat, jumps, plank e push up.

Per saperne di più

Che cos'è l'EMOM?

L'EMOM è un protocollo di allenamento anaerobico intervallato ad alta intensità (HIIT), potenzialmente utile al miglioramento di: forza muscolareresistenza alla forza, resistenza aerobica etc.

E' frequentemente utilizzato nell'ambito del Crossfitt, nel quale si ricercano allenamenti sempre più brevi ed intensi, ma soprattutto ad alta densità.

Si tratta di un allenamento che può richiedere l'uso dei pesi, ma non mancano esercizi a corpo libero soprattutto negli EMOM tendenzialmente metabolici e aerobici, e in quelli per principianti.

Come funziona l'EMOM?

Gli EMOM sono allenamenti in stile HIIT, in cui vengono alternate brevi e intense serie (set) di esercizi diversi per una o più volte.

Il numero di ripetizioni (rep), la velocità di esecuzione, il tempo di tensione muscolare (TUT) e l'entità dei sovraccarichi devono essere adattati all'obbiettivo atletico; l'importante è che il tempo di esecuzione delle rep di ogni mono-set sommato al tempo di recupero non siano mai superiori a 1' (60''). Il rapporto tra attività e passività dovrebbe oscillare tra poco meno di 1:1 e poco più di 2:1, in base al tipo di stimolo.

Per approfondire leggi il nostro articolo sul Protocollo EMOM: A Cosa Serve e Quanto è Efficace.

Un consiglio per te

Rispetta e ascolta sempre il tuo corpo. Fermati o riduci l'intensità dello sforzo se inizi a percepire fastidio o dolore.

Buon divertimento e buon allenamento con Mypersonaltrainer Days!

Per approfondire: Mypersonaltrainer Days 1 e 2 ottobre a Milano: il weekend per allenare il tuo benessere
Contenuto sponsorizzato

Autore

Giorgio Galbiati

Giorgio Galbiati

Personal Trainer di Gold's Gym
Nato e cresciuto a Monza, vicino a Milano. Nel 2011 un incidente in moto gli ha cambiato la vita; Ha lavorato sul suo corpo per ritrovare la sua forza, iniziando con il bodybuilding. Poiché ama le sfide, pratica una varietà di metodi di allenamento per raggiungere i suoi obiettivi.