Speciale: Dormire bene

Il materasso giusto per dormire bene

Contenuto sponsorizzato

Dormire bene è importantissimo, perché attraverso il sonno le energie si ricaricano, il corpo si ritempra, il cervello riorganizza le informazioni, la pelle si rigenera. Purché sia un sonno di qualità

Torniamo la sera a casa stanchi: la giornata è stata intensa ed impegnativa, anche se le soddisfazioni non sono mancate. Il tempo di cenare, di guardare un po' di tv in sala e poi si va a dormire. La giornata è finita, finalmente a letto! Già, perché quando entriamo nella nostra camera e ci sdraiamo sul nostro letto abbiamo la piacevole sensazione di chiuderci alle spalle ogni pensiero e staccare la spina. Finalmente ritorniamo nel nostro ambiente, dove ritroviamo la nostra dimensione più autentica, possiamo davvero rilassarci e abbandonarci ad un buon sonno ristoratore, capace di ritemprare il corpo e lo spirito.

L’importanza di dormire bene

Dormire è uno dei bisogni primari per ognuno di noi ed una buona qualità del sonno è fondamentale per permetterci di ricaricare le energie dopo una giornata di attività. Se dormiamo bene, al mattino ci svegliamo più rilassati, più in forze e più disponibili ad affrontare gli impegni quotidiani con lucidità e serenità. Perché dopo un buon sonno ristoratore anche una questione assillante si vede sotto una nuova luce. Anche il nostro viso appare sotto una luce migliore: un viso riposato ha un colorito più luminoso ed una pelle più levigata. Insomma, il sonno è un alleato prezioso per la salute, il benessere e la bellezza. Purché si dorma bene.

Come favorire un buon sonno

Le regole per addormentarsi facilmente e dormire bene sono poche ma fondamentali:
- dormire di notte, perché nelle ore notturne è inibita la produzione di cortisolo, il cosiddetto ormone dello stress che di giorno ci mantiene svegli e attivi;
- rispettare i nostri ritmi sonno-veglia, cercando di mantenere costanti gli orari di addormentamento e di risveglio;
- eliminare tutte le fonti di rumore, che provocherebbero micro risvegli notturni;
- spegnere le luci, perché il buio attiva la produzione di melatonina, una sostanza che regola il ritmo sonno-veglia;
- scegliere un materasso adatto al nostro corpo e alle nostre esigenze.

Il materasso giusto per un sonno di qualità

Appena ci sdraiamo a letto veniamo accolti dal nostro materasso. È lì che trascorriamo circa un terzo della  nostra giornata e per questo non può essere un materasso qualunque, ma un complice che ci accompagni ad addormentarci, ci assecondi nei movimenti, risponda alle nostre esigenze. Come sceglierlo? Non esiste il materasso 'giusto' per tutti: si può dire che il materasso migliore è quello in cui ci sentiamo bene, che  sostiene il nostro peso adattandosi alle naturali curvature del corpo e al normale assetto della colonna, che ci dà il sollievo di stare comodi in qualunque posizione ci mettiamo durante il sonno. Ognuno ha le sue necessità, ognuno ha i suoi gusti ed ognuno ha il suo stile: serve un materasso personalizzato, che ci faccia dire: sembra creato apposta per me! 

Da Dorelan nasce Personae: la collezione di materassi per un benessere personalizzato

Per soddisfare questa esigenza di personalizzazione, Dorelan, forte della sua esperienza di oltre 50 anni nel campo del bedding, ha creato Personae, una collezione completa di materassi nata osservando il consumatore, il suo stile di vita e le necessità legate ad esso. Materassi nei quali ogni persona possa riconoscersi, ritrovare la propria dimensione, regalarsi la migliore esperienza di riposo in base ai suoi bisogni. Partendo dalla convinzione che dormire bene sia indispensabile per vivere meglio, ogni materasso Dorelan è realizzato in Italia con materie prime di altissima qualità, combinazioni funzionali di materiali, imbottiture diversificate, tecnologiche innovative, attenzione ai dettagli, rivestimenti belli da vedere e piacevoli da accarezzare.
Signarure, Research, Innovative, Essential, Timeless: sono i nomi di una collezione tutta da scoprire.

Linea Signature

È la linea premium di Dorelan Personae, elegante, raffinata, con una cura sartoriale per ogni dettaglio. Una linea che richiama la memoria collettiva classica del materasso, caratterizzata da fibre nobili, materiali tecnologici e design d'eccellenza che rendono ogni prodotto affascinante ed esclusivo. I vari strati che compongono il materasso alternano diversi tipi di imbottiture con tecnologie Myform, sistemi di molleggio e tessuti pregiati come la seta. Il tutto contornato dalla fascia laterale in morbido velluto. In Signature tutto il know how dell'azienda viene messo a disposizione di un riposo di alta qualità.
Cinque i modelli che compongono la linea:
- Epic, il primo materasso con maxi topper integrato, capace di trasmettere una sensazione di comfort ineguagliabile, grazie alla sinergia di tecnologia Myform, molleggio Adaptive e micromolle, mentre il pregiato velluto applicato lungo tutto il perimetro rende il design unico ed elegante ai massimi livelli.
- Tresor, che si contraddistingue per eleganza e morbidezza, grazie alla composizione ibrida di molle e Myform Memory Air, al raffinato mix di fibre nobili, al Rivestimento Comfort Suite con specifico sistema pillow top, esclusivo e brevettato, che assicura accoglienza ineguagliabile e comfort eccezionale.
- Stylus, dallo stile inimitabile, dovuto al rivestimento Decor su due lati, entrambi di utilizzo, per poter sfruttare il materasso in base alla preferenza di comfort o alla stagione, godendo dell'ergonomia delle molle Twin abbinate alla perfetta accoglienza del Myform Memory Air.
- Origin, caratterizzato da avvolgenza e comfort, resi possibili dal doppio strato di Myform Extension Extra Soft, dal rivestimento pillow top e dal morbido tessuto a base di viscosa.
- Kristal, con Rivestimento Decor impreziosito dalla pregiata trapuntatura capitonné che ne aumenta il comfort.

Linea ReSearch

Scienza e tecnologia al servizio di un materasso dalle alte prestazioni e dal design contemporaneo ed originale, capace di personalizzare il proprio ambiente notte: così si può riassumere in poche parole la Linea ReSearch. Ogni singola categoria di materassi è stata pensata per i bisogni specifici di persone specifiche, quasi come un'estensione dello stile di vita di ciascuno: per chi ama lo sport, per chi nel materasso cerca un abbraccio naturale o un rifugio dallo stress metropolitano, per chi vuole ritrovare una dimensione di vita più slow e per i nostri bambini, per i quali il sonno riveste ancora più importanza.
Una research a 360 gradi, dalla quale ognuno può ricavare il materasso che più gli corrisponde:
-Re:Style è il materasso per chi vuol creare nella propria stanza da letto un'atmosfera elegante e raffinata, grazie ad un materasso che coniuga il design al comfort, assicurato da un sostegno distensivo, che permette di rilasciare le tensioni della giornata e il calore corporeo legato alla vita frenetica.
- Re:Active è pensato per gli sportivi, grazie all'utilizzo dei materiali più performanti che consentono di recuperare lo stress fisico di un corpo attivo come quello di un atleta: la tecnologia a molla Twin abbinata ad uno strato di Myform Memory Air assicura sostegno distensivo, elevata ergonomia e grande capacità di smaltire l'umidità emanata dal corpo mentre riposa.
-Re:Life
vuole portare nella propria quotidianità la rilassante sensazione che dona una vacanza all'insegna del benessere e del riposo. Un materasso in lattice che permette al corpo di sentirsi avvolto, coccolato, aumentando il comfort e la qualità del sonno e diminuendo i tempi di addormentamento.
- Re:Generation è il materasso per persone attente al benessere rigenerativo legato al sonno. Con Re:Generation Dorelan ha lavorato sulla distribuzione del peso e sui movimenti del corpo durante il sonno, sull'elasticità e sulla qualità dei materiali, sugli aspetti che regolano l'equilibrio del microclima corpo-materasso, per donare al corpo addormentato una sensazione di rigenerazione cellulare.
- Re:Evolution
è il materasso per i nostri figli, pensato come parte integrante di una buona igiene del sonno, indispensabile più che mai per il benessere psicofisico dei bambini. Un materasso capace di adattarsi al rapporto fra peso e altezza, che accompagnerà nostro figlio durante tutto il suo sviluppo, grazie anche al rivestimento con le illustrazioni di Nicoletta Costa che faranno viaggiare il bambino con la fantasia in mondi splendidi e sereni.

Linea Innovative

Innovative include una selezione di prodotti che appartengono alla tradizione di Dorelan da molti anni, costantemente rivisti in chiave di miglioramento strutturale, allo scopo di mantenere la loro qualità sempre al passo con l'innovazione tecnologica. Un connubio fra classico e moderno, eleganza e funzionalità, tradizione e innovazione, che ha permesso a Dorelan di contraddistinguersi per più di cinquant'anni. Sei i modelli tra cui scegliere:
- Levant è il bello che diventa funzionale, grazie all'elegante fascia laterale in microfibra, alla morbidezza del tessuto in cotone organico e l'evoluta tecnologia delle imbottiture con trattamento Fibersan che inibisce la proliferazione degli acari.
- Rising è caratterizzato da un'imbottitura in fibra di bamboo e microfibra di poliestere che danno freschezza, elasticità e robustezza.
- Regal, sostenuto e leggero, è il materasso perfetto per ogni riposo, che garantisce traspirazione e igiene con la fascia laterale microforata ed il rivestimento sfoderabile tramite cerniera perimetrale.
- Arial  fonde tecnologia e freschezza con il morbido Myform Memory Clima, mentre l'esclusivo sistema di fascia laterale accoglie perimetralmente l'imbottitura, dando un tocco di eleganza.
- Evoke ha un design moderno che si adatta ad ogni arredamento. La composizione degli strati interni lo rende sostenuto e confortevole in ogni posizione di riposo, garantendo traspirabilità.
Nube è un grande classico Dorelan, famoso per le sue eccellenti doti di comfort e per la sua igienicità grazie al trattamento Fibersan che garantisce una barriera contro la proliferazione di acari.

Linea Timeless

Come dice il nome, è la linea classica e senza tempo, dedicata a tutte le persone che vogliono dormire bene nel proprio letto. Design essenziale nelle forme e nei dettagli, con la garanzia della qualità Dorelan: ogni materasso della linea si caratterizza per i tessuti resistenti, igienici ed accoglienti e per il comfort delle imbottiture, che utilizzano sistemi a molle o tecnologia Myform.  
Rubino, Smeraldo, Opale, Cobalto, Ambra, Acquamarina, Corallo sono i nomi dei materassi che fanno parte della linea e che, ognuno con le sue peculiarità, sono in grado di soddisfare un ampio spettro di comfort, per consentire ad ogni persona di regalarsi un sonno rigenerante.

Per ogni letto, gli accessori Dorelan giusti

L'assortimento di prodotti Dorelan è arricchito da una vasta gamma di accessori, che comprende guanciali, topper, piumini, coprimaterassi e fodere, per completare la personalizzazione dell'offerta e soddisfare il più alto numero possibile di persone. Con i materassi e gli accessori Dorelan, ognuno potrà costruire un sistema letto su misura per sé, che corrisponda in pieno alle proprie esigenze di riposo e di benessere.

Dormire bene, vivere meglio

È il claim di Dorelan, che sintetizza l'essenza dei suoi prodotti: dalla qualità del nostro sonno dipende in gran parte la qualità della nostra vita, e Dorelan si impegna ad offrire ad ognuno la soluzione giusta affinché, in un mondo che corre veloce, almeno la notte ritroviamo il piacere di fermarci, rilassarci e godere del meritato relax. Sdraiati su un materasso Dorelan.

Scopri di più Contenuto sponsorizzato