Dieta e stile di vita: equilibrio tra gusto e leggerezza

Contenuto sponsorizzato

Dieta sana e movimento fisico sono la chiave per ottenere una vita lunga e all'insegna del benessere. Tuttavia, non è sempre facile "unire l'utile al dilettevole!"

In questo breve articolo spiegheremo come creare un miglior equilibrio tra gusto e leggerezza grazie a Philadelphia Light, un delizioso formaggio spalmabile ideale da inserire nella dieta se si desidera rimanere in forma.

Equilibrio tra gusto e leggerezza: il segreto per una dieta sana e bilanciata

Ippocrate recitava: <<Fa che il cibo sia la tua medicina e che la medicina sia il tuo cibo>>.

Vero… ma cosa succede se questa "medicina" ha un sapore "discutibile"? Semplice: aumentano le cosiddette "trasgressioni", ovvero il consumo dei cibi più confortevoli a discapito di quelli sani e nutrienti.

Oggi, aziende e nutrizionisti stanno prendendo consapevolezza che, nel pratico, risulta totalmente inutile forzare gli utenti a "fare cose che non gradiscono"; al contrario, un atteggiamento simile non fa altro che allontanare le persone da una dieta bilanciata e da uno stile di vita attivo.

È invece molto più utile "addolcire la pillola", proponendo cibi salutari ma gradevoli al palato, e invitando alla pratica di un'attività fisica motivante.

Philadelphia Light è un esempio perfetto di equilibrio tra gusto e leggerezza, ed è perfetto per chi:

  • vuole tenersi in forma;
  • è attento a ciò che mangia;
  • preferisce i formaggi leggeri.

Proprietà nutrizionali e caratteristiche di Philadelphia Light

Philadelphia Light è un gustoso formaggio spalmabile:

  • senza glutine;
  • senza conservanti;
  • adatto ai vegetariani;
  • fonte di proteine;
  • leggero.

Philadelphia Light un formaggio ideale da inserire nelle diete a ridotto apporto energetico.

Apportando solo 6,8 g di grassi e 159 chilocalorie (kcal) per 100 grammi (g), Philadelphia Light è considerato un alimento a bassa densità calorica.

Una porzione standard, che corrisponde a 30 g, apporta solo 2,0 g di lipidi (il 3% su una dieta da 2000 kcal) e 33 kcal (il 2% su una dieta da 2000 kcal).

Non dimentichiamo poi che Philadelphia Light è fonte di proteine ricche di tutti gli amminoacidi essenziali, utili al mantenimento della massa muscolare – soprattutto in caso di dieta dimagrante.

Come usare Philadelphia Light per rimanere in forma

Philadelphia Light può essere consumato in tutti i pasti della giornata.

Potendo contare su un ridotto apporto calorico e di grassi, questo formaggio spalmabile si presta a varie metodiche di utilizzo.

Da solo, spalmato sul pane o su gallette di vario genere, ma anche accompagnato a verdure e ingredienti di origine animale, aumenta il gusto e l'apporto proteico, senza incidere eccessivamente sul monte energetico della ricetta.

Non di meno, la sua delicatezza si presta anche all'accompagnamento di ricette dolci, dalla classica fetta biscottata con marmellata, fino a preparazioni più elaborate come cheesecake o soffici torte farcite.

Conclusioni

Philadelphia Light è il prodotto ideale per chi segue una dieta leggera, bilanciata e segue globalmente uno stile di vita sano e attivo.

Philadephia Light si presta a tutti i pasti della giornata anche nei regimi dietetici controllati, senza dover rinunciare al piacere di un'alimentazione gustosa ed appagante.

Scopri di più Contenuto sponsorizzato