Fullbreathing - 1 ottobre 10h00 - Spazio Indoor Dazio 2
Come prenotarsi?
Puoi prenotarti alla pratica di Fullbreathing con Anna Seddone, cliccando qui ->> ISCRIVITI <<
Una pratica di Fullbreathing guidata da Anna Seddone, instruttrice Apnea Academy e tecniche di respirazione in ambito privato, sportivo e aziendale.
Durata: 45 minuti
Dove e Quando
La pratica si terrà durante la prima giornata dell'evento Mypersonaltrainer Days, il 1 ottobre alle 10h00, nello spazio indoor del Dazio di Levante.
È consigliato presentarsi già vestiti adeguatamente per l'allenamento e munirsi di un tappetino.
ATTENZIONE: È necessario presentarsi 15 minuti prima della lezione all'accoglienza, presso il Dazio di Levante, per verificare l'iscrizione e accedere alla lezione nell'area dedicata
Come si svolgerà l'allenamento?
La sessione si apre con una breve pratica di respirazione controllata e meditazione per attenzionare la mente affinché partecipi attivamente a controllare il respiro, per tutta la durata del lavoro guidato.
Per centrare il nostro focus ('Alleno mente e corpo con il respiro') abbiamo preparato una sequenza che parte dalla percezione del diaframma e arriva allo stretching dello stesso, con esercizi statici e dinamici. L'obbiettivo è che i partecipanti dapprima percepiscano posizione e movimento del dieframma, e, in seguito, l'allungamento. Tutto controllando il respiro.
I partecipanti saranno guidati in un mix esperienziale passando dalla percezione del respiro, immobili, a coinvolgere il corpo in modo dinamico e a tratti intenso, per sperimentare in modo immediato che usare il respiro consapevolmente è molto coinvolgente sia mentalmente che fisicamente! Le pratiche sono di base e adatte a tutti.
Un consiglio per te
Rispetta e ascolta sempre il tuo corpo. Fermati o riduci l'intensità dello sforzo se inizi a percepire fastidio o dolore.
Buon divertimento e buon allenamento con Mypersonaltrainer Days!
Per approfondire: Mypersonaltrainer Days 1 e 2 ottobre a Milano: il weekend per allenare il tuo benessere