Cervical è il nuovo cuscino pensato per ridurre la compressione vertebrale notturna alleviando così i principali sintomi della cervicalgia
Giramenti di testa, vertigini, senso di sbandamento e persino nausea. Chi soffre di dolori cervicali sa bene quanto possa essere faticoso svegliarsi al mattino con questi sintomi. La prima regola per stare meglio? Affidarsi al cuscino giusto. Proprio per questo nasce Cervical, l'innovativo cuscino cervicale lanciato da Pharmaflex azienda italiana specializzata in prodotti pensati per la salute del sonno. Ecco tutto quello che c'è da sapere.
Perché i sintomi della cervicale si manifestano principalmente di mattina?

Secondo le ultime ricerche dell'università di Harvard in campo biomedico, l'87% dei sintomi cervicali più diffusi si originano proprio durante le ore di riposo.
Alla base, una postura sbagliata che obbliga i muscoli paravertebrali del tratto cervicale a subire il peso del capo e delle spalle, restando così costantemente sotto tensione. Tale fenomeno è chiamato compressione vertebrale ed è all'origine dei più diffusi e invalidanti sintomi della cervicalgia di cui soffrono moltissime persone.
Senza considerare che la compressione vertebrale notturna vanifica anche i benefici di eventuali trattamenti fisioterapici, massaggi ed esercizi mirati.
La soluzione proposta da Pharmaflex

Il nuovo cuscino Cervical lanciato da Pharmaflex rappresenta una svolta perché agisce proprio riducendo il fenomeno della compressione vertebrale. Si tratta infatti di uno strumento fisioterapico in grado di decomprimere le vertebre cervicali durante la notte, evitando così lo schiacciamento dei dischi intervertebrali.
Il merito è dell'innovativa tecnologia a 5 strati pensata per svolgere due funzioni diverse: una muscolare, in grado di distribuire il peso del capo su tutta la sua superficie, riducendo i punti di pressione e rilassando la muscolatura spinale e semispinale sia del capo che del collo, e una vertebrale che riesce a ridurre la compressione e lo schiacciamento dei dischi intervertebrali, riducendo cosi il rischio di compressione vertebrale.
Il cuscino sfrutta non a caso una tecnologia già utilizzata dai migliori fisioterapisti e ortopedici, perché capace di risolvere l'87% dei problemi cervicali, alleviando efficacemente mal di testa mattutini, senso di sbandamento, irrigidimento, vertigini e stanchezza al risveglio.
Dove acquistare il cuscino Cervicale di Pharmaflex

Il nuovo cuscino Cervicale può essere acquistato nelle farmacie oppure ordinato online con uno sconto del 30%.