Dieta bilanciata, stile di vita attivo e riduzione dello stress sono i tre requisiti fondamentali per rimanere in salute e all'insegna del BenEssere.
Ma cosa significa dieta bilanciata? Si intende bilanciato un regime alimentare che apporti tutti i nutrienti di cui abbiamo bisogno, ma non solo!
Oggi più che mai, si attribuisce grande importanza alle emozioni che il cibo è in grado di suscitare, ovvero all'interazione tra ciò che mangiamo e il nostro umore.
Una dieta ricca di cibi "confortevoli" ma sbilanciata non è sostenibile tanto quanto un regime nutrizionale equilibrato ma che non soddisfa il gusto personale.
In definitiva, il BenEssere passa anche da un menù ricco di ricette leggere, semplici e gustose. Ecco perché in questo breve articolo parleremo dei prodotti Philadelphia, formaggi freschi spalmabili dalle ottime proprietà nutrizionali, e perfettamente contestualizzabili in una dieta leggera, gustosa e salutare.
Ricette semplici e con gusto: dalla colazione alla cena
Dalla colazione alla cena, grazie a Philadelphia puoi creare ricetti semplici e gustose.
All'insegna del benessere, grazie alla duttilità di questi formaggi spalmabili leggeri e ricchi di proteine, sarai in grado di strutturare menù diversi, creativi e adatti ad ogni necessità e stile di vita.
Anche grazie alle differenti proprietà che caratterizzano i vari prodotti Philadelphia (che vedremo meglio sotto), potrai strutturare ricette sia dolci che salate e adatte a qualunque circostanza.
Ma come inserire Philadelphia in ricette semplici e gustose? Facciamo alcuni esempi di piatti veloci, leggeri e proteici, grazie all'utilizzo di Philadelphia Light e Philadelphia Protein.
Per una colazione leggera, Philadelphia Light può essere spalmato su pane, bianco o integrale, tostato o fresco, o su fette biscottate, e arricchito da ingredienti dolci più o meno zuccherini. Per i più golosi, consigliamo marmellata, miele, creme spalmabili al cacao, burro di arachidi o sciroppo d'acero. Agli amanti dei gusti naturali, invece, suggeriamo frutta fresca, come fragole, kiwi o frutti di bosco.
Per chi vuole fare il pieno di carboidrati e proteine, magari per affrontare meglio un pranzo leggero, consigliamo di accompagnare Philadelphia, sia Light che Protein, a pancake di solo albume, con farina di avena e senza zucchero, e una spremuta di arance.
Negli spuntini, Philadelphia può essere combinato ad alimenti "veloci", come cracker e gallette, magari con qualche verdura cruda (pomodorini, cetrioli, sedano ecc.) o, ancora, con frutta fresca. Se lo spuntino segue una sessione di allenamento, è consigliabile preferire Philadelphia Protein, che assicura un maggior apporto di proteine, necessarie al recupero muscolare.
A pranzo e a cena, con Philadelphia possiamo sbizzarrirci. La scelta può orientarsi sia su Light, sia su Protein, a seconda del bisogno.
Possiamo concepire primi piatti freddi, come insalate di riso nero, abbinati a verdure di stagione, fiocchetti di formaggio spalmabile ed erbe aromatiche.
Sono innumerevoli anche le combinazioni di piatti unici, come poke di legumi, verdura cotta, semi, formaggio spalmabile e carne o uova. Oppure, semplicemente, è possibile gustare Philadelphia da solo, semplicemente spalmato su una fetta di pane.
Ad ognuno il suo: tra gusto e necessità nutrizionali
Come anticipato, i prodotti Philadelphia hanno proprietà nutrizionali differenti. In questo paragrafo parleremo meglio di Philadelphia Light e Philadelphia Protein.
Philadelphia light ha il 40% di grassi in meno rispetto ad Original, ed è adatto ai regimi nutrizionali più leggeri, per chi vuole mantenersi in forma – e senza rinunciare al gusto fresco e cremoso tipico di Philadelphia.
Philadelphia Protein, invece, ha solo il 3% di grassi e contiene 11 grammi di Proteine ogni 100 grammi di prodotto. Questi nutrienti, importantissimi per le masse muscolari, in varie circostanze, possono essere richiesti dall'organismo in quantità superiori. L'esempio tipico è la pratica sportiva, ma non è certo l'unico.
Sia Light che Protein, inoltre, sono ricchi di calcio, sono adatti ai vegetariani, e sono privi di conservanti e di glutine.
Il Benessere Vince Sempre
Dal 25 aprile al 4 giugno, Philadelphia si dedica al vostro benessere con l'iniziativa "Il BenEssere Vince Sempre".
Si tratta di un'operazione a premi alla quale tutti possono partecipare conservando il documento di acquisto, e consultando l'elenco dei prodotti, limitazioni e modalità su ilbenesserevincesempre.it.
Ma in cosa consiste?
Semplice:
- Acquista 2 confezioni di Philadelphia BenEssere;
- Carica la foto dello scontrino sul sito ilbenesserevincesempre.it;
- Scegli il tuo premio certo, tra viaggi, sport, trattamenti beauty, attività all'aria aperta e... molto altro!
Conclusioni
La salute passa anche dalla tavola, e Philadelphia lo sa bene!
Con Philadelphia Light e Philadelphia Protein, costruire ogni giorno un Menù Del BenEssere, perfettamente contestualizzate in una dieta bilanciata, non è mai stato così semplice.
Non solo! Con i diversi prodotti Philadelphia puoi facilmente orientare le tue ricette semplici e gustose alle tue specifiche necessità, come un minor apporto di grassi, una maggior leggerezza ed un più alto livello di proteine.
E ricorda: Acquistando 2 confezioni di Philadelphia BenEssere, il BenEssere Vince Sempre! Carica lo scontrino, scegli il tuo premio certo e goditi una fantastica esperienza benessere con Philadelphia.